Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
simonetorre
Per cortesia mi aiutereste a fare l'analisi grammaticale di questo testo?: "Nonostante avessi avuto 15 anni a quel tempo sapevo già tradurre discretamente dall'inglese e passavo alcune ore ogni giorno nella lettura dei classici di quel paese. A poco a poco imparai un'altra lingua completamente diversa dalla prima, è cosi che sono diventato docente di lingua giapponese a Roma." Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
1
11 set 2013, 15:57

Mk56
Avrei bisogno soltanto del riassunto della poesia "L'amore come il biancospino", potete aiutarmi? Grazie. L'amore come il biancospino Nella dolcezza della primavera i boschi rinverdiscono, e gli uccelli cantano, ciascheduno in sua favella, 1 giusta la melodia del nuovo canto. E' tempo, dunque, che ognuno si tragga presso a quel che più brama. Dall'essere che più mi giova e piace messaggero non vedo, né sigillo: perciò non ho riposo né allegrezza, né ardisco farmi ...
1
11 set 2013, 16:02

violetta96
Riassuntooo??!?!?!? Miglior risposta
mi potete fare il riassunto delle pag ke ho allegato??
6
9 set 2013, 17:08

nss
Tema di cromaca Miglior risposta
voglio un tema su cromaca entro oggi
1
11 set 2013, 14:36

XPIPPO98
PERFAVORE MI SERVE UN TEMA CHE RECITI="QUANDO SEI GIU DI MORALE ,QUANDO QUALCOSA NON VA QUALI SONO I TUOI RIMEDI O DOVE TI RIFUGI?"GRAZIE IN ANTICIPO
1
11 set 2013, 14:37

nss
Tema di cronaca Miglior risposta
Richiesta doppia...Attendi una risposta qui https://forum.skuola.net/italiano/tema-di-cromaca-117596.html Ti consiglio di non aprire altri topic uguali perchè verranno chiusi;)
0
11 set 2013, 14:40

annalisbgsganjha
aiutoo..mi potete fare una vicenda fantastica??' 1.Quel giorno a scuola e accaduto che... 2.ora vi raccondo una vicenda fantastica per favore rispondete.............
1
11 set 2013, 13:27

7 hockey
fare analisi del periodo grazie!!!!!!!!!!!!!!! Luigi posò per terra la valigia di pelle: era arrivato a casa! Aveva affrontato un lungo viaggio, ma non era affatto felice, anzi, un senso di struggimento lo divorava dentro: troppi ricordi legati alla casa della sua infanzia, per lui che ormai abitava lontano e da anni non vi faceva ritorno. Tutto era cambiato, anche la vacchia foto di famiclia non era più li. Per non lasciarsi travolgere dalla nostalgia. Luigi riposò più o meno un'oretta, ...
1
10 set 2013, 12:36

Lucki98
Non so se Marco sia è comportato con dignità o con codardia nella disputa che si è svolta ieri mattina I ragazzi erano considerati dei vandali dal quartiere, perché non rispettavano le regole che erano state fissate dalle autorità Dalla tua città non dovremmo impiegare molto tempo per raggiungere la località di cui ti ho parlato ieri. Lo reputavano fortunato per le continue vincite che aveva ottenuto in poche settimane. Se tutti fossero ritenuti innocenti non sarebbero necessari i processi ...
9
10 set 2013, 10:53

Funkystood
Mi serve la parafrasi di: l'aura serena che fra verdi fronde (PETRARCA) possibilmente per domani grazie.
1
10 set 2013, 19:09

topolino24
La famiglia è, in fondo, come un piccolo stato: c'è chi governa, chi amministra, chi consiglia, chi obbedisce e chi, a volte si ribella. Dimostra ciò secondo la tua esperienza. Questa è la traccia del mio tema aiuto non so cosa scrivere
1
10 set 2013, 17:19

ary2000
Urgentissimo!!!! Miglior risposta
mi serve urgentissimamente il riassunto completo di "mare al mattino"(margaret mazantini) grazie in anticipo!! :cry
1
10 set 2013, 17:13

giuliaridu
data edizione libro va dove ti porta il cuore susanna tamaro
1
10 set 2013, 17:00

Germir006
Qualcuno mi può dare l'incipit per un testo argomentativo riguardante "Sapere è soffrire"..a me sarebbe piaciuto partire da "Occhio non vede cuore non duole"..uno spunto ragazzi..giusto per dare il via..io non so più dove appagliarmi!!! :beatin
0
10 set 2013, 09:16

Lucki98
Ciao a tutti mi potreste fare queste frasi di analisi logica Il meccanico sembrava abile quando ha riparato il tuo motorino. Giacomo ha prestato dei libri a Giorgio per l’esame. L’entrata del museo è molto ampia, ma non è sempre accessibile. Il Duomo non è molto lontano, basteranno pochi minuti per raggiungerlo. Ho comprato una borsa che sognavo da tempo. Siamo tornati per il compleanno di Luigi, che è stato festeggiato da tutti i suoi amici. Per la cena Laura ha indossato un abito che le ...
1
9 set 2013, 17:41

7 hockey
fare analisi del periodo grazie!!!!!!!!!!!!!!! Luigi posò per terra la valigia di pelle: era arrivato a casa! Aveva affrontato un lungo viaggio, ma non era affatto felice, anzi, un senso di struggimento lo divorava dentro: troppi ricordi legati alla casa della sua infanzia, per lui che ormai abitava lontano e da anni non vi faceva ritorno. Tutto era cambiato, anche la vacchia foto di famiclia non era più li. Per non lasciarsi travolgere dalla nostalgia. Luigi riposò più o meno un'oretta, ...
2
9 set 2013, 16:05

Skylar
Nelle vacanze la mia professoressa d'italiano mi aveva dato da leggere sostiene pereira, e ci ha avvertito di un compito nei primi giorni di scuola. Io ho cercato di leggere il libro, ma mi sono bloccata hai primi tre capitoli, perchè non ci capivo granché. A me servirebbe un riassunto abbastanza dettagliato, e una specie di piccolo tema di cui le tracce sono "le tue impressioni \ questo libro ti ha fatto capire che... \ spiega la parte che ti ha colpito di più". Vi prego, aiutatemi entro ...
1
9 set 2013, 13:43

Skylar
Nelle vacanze la mia professoressa d'italiano mi aveva dato da leggere sostiene pereira, e ci ha avvertito di un compito nei primi giorni di scuola. Io ho cercato di leggere il libro, ma mi sono bloccata hai primi tre capitoli, perchè non ci capivo granché. A me servirebbe un riassunto abbastanza dettagliato, e una specie di piccolo tema di cui le tracce sono "le tue impressioni \ questo libro ti ha fatto capire che... \ spiega la parte che ti ha colpito di più". Vi prego, aiutatemi entro ...
1
9 set 2013, 13:48

violetta96
LUIGI PIRANDELLO LA SIGNORA FROLA E IL SIGNOR PONZA, SUO GENERO Ma insomma, ve lo figurate? c'è da ammattire sul serio tutti quanti a non poter sapere chi tra i due sia il pazzo, se questa signora Frola o questo signor Ponza, suo genero. Cose che càpitano soltanto a Valdana, città disgraziata, calamìta di tutti i forestieri eccentrici! Pazza lei o pazzo lui; non c'è via di mezzo: uno dei due dev'esser pazzo per forza. Perché si tratta niente meno che di questo... Ma no, è meglio esporre ...
1
9 set 2013, 13:28

Skylar
Nelle vacanze la mia professoressa d'italiano ci aveva dato da leggere sostiene pereira, e ci ha avvertito di un compito nei primi giorni di scuola. Io ho cercato di leggere il libro, ma mi sono bloccata hai primi tre capitoli, perchè non ci capivo granché. A me servirebbe un riassunto abbastanza dettagliato, e una specie di piccolo tema di cui le tracce sono "le tue impressioni \ questo libro ti ha fatto capire che... \ spiega la parte che ti ha colpito di più". Vi prego, aiutatemi entro ...
1
9 set 2013, 13:44