Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Una lumaca che impara l importanza della sua lentezza
Miglior risposta
aiutatemi mi serve per domani
Chi ha letto Gomorra
Miglior risposta
Di cosa parla questo libro e che ne pensate.

Tema di attualità : "facendo riferimento a quanto di positivo o negativo è accaduto nel 2013 fai un bilancio tra i fatti politici , economici ,sociali o dei personaggi che hanno caratterizzato l'anno che sta per finire cosa ti è piaciuto e cosa invece vorresti dimenticare ? Ci eleggeresti personaggio evento dell'anno ?"
grazie in anticipo

buongiorno e buone feste a tutti. volevi chiedervi x cortesia se qualcuno di voi sa se esistono degli appunti o dei riassunti di questi libri che non ho trovato da nessuna parte:
maurizio vitta - il paesaggio
christopher woodward - tra le rovine
grazie a tutti buon natale

Espressioni colorite
Miglior risposta
mi potete fare questo es x favore:componi una frase con ognuna delle seguenti espressioni del linguaggio quotidiano.
a malapena,a soqquadra,a perdifiato,a capofitta,a malincuore
Recensione su Gomorra
Miglior risposta
per favore mi fate una recensione sul libro Gomorra di Roberto Saviano..
però nn presa da internet
Rissunto (123943)
Miglior risposta
riassumere una giornata nell'antica roma: mi riassumete dal capito 8.40 alle 9.50?
Aiuto grammatica (123931)
Miglior risposta
aiuto grammatica
in ciascuno dei seguenti periodi individua la proposizione principale e le subordinate; poi indica quale elemento grammaticale introduce queste ultime
1) anche se siamo stati insieme a lungo, ora la mia vita è cambiata.
2) quando mi hai lasciato,ho sofferto moltissimo.
3)non pensavo proprio di farcela senza di te.
4)poi mi sono fatta una ragione sul fatto che tu non c'eri più.
5) qualche mese fa ho incontrato un ragazzo che sa starmi molto vicino
6) ora non comparirmi ...
una giornata nell'antica roma:mi potete fare il riassunto di questo libro?
grazie
RIASSUNTO?
Miglior risposta
Ciao. Per favore potreste farmi il riassunto dell'indagine: un brano tratto dal romanzo Quer pasticciaccio brutto de via Merulana di Carlo Emilio Gadda?
RICERCA SULL'iMMORTALITÀ
Miglior risposta
Ricerca dell'immortalità nella letteratura,nella musica,nell'arte in generale! Help me!
Aiuto recensione su Gomorra
Miglior risposta
mi fate per favore una recensione sul libro Gomorra di Roberto Saviano ... per favore nn presa da internet

Parere sulla poesia lavandare :)
Miglior risposta
io come compito per casa avevo da scrivere il commento della poesia lavandare di giovanni pascoli. secondo voi è giusta come l'ho fatto.
la poesia "lavandare" è stata scritta da giovanni pascoli nel 1891 e fa parte della raccolta di poesie di myricae. il poeta descrivendo lo scenario della poesia mette in evidenza la campagna autunnale con i suoi tristi colori e il senso di desolazione. il poeta proietta il suo stato d'animo smarrito e malinconico attribuendo agli oggetti quotidiani ...
TRACCIA:CHE COSA PENSI DELL'IDEA ESPRESSA DA RENZO PER IL QUALE LA PROTESTA DELLA FOLLA PUò CAMBIARE I RAPPORTI DI POTERE?RICERCA UN FATTO DELLA STORIA ANTICA E CONTEMPORANEA CHE CONFERMANO O SMENTISCONO.

Avventura in acqua
Miglior risposta
mi potete fare un testo x favore k rikiede questa traccia:
racconta un episodio che ti e' rimasto impresso o un esperienza che ti ha colpito,legati all'acqua.(giochi con l'acqua o in acqua,un'avventura in mare,oppure...)
grz
L'Analisi del testo del "il cervo alla fonte e il leone"
Miglior risposta
l'Analisi del testo del "il cervo alla fonte e il leone"
Aiuto dante inferno!
Miglior risposta
Qual è il senso anagogico e morale dei primi tre canti dell''infermo?

Riassunto "Fuoco Greco" - Malerba
Miglior risposta
riassunto "Fuoco Greco" di Luigi Malerba
Riassunto Cabala del cavallo pegaseo - Giordano Bruno
Miglior risposta
Cerco il riassunto di Giordano Bruno: Cabala del cavallo pegaseo