Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutoooo "TANTI AMICI "di EMMA DI ZARA
Miglior risposta
ragazzi ciao a tutti sono nuova del forum ed avrei bisogno di un piccolo aiuto oltre che della vostra accoglienza, qualcuno ha letto:TANTI AMICI di EMMA DI ZARA? mi servirebbe la trama del libro possibilmente in ordine cronologico...grazie a tutti in anticipo :) :lol
Mi aiutate a svolgere questo esercizio di grammatica.
Miglior risposta
ciao ragazzi devo fare questo esercizio e non l'ho capito.
Nelle frasi, ci, vi,ne devo specificare se hanno funzione di pronome personale, di pronome dimostrativo o di avverbio di luogo.
Esempio: 1) Buonasera, che cosa CI suggerisce? = a noi= pronome personale
2) Buonissimi, NE prendo ancora un po'= ...........................
3) Gli spaghetti alla carbonara sono il mio piatto preferito, ma CI metterei un po' di formaggio=............................
4)Trovo che questo sia un locale ...
il mio prof miha dato questo titolo: aereo bloccato sulla pista i passeggeri scendono e spingono, devo fare un breve racconto comico, cosa posso scrivere??? urgenteeeeeeeeee!!!!!!!!!!
D'ANNUNZIO (125018)
Miglior risposta
Qual è la raccolta poetica complessiva di D'Annunzio ?
Mi serve urgentemente la parafrasi di il saggio nestore, la devo consegnare domani.
http://www.principato.it/principato/www/oggettishow.aspx?data=1&_obj=2128
vorrei il riassunto dal capitolo 1 al 3 dell'amico ritrovato di uhlman
aiutatemi vi prego, l'eleganza del riccio, dovrei fare la scheda libro , il libro l'ho letto ma non ho la piu pallida idea di che macroseguenze ci siano mi potreste aiutare?

Potete farmi una descrizione oggettiva e soggettiva di mazzarò ?
Grazie in anticipo
cerco nedda riassunto linguaggio e personaggi ben descritti grazie in anticipo
Mappa concettualeee
Miglior risposta
ciaooo ragò,come va? a me maleee @.@ perchè per domani devo portare una mappa concettuale su carlo goldoni qualcuno ne avrebbe una? urgente
salve mi serve un tema su Machiavelli "il fine giustifica i mezzi"ho allegato la traccia per essere più chiari... grazie in anticipo
è urgentissimo!
Miglior risposta
devo trovare del libro "casa di bambola"
indicare i pesonaggi principali e secondari
sottolineare le frasi che mi hanno maggior mente colpito
in che modo avviene la descrizione dei personaggi (diretta o indiretta)
lo stile è semplice o complesso? dai una motivazione alla tua risposta
sottolineare le tecniche utilizzate dall'autore (elissi,flashback,sommari,scene e pause)
descrivere lo spazio indicando se interno o esterno,reale o immaginario
il narratore è esterno o interno? motiva la ...
dove posso trovare un tema sulle caratteristiche e differenze del nord e sud del mondo??
Aiutatemi sono disperatooooo!!!!!!!!!!!
Lettera ad un amico in italiano :)
Miglior risposta
Ciao, dovrei scrivere una lettera per antologia da inviare ad un amico in cui gli\le devo dare dei consigli su che scuola frequentare e su quale strada scegliere. Volevo orientarmi verso l'animatrice turistica o comunque un qualcosa del genere. In questo momento non ho idee, grazie dell'aiuto :)
riassunto apprendista paul bajoria

Letteratura ciaula
Miglior risposta
A quali animali viene paragonato ciaula?
Saggio breve urgente (124904)
Miglior risposta
qualcuno mi sa dire dove posso trovare il saggio breve svolto "Il male di vivere nella poesia e nell'arte del Novecento"??
La traccia è : La notte degli imbrogli e dei sotterfugi vede impegnati, dalla parte dei buoni, Renzo, Lucia,Agnese,Tonio e Gervaso. Essi partecipano al piano con atteggiamenti differenti:
a) Agnese vuole semplicemente superare l'ostacolo posto da don abbondio al matrimonio
b) Renzo è mosso anche dal personale risentimento verso don rodrigo
c) Lucia si presta all'azione ma senza condividerla affatto
d) per Tonio lo scopo è quello di estinguere un debito che gli rende difficile la vita
e) ...