Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aspetti positivi del cellulare della vita moderna
Miglior risposta
aspetti positivi del cellulare
Letteratura (125087)
Miglior risposta
Parafrasi del sabato del villaggio di Giacomo Leopardi
test-origini
Home Su
Le origini della letteratura italiana
Concentrati bene e rifletti con calma. Soprattutto leggi con attenzione sia le domande che le risposte: questo è il primo passo per superare brillantemente la prova. Occhio al tempo! I secondi stanno già scorrendo, quindi Buon lavoro e Buona fortuna!
[Componente di FrontPage Salva risultati]
Cognome:
Nome:
classe:
1. Le novità dello Stilnovo rispetto alla letteratura dell'età cortese sono:
V F
una visione ...
Aiutoooo "TANTI AMICI "di EMMA DI ZARA
Miglior risposta
ragazzi ciao a tutti sono nuova del forum ed avrei bisogno di un piccolo aiuto oltre che della vostra accoglienza, qualcuno ha letto:TANTI AMICI di EMMA DI ZARA? mi servirebbe la trama del libro possibilmente in ordine cronologico...grazie a tutti in anticipo :) :lol
Mi aiutate a svolgere questo esercizio di grammatica.
Miglior risposta
ciao ragazzi devo fare questo esercizio e non l'ho capito.
Nelle frasi, ci, vi,ne devo specificare se hanno funzione di pronome personale, di pronome dimostrativo o di avverbio di luogo.
Esempio: 1) Buonasera, che cosa CI suggerisce? = a noi= pronome personale
2) Buonissimi, NE prendo ancora un po'= ...........................
3) Gli spaghetti alla carbonara sono il mio piatto preferito, ma CI metterei un po' di formaggio=............................
4)Trovo che questo sia un locale ...
il mio prof miha dato questo titolo: aereo bloccato sulla pista i passeggeri scendono e spingono, devo fare un breve racconto comico, cosa posso scrivere??? urgenteeeeeeeeee!!!!!!!!!!
D'ANNUNZIO (125018)
Miglior risposta
Qual è la raccolta poetica complessiva di D'Annunzio ?
Mi serve urgentemente la parafrasi di il saggio nestore, la devo consegnare domani.
http://www.principato.it/principato/www/oggettishow.aspx?data=1&_obj=2128
vorrei il riassunto dal capitolo 1 al 3 dell'amico ritrovato di uhlman
aiutatemi vi prego, l'eleganza del riccio, dovrei fare la scheda libro , il libro l'ho letto ma non ho la piu pallida idea di che macroseguenze ci siano mi potreste aiutare?
Potete farmi una descrizione oggettiva e soggettiva di mazzarò ?
Grazie in anticipo
cerco nedda riassunto linguaggio e personaggi ben descritti grazie in anticipo
Mappa concettualeee
Miglior risposta
ciaooo ragò,come va? a me maleee @.@ perchè per domani devo portare una mappa concettuale su carlo goldoni qualcuno ne avrebbe una? urgente
salve mi serve un tema su Machiavelli "il fine giustifica i mezzi"ho allegato la traccia per essere più chiari... grazie in anticipo
è urgentissimo!
Miglior risposta
devo trovare del libro "casa di bambola"
indicare i pesonaggi principali e secondari
sottolineare le frasi che mi hanno maggior mente colpito
in che modo avviene la descrizione dei personaggi (diretta o indiretta)
lo stile è semplice o complesso? dai una motivazione alla tua risposta
sottolineare le tecniche utilizzate dall'autore (elissi,flashback,sommari,scene e pause)
descrivere lo spazio indicando se interno o esterno,reale o immaginario
il narratore è esterno o interno? motiva la ...
dove posso trovare un tema sulle caratteristiche e differenze del nord e sud del mondo??
Aiutatemi sono disperatooooo!!!!!!!!!!!
Lettera ad un amico in italiano :)
Miglior risposta
Ciao, dovrei scrivere una lettera per antologia da inviare ad un amico in cui gli\le devo dare dei consigli su che scuola frequentare e su quale strada scegliere. Volevo orientarmi verso l'animatrice turistica o comunque un qualcosa del genere. In questo momento non ho idee, grazie dell'aiuto :)