Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SimoneDN
Urgentissimo! Miglior risposta
mi potete trovare il riassunto de "il milionario modello" per favore?
1
5 gen 2014, 13:05

agnese123
la società ha buisogno di persone come il turista che incrementano la ricchezza di una nazione. sei d'accordo? tutte le persone che lavorano tanto secondo te, vogliono arricchirsi e arrivare un giorno al meritato riposo , come il turista? per quali altri motivi si può dedicare gran parte della vita ad un lavoro? il bisogno di dedicare la vita ad una persona è una caratteristica solo femminile, legata alla natura delle donne? è un limite?
2
4 gen 2014, 16:33

Sto arrivando! ha
Riassunto del pezzo da pag 81 a 117 di fernand braudel civiltà materiale,economia e capitalismo
1
3 gen 2014, 18:29

giorgix_
Testo ARGOMENTATIVO : IL FUMO è UN VIZIO DA COMBATTERE -Sviluppare il titolo con tre argomentazioni che siano elaborate adeguatamente. -Collega le argomentazioni opportunatamente. Grazie in anticipo
2
4 gen 2014, 14:34

maretta=)
Fatelo voi x favore non mi mandate sugli indirizzi gia fatti grazie
1
3 gen 2014, 20:08

carlotty97
il continuo dove piacesse, con onor di lei voleva il suo piacere, e questo era sposandola per moglie. La giovane, la qual sapeva che da altrui che da lei rimaso non era che moglie di Nastagio stata non fosse, gli fece risponder che le piacea. Per che, essendo ella medesima la messaggera, al padre e alla madre disse che era contenta d’esser sposa di Nastagio, di che essi furon contenti molto; e la domenica seguente Nastagio sposatala e fatte le sue nozze, con lei più tempo lietamente visse. E ...
2
4 gen 2014, 15:00

rominiro
ciao a tutti vorrei chiedervi una cortesia potreste darmi un riassunto dell'odissea. P.S. vorrei poterlo avere tutto uno in senso che senza scrivere 1° libro e cosi via. grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!perfavore
2
4 gen 2014, 17:40

glendarsie
Viaggio Dante Alighieri Miglior risposta
Devo raccontare il viaggio di dante come se lo stesse facendo io ... ( inferno , purgatorio , e paradiso ) aiutatemi grazie
1
4 gen 2014, 16:27

Maria Brasil
Qualcunomi potrebbre farmi l'analisi logica e grammaticale di queste frasi: 1.A Paolo, per il suo compleanno, sono stati regalati alcuni giochi di società. 2.Il mio cane dorme volentieri sul divano del salotto. 3. La TV trasmetterà la seconda puntata del documentario sugli animali. 4. Avevo ricevuto delle notizie allarmanti, ma mantenevo una certa calma. 5.L’assemblea dei soci ha scelto il Dottor Verdi come amministratore. 6.La tela recuperata dai carabinieri non sembra autentica . ...
1
4 gen 2014, 16:48

roberto852
Devo fare un testo "prova a immaginare un diverso sviluppo della storia di gertrude(monaca di monza), a partire dall'ipotesi di una sincera confessione al padre esaminatore della sua vera situazione personale e scrivine un breve riassunto." vi prego è importante..
0
4 gen 2014, 18:37

glendarsie
viaggio dante Alighieri !! aiuto
1
4 gen 2014, 17:16

itazuranakiss
Vorrei sapere i tem/argomenti fondamentali del romanzo dei promessi sposi sia in generale ma soprattutto i temi/argomenti fondamentali dei vari capitoli principali per favore!!
2
3 gen 2014, 18:52

add
Ragazzi qualcuno di voi mi può x favore fare questo tema?? Il romanticismo è il movimento culturale europeo più importante dell'ottocento. In Italia, i suoi 2 massimi rappresentanti sono Giacomo Leopardi e Alessandro Manzoni; prova, citando anche le opere degli stessi, a fare un confronto fra le due poetiche e a mostrare analogie e differenze sulla visione che entrambi gli autori hanno del Romanticismo. :hi
1
4 gen 2014, 13:22

agnese123
Sono facili! Miglior risposta
prima di scegliere un indirizzo di studi bisogna capire qual è lo stile di vita che si preferisce devo fare degli esempi se è vera oppure falsa cosa posso scrivere?
1
4 gen 2014, 13:18

agnese123
Per favore! son facili Miglior risposta
sono gli ultimi! Pensi che nella vita sia necessario avere il necessario e non il superfluo? oppure ritieni che la ricchezza sia indispensambile per viviere cotenti? Prima di scegliere un idirizzo di studi, bisogna capire qual è lo stile di vita che si preferisce. Qua devo dimostrare con degli esempi che è vera oppure falsa cosa posso scrivergli?
1
4 gen 2014, 12:15

Aleschia
Parafrasi (124571) Miglior risposta
Mi servirebbe la parafrasi intera de "Il Proemio" dell'Eneide di Virgilio, grazie mille in anticipo :)
1
4 gen 2014, 12:07

michael ampofo
ANTOLOGIA Miglior risposta
ANTOLOGIA:ti piacerebbe accompagnare atreiu nella grande ricerca,essere il suo aiutante?immagina di affrontare con lui un'avventura e raccontala.potresti per esempio,attraversare con lui le paludi della tristezza,per giungere da morla. Aggiunto 29 secondi più tardi: [youtube][/youtube]
1
4 gen 2014, 11:51

La Filosofia è un gioco.
buongiorno a tutti.. c'e qualcuno che ha letto il libro di valerio massimo manfredi le idi di marzo? mi potete dare i riassunti dei capitoli ho un riassunto dettagliato delle vicende che si svolgono all'interno del libro in questione? grazie a chi per lo meno leggere ciochè ho scritto e mi aiutera!
1
4 gen 2014, 11:19

superenri
Premetto che non sono bravo con i temi e che sono in terza superiore di un itis potreste aiutarmi con questa traccia ? -Tante e varie sono le attività a cui i ragazzi della tua età si dedicano durante il tempo libero : musica,sport,cinema/teatro,gruppi parrocchiali,feste, amici,..... Argomenta specificando e approfondendo alcuni aspetti:tempi,luoghi,modalità,obbiettivi effetti.... grazie in anticipo se mi aiuterete!!!!
3
3 gen 2014, 10:07

francesca rubagotti
individua e correggi tutti gli errori relativi alla forma o all'uso degli aggettivi. Attenzione: una frase è corretta. 1) molti jeans e scarpe da tennis hanno ormai prezzi astronomichi. 2)Camera mia è quella con le persiamo grige. 3) il tuo ritardo ha provocato un bel spavento. 4)Non sappiamo chi ha rubato il computer: potrebbe essere stato alcuno studente. 5)L'uso di materiali ignifugi è d'obbligo in certi ambienti di lavoro. 6)ho comperato una camicia di seta blu con sfumature ...
2
3 gen 2014, 22:54