Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mari1988
ragazzi ciao a tutti sono nuova del forum ed avrei bisogno di un piccolo aiuto oltre che della vostra accoglienza, qualcuno ha letto:TANTI AMICI di EMMA DI ZARA? mi servirebbe la trama del libro possibilmente in ordine cronologico...grazie a tutti in anticipo :) :lol
1
8 gen 2014, 20:04

francesca rubagotti
ciao ragazzi devo fare questo esercizio e non l'ho capito. Nelle frasi, ci, vi,ne devo specificare se hanno funzione di pronome personale, di pronome dimostrativo o di avverbio di luogo. Esempio: 1) Buonasera, che cosa CI suggerisce? = a noi= pronome personale 2) Buonissimi, NE prendo ancora un po'= ........................... 3) Gli spaghetti alla carbonara sono il mio piatto preferito, ma CI metterei un po' di formaggio=............................ 4)Trovo che questo sia un locale ...
1
8 gen 2014, 16:48

ale014ever
il mio prof miha dato questo titolo: aereo bloccato sulla pista i passeggeri scendono e spingono, devo fare un breve racconto comico, cosa posso scrivere??? urgenteeeeeeeeee!!!!!!!!!!
6
6 gen 2014, 16:45

Vin Nìck
D'ANNUNZIO (125018) Miglior risposta
Qual è la raccolta poetica complessiva di D'Annunzio ?
1
8 gen 2014, 17:23

francescodc22
Mi serve urgentemente la parafrasi di il saggio nestore, la devo consegnare domani. http://www.principato.it/principato/www/oggettishow.aspx?data=1&_obj=2128
0
8 gen 2014, 17:12

kikkirellouzzon
vorrei il riassunto dal capitolo 1 al 3 dell'amico ritrovato di uhlman
0
8 gen 2014, 16:32

sonypegu
aiutatemi vi prego, l'eleganza del riccio, dovrei fare la scheda libro , il libro l'ho letto ma non ho la piu pallida idea di che macroseguenze ci siano mi potreste aiutare?
3
8 gen 2014, 15:21

Alessiaavola2000
Potete farmi una descrizione oggettiva e soggettiva di mazzarò ? Grazie in anticipo
0
8 gen 2014, 15:38

lalla2013
cerco nedda riassunto linguaggio e personaggi ben descritti grazie in anticipo
4
3 giu 2013, 15:00

Zefir Bellisario
Mappa concettualeee Miglior risposta
ciaooo ragò,come va? a me maleee @.@ perchè per domani devo portare una mappa concettuale su carlo goldoni qualcuno ne avrebbe una? urgente
1
8 gen 2014, 14:52

nickware
salve mi serve un tema su Machiavelli "il fine giustifica i mezzi"ho allegato la traccia per essere più chiari... grazie in anticipo
1
7 gen 2014, 17:35

pidoppi
Urgente Miglior risposta
posso avere un saggio breve sulla rivoluzione atlantica ?
1
7 gen 2014, 20:41

Adacha
Si scrive hahaha oppure ahahah ?
3
6 gen 2014, 22:19

Stellina99xSempre
è urgentissimo! Miglior risposta
devo trovare del libro "casa di bambola" indicare i pesonaggi principali e secondari sottolineare le frasi che mi hanno maggior mente colpito in che modo avviene la descrizione dei personaggi (diretta o indiretta) lo stile è semplice o complesso? dai una motivazione alla tua risposta sottolineare le tecniche utilizzate dall'autore (elissi,flashback,sommari,scene e pause) descrivere lo spazio indicando se interno o esterno,reale o immaginario il narratore è esterno o interno? motiva la ...
1
7 gen 2014, 19:20

leo150
dove posso trovare un tema sulle caratteristiche e differenze del nord e sud del mondo?? Aiutatemi sono disperatooooo!!!!!!!!!!!
1
7 gen 2014, 18:15

denise ☺
Ciao, dovrei scrivere una lettera per antologia da inviare ad un amico in cui gli\le devo dare dei consigli su che scuola frequentare e su quale strada scegliere. Volevo orientarmi verso l'animatrice turistica o comunque un qualcosa del genere. In questo momento non ho idee, grazie dell'aiuto :)
2
6 gen 2014, 13:47

fabiotoci12
riassunto apprendista paul bajoria
2
7 gen 2014, 14:59

Alessiaavola2000
Letteratura ciaula Miglior risposta
A quali animali viene paragonato ciaula?
1
7 gen 2014, 14:58

labombona
qualcuno mi sa dire dove posso trovare il saggio breve svolto "Il male di vivere nella poesia e nell'arte del Novecento"??
1
7 gen 2014, 14:59

Arianna Scerbo
La traccia è : La notte degli imbrogli e dei sotterfugi vede impegnati, dalla parte dei buoni, Renzo, Lucia,Agnese,Tonio e Gervaso. Essi partecipano al piano con atteggiamenti differenti: a) Agnese vuole semplicemente superare l'ostacolo posto da don abbondio al matrimonio b) Renzo è mosso anche dal personale risentimento verso don rodrigo c) Lucia si presta all'azione ma senza condividerla affatto d) per Tonio lo scopo è quello di estinguere un debito che gli rende difficile la vita e) ...
0
7 gen 2014, 15:13