Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Urgentissimo!
Miglior risposta
mi potete trovare il riassunto de "il milionario modello" per favore?
la società ha buisogno di persone come il turista che incrementano la ricchezza di una nazione. sei d'accordo?
tutte le persone che lavorano tanto secondo te, vogliono arricchirsi e arrivare un giorno al meritato riposo , come il turista?
per quali altri motivi si può dedicare gran parte della vita ad un lavoro?
il bisogno di dedicare la vita ad una persona è una caratteristica solo femminile, legata alla natura delle donne?
è un limite?
Civiltà materiale, economia e capitalismo
Miglior risposta
Riassunto del pezzo da pag 81 a 117 di fernand braudel civiltà materiale,economia e capitalismo

Testo ARGOMENTATIVO : IL FUMO è UN VIZIO DA COMBATTERE
-Sviluppare il titolo con tre argomentazioni che siano elaborate adeguatamente.
-Collega le argomentazioni opportunatamente.
Grazie in anticipo
Tema sul natale (124506)
Miglior risposta
Fatelo voi x favore non mi mandate sugli indirizzi gia fatti grazie

il continuo dove piacesse, con onor di lei voleva il suo piacere, e questo era sposandola per moglie.
La giovane, la qual sapeva che da altrui che da lei rimaso non era che moglie di Nastagio stata non fosse, gli fece risponder che le piacea. Per che, essendo ella medesima la messaggera, al padre e alla madre disse che era contenta d’esser sposa di Nastagio, di che essi furon contenti molto; e la domenica seguente Nastagio sposatala e fatte le sue nozze, con lei più tempo lietamente visse.
E ...
Viaggio Dante Alighieri
Miglior risposta
Devo raccontare il viaggio di dante come se lo stesse facendo io ... ( inferno , purgatorio , e paradiso ) aiutatemi grazie

Aiuto con le frasi di italiano
Miglior risposta
Qualcunomi potrebbre farmi l'analisi logica e grammaticale di queste frasi:
1.A Paolo, per il suo compleanno, sono stati regalati alcuni giochi di società.
2.Il mio cane dorme volentieri sul divano del salotto.
3. La TV trasmetterà la seconda puntata del documentario sugli animali.
4. Avevo ricevuto delle notizie allarmanti, ma mantenevo una certa calma.
5.L’assemblea dei soci ha scelto il Dottor Verdi come amministratore.
6.La tela recuperata dai carabinieri non sembra autentica
.
...
Devo fare un testo "prova a immaginare un diverso sviluppo della storia di gertrude(monaca di monza), a partire dall'ipotesi di una sincera confessione al padre esaminatore della sua vera situazione personale e scrivine un breve riassunto." vi prego è importante..
Viaggio Dante Alighieri inferno , purgatorio , paradiso
Miglior risposta
viaggio dante Alighieri !! aiuto

Vorrei sapere i tem/argomenti fondamentali del romanzo dei promessi sposi sia in generale ma soprattutto i temi/argomenti fondamentali dei vari capitoli principali per favore!!

Urgentissimoooooooo x favore aiutatemi a fare questa tema
Miglior risposta
Ragazzi qualcuno di voi mi può x favore fare questo tema??
Il romanticismo è il movimento culturale europeo più importante dell'ottocento. In Italia, i suoi 2 massimi rappresentanti sono Giacomo Leopardi e Alessandro Manzoni; prova, citando anche le opere degli stessi, a fare un confronto fra le due poetiche e a mostrare analogie e differenze sulla visione che entrambi gli autori hanno del Romanticismo. :hi
Sono facili!
Miglior risposta
prima di scegliere un indirizzo di studi bisogna capire qual è lo stile di vita che si preferisce devo fare degli esempi se è vera oppure falsa cosa posso scrivere?
Per favore! son facili
Miglior risposta
sono gli ultimi! Pensi che nella vita sia necessario avere il necessario e non il superfluo?
oppure ritieni che la ricchezza sia indispensambile per viviere cotenti?
Prima di scegliere un idirizzo di studi, bisogna capire qual è lo stile di vita che si preferisce. Qua devo dimostrare con degli esempi che è vera oppure falsa cosa posso scrivergli?

Parafrasi (124571)
Miglior risposta
Mi servirebbe la parafrasi intera de "Il Proemio" dell'Eneide di Virgilio, grazie mille in anticipo :)
ANTOLOGIA
Miglior risposta
ANTOLOGIA:ti piacerebbe accompagnare atreiu nella grande ricerca,essere il suo aiutante?immagina di affrontare con lui un'avventura e raccontala.potresti per esempio,attraversare con lui le paludi della tristezza,per giungere da morla.
Aggiunto 29 secondi più tardi:
[youtube][/youtube]
Grazie a chiunque risponda alla mia domanda.
Miglior risposta
buongiorno a tutti..
c'e qualcuno che ha letto il libro di valerio massimo manfredi le idi di marzo?
mi potete dare i riassunti dei capitoli ho un riassunto dettagliato delle vicende che si svolgono all'interno del libro in questione?
grazie a chi per lo meno leggere ciochè ho scritto e mi aiutera!

Premetto che non sono bravo con i temi e che sono in terza superiore di un itis potreste aiutarmi con questa traccia ?
-Tante e varie sono le attività a cui i ragazzi della tua età si dedicano durante il tempo libero : musica,sport,cinema/teatro,gruppi parrocchiali,feste, amici,..... Argomenta specificando e approfondendo alcuni aspetti:tempi,luoghi,modalità,obbiettivi effetti....
grazie in anticipo se mi aiuterete!!!!
Aiuto in grammatica 123476
Miglior risposta
individua e correggi tutti gli errori relativi alla forma o all'uso degli aggettivi. Attenzione: una frase è corretta.
1) molti jeans e scarpe da tennis hanno ormai prezzi astronomichi.
2)Camera mia è quella con le persiamo grige.
3) il tuo ritardo ha provocato un bel spavento.
4)Non sappiamo chi ha rubato il computer: potrebbe essere stato alcuno studente.
5)L'uso di materiali ignifugi è d'obbligo in certi ambienti di lavoro.
6)ho comperato una camicia di seta blu con sfumature ...