Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Felisia95
Ciao a tutti :) ho bisogno di sapere la differenza tra forma e flusso di Pirandello!
1
25 nov 2013, 08:40

Snoopie
Mi aiutate a fare un'ANALISI DEL TESTO sul brano "Una malattia interiore: l'accidia" ? Tratto dal Secretum di Francesco Petrarca... Grazie in anticipo :)
2
25 nov 2013, 09:09

Illustrocucina
Buongiorno a tutti per mercoledì devo fare un tema d'italiano la cui traccia è questa:(inventa la storia di due ragazzi che da "nemici diventano amici".Se vuoi puoi raccontare la vicenda con un tono comico-umoristico.) Siccome abbiamo fatto anche l'argomento umoristico la prof. ci tiene che si faccia in questa maniera.Ora,dato che io non so inventarlo in questo modo potete aiutarmi perfavore a farmelo uno e poi io caso mai cerco di risistemarlo da sentirmelo mio.giusto solo per avere degli ...
5
24 nov 2013, 14:58

andreaventura99
dove posso trovare il riassunto capitolo x capitolo di io sono Malala?
3
24 nov 2013, 15:03

marigio007
fare un brevissimo riassunto (15 righe) che parte dal Proemio e si conclude con la storia di Tersite
0
24 nov 2013, 16:33

marigio007
fare una descrizione di Agamennone, Ettore, Achille e Tersite le caratteristiche fisiche e caratteriali
0
24 nov 2013, 16:31

marycarol
Ciao ho bisogno d'aiuto Miglior risposta
ciao a tutti:) la mia classe ha letto il libro di carmine abate :il bacio del pane.. mercoledì ci sarà l'incontro con l'autore e la prof vuole che ameno uno della classe faccia una domanda. mi potreste aiutare scrivendomi qualche domanda da fare?? ank se non avete letto il libro xk le domande non per forza devono essere sul libro.. grazie in anticipo a tutti :* :*
1
24 nov 2013, 15:11

Qabbal.oumaima
Salveee! Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la parafrasi del terzo libro della GERUSALEMME LIBERATA?
1
23 nov 2013, 18:19

matty18
dovrei scrivere un brano umoristico già avviato: un uomo chiamato ugo aveva un naso così lungo ma così lungo, che non poteva soffiarsi il naso. un giorno... grazie
1
23 nov 2013, 14:41

Chiarajack4
Divisione in sequenze primo capitolo promessi sposi
2
23 nov 2013, 20:22

movie
RAZZISMO (122125) Miglior risposta
RAZZISMO Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende l'idea, spesso preconcetta[1] e comunque scientificamente errata[2], come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, che la specie umana (la cui variabilità fenotipica, l'insieme di tutte le caratteristiche osservabili di un vivente, è per lo più soggetta alla continuità di una variazione clinale) possa essere suddivisibile in razze biologicamente distinte, caratterizzate da diverse ...
1
24 nov 2013, 08:00

Dzejna
Romanzo cavalleresco Miglior risposta
Ciao ragazzi ! Sono una ragazza slovacca e studio l´italiano al liceo bilingue da noi in slovacchia. Avrei bisogno di aiuto. Dobbiamo scrivere una tesi della lunga evoluzione del romanzo cavalleresco - con tutti i suoi contenuti. Per favore datemi la mano :))
1
23 nov 2013, 12:49

paciokka
è un racconto giallo, questo è il titolo: Non ricordo quasi più come sono capitato in questa festa. Per la verità non conosco nessuno, credo. Che poi è difficile dirlo visto che sono tutti mascherati, c'è qualcosa di strano, però ...
1
23 nov 2013, 00:18

marigio007
Parafrasi brano urgente Miglior risposta
fare la parafrasi di questo brano la contrazione demografica, la riduzione dei commerci e la paura delle incursioni barbariche spopolarono le città altomedievali. di contro, continuarono a essere abitati piccoli centri rurali, alcuni eredi delle cascine ( villae ) romane, altri sorti presso monasteri o luoghi di culto. anche i signori feudali presero stabile dimora in questi borghi, che nelle fonti hanno il nome di villa o di curtis e che divenivano il capoluogo del feudo. la curtis, ...
2
22 nov 2013, 15:11

Diima980
Helpatemi.. Miglior risposta
Mi servirebbero 30 frasi con le coordinate implicite
1
22 nov 2013, 17:56

eka99
I topi Miglior risposta
riassunto i topi di dino buzzati
1
22 nov 2013, 19:10

Lady Malfoy
Ragazzi, ma secondo Leopardi, che cos'è lo stile? so che ne parla nello zibaldone ...chi mi aiuta??
1
22 nov 2013, 15:35

Yzabela
Parafrasi (122041) Miglior risposta
Crise chiede la restituzione della figlia.Rifiuto di Agamennone. La pestilenza nel campo acheo- Parafrasi(libro: Epiké Voci dell'Epos-Franco Malvezzi) Grazie!
1
22 nov 2013, 17:32

add
URGENTEEEEEEEE,ITALIANO Miglior risposta
Cosa sono i diritti umani?? Cosa sono gli organizzazione non governative?? Infine un commento personale. Per favore!!!!!!!! :hi
1
22 nov 2013, 17:22

dfertgredwdhbff
Salve a tutti, vorrei sapere se " per una volta, cerca di essere puntuale!" è una proposizione o un periodo. Grazie.
1
22 nov 2013, 16:11