Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Grammatica (119546)
Miglior risposta
5 frasi contenenti complemento oggetto complementi di specificazione e complemto di stato in luogo

Italo calvino .-. (119544)
Miglior risposta
Ragazzi per favore mi potete aiutare a trovare la sintesi di Italo Calvino "Una fine crudele" .Per favore questo ce l'ho per domani e oggi ho avuto una marea di compiti.Ringrazio in anticipo a chi mi risponde
Aiuto, TEMA URGENTE!!!!!
Miglior risposta
Domani devo presentare alla prof un tema su cosa voglio fare da grande. Mi piacerebbe fare la veterinaria, ma sono in alto mare perché non sono ancora decisa su cosa voglio fare, quindi non so proprio cosa scrivere! Aiuto, vi prego...
1)In Che senso Rosso è un anti eroe ?
2)Come si Realizza l'eclissi del narratore ?
3)A cosa serve l'uso della paratassi ?
4)Che Caratteristiche ha il lessico ?

Mi serve urgente per domani?
Miglior risposta
MI potete fare un piccolo riassunto della vita di Dante in generale.Grazie

Argomentazioni per saggio
Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi. mi servirebbero delle argomentazioni per dimostrare la mia tesi. La mia tesi è" Ospitare i profughi è un dovere dell'uomo e delle nazioni"
aiutatemi per favore. Grazie!

Aiuto,mi serverebbe la vostra opinione se avevo scritto bene questo tema e se va bene ,?Grazie
Miglior risposta
In un mondo che predica l'uguaglianza tra tutti gli uomini,purtroppo aleggia ancora il fantasma della discriminazione.. La discriminazione, è causata dal pregiudizio,di una risposta, positiva o negativa, nei confronti di una persona qualora che appartenga ad una determinata categoria di persone,ma un uomo non può essere discriminato da un suo simile,perchè entrambi appartengono al genere umano.Gli esseri umani possono differire per il colore della pelle, il colore degli occhi, la forma del ...

traccia:
prova a costruire un testo in cui , partendo da un episodio di cronaca o un caso letterario o cinematografico o una vicenda che conosci personalmente , racconti momenti che possono aver attraversato la mente del colpevole.
mi serve entro stasera, vi prego aiutatemi non so cosa scrivere
:'( :(
Ciao a tutti,testo descrittivo! ENTRATE!
Miglior risposta
Ciao a tutti! Sono a corto di idee è da due ore che cerco su internet e mi sforzo a scrivere un testo descrittivo su un luogo,la prof lo vuole di una pagina. Potete aiutarmi? Avete un testo che avete già fatto voi in passato? Vi prego,aiutatemi.
Grazie in anticipo!
Aiutoooooo
Miglior risposta
che ruolo ha svolto, secondo te, la bibioteca paterna nella formazione del pensiero e della personalità di giacomo?
-a suo padre di giacomo leopardi
perche francesco chiama fratello e sorella le creature?
Tema sulla canzone di jovanotti a te per piacere eh urgente
Raga ! Devo trasformare delle frasi dalla forma attiva a quellq passiva(o viceversa). mi aiutate !?? :)
1)Se Matteo avesse ricordato quella data, avrebbe preso un voto migliore
2)Le verifiche verranno corrette dal professore
3)In piazza, l'oratore ha parlato a lungo
4) Nonostante gli alunni non abbiano studiato, la professoressa li ha interrogati ugualmente
5)Per favore, dovresti stirare la mia camicia entro stasera
6)Quando arrivi a casa; mandami un sms
7)Dai negozi del centro sono ...

da attiva a passiva !
amerò
amando
avessi amato
avere amato
avranno amato ama !
che egli ami
ebbe amato
saluterebbero
salutino
avessimo salutato
salutano
hai salutato saluterete
che tu abbia salutato
Commento "congedo del viaggiatore cerimonioso" CAPRONI G.!! E se fare l'ossimoro!!
Urgentissimoo Parafrasi
Miglior risposta
Parafrasi Nella reggia di Itaca..dal verso 325 al 365 -Odissea
vi prego e' urgente

Ragazzi, potete aiutarmi a fare la parafrasi del canto " Lo scontro fra Achille e Agamennone?"
Inizia così: Allora si fece coraggio, e parlò, l'indovino perfetto:
" No, non si lagna nè di voto inadempiuto nè di ecatombe...... ecc
Devo parafrase dal verso 93 al 222
Grazie infinite a chi, armato di voglia mi risponderà :3
riassunto madame bovary (emma attraverso lo sguardo del marito)

Argomenta,ricorrendo a dati ed esempi, la seguente affermazione "Sebbene nell'ultimo ventennio la condizione lavorativa e sociale delle donne sia migliorata ,permangono ancora forti disparità e disuguaglianze rispetto alla corrispettiva condizione maschile,specialmente in particolari ambienti e categorie sociali" Grazie