AIUTARRE KI HA SOGNO(ITALIANO)

nss
MI POTETE FARE UN TESTO K KIEDE QUESTE SEGUENTI INFORMAZIONI:
Nel nostro paese ci sono situazioni di abboandonamento e di bisogno.Conosci persone o gruppi che fanno opera di volontario e propongono esempi positivi vi internvento?Che cosa ne penso?ti piacerebbe lavorare in futuro collaborare con essi?PERCHE?

GRZ

Miglior risposta
.anonimus.
Nella nostra società domina l'indifferenza,infatti molti sono coloro che pensano solamente al loro bene e non badano al prossimo. Però,nonostante tutto, ci sono ancora vari gruppi che fanno opera di volontario,che pensano quindi non solo a loro ma alla quiete della società e a coloro che si trovano in difficoltà. La forma più diffusa di volontariato è quella della protezione civile,ovverosia un gruppo di uomini e donne che decidono volontariamente di fare parte della Protezione Civile,perché spinti dal desiderio di aiutare i bisognosi e di aiutare chi si trova in difficoltà. Loro si mettono al servizio del prossimo fornendo ogni possibile collaborazione e aiuto in qualsiasi situazione,non hanno paura del pericolo perché preferiscono lottare per il bene comune.
Molti sono i loro compiti,e quest'ultima durante le emergenze sono regolati dai piani dell'associazione in base alla tipologia del rischio da affrontare.
Le organizzazioni di volontariato sono costituite da molte persone che svolgono tutte le professioni della società moderna; questo mix costituisce una risorsa,sia in termini numerici che qualificativi,fondamentale sopratutto nelle grandi emergenze,quando il successo degli interventi dipende dal contributo di molte diverse specializzazioni,ma la cosa più importante e' che queste persone si impegnano in ogni attività gratuitamente,senza trarre nessuna ricompensa monetaria, ma solo per il piacere di aiutare chi è in difficoltà. Se in futuro avrei la possibilità di lavorare con persone così io lo farei perché a me piace aiutare la gente e portare il sorriso nelle persone che non sorridono più.

Ho aggiunto qualcosina.
Vedi se ti piace.
ciao Laura :)
Miglior risposta
Risposte
nss
ci sono varie gruppi che fanno opera di volontario io ne nomino una e' quella della protezione civile.Gli uomini e donne decidono volontariamente di fare parte della Protezione Civile,perché' sono spinti dal desiderio di aiutare altri che,si mettono al servizio del prossimo fornendo ogni possibile collaborazione e aiuto in qualsiasi situazione.
I loro compiti durante le emergenze sono regolati dai piani dell'associazione in base alla tipologia del rischio da affrontare.
Le organizzazioni di volontariato sono costituite da molte persone che svolgono tutte le professioni della società moderna;questo mix costituisce una risorsa,sia in termini numerici che qualificativi,fondamentale sopratutto nelle grandi emergenze,quando il successo degli interventi dipende dal contributo di molte diverse specializzazioni.ma la cosa più importante e' che queste persone si impegnano in ogni attività gratuitamente,solo per il piacere di aiutare chi e' in difficoltà.Se in futuro avrei la possibilità di lavorare con questa gente io lo farei perché a me piace aiutare la gente in difficoltà e portare il sorriso nelle facce.

va bn cosi??

.anonimus.
Non è un tema difficile.
Parla ad esempio dei vigili del fuoco,della protezione civile, di quest'ultima in particolar modo perché questa è una forma di volontariato dove aiutano per il bene della società.
Prova ad inventare qualcosa e lo rivediamo insieme.
Dai un'occhiata anche tra gli appunti:
- https://www.skuola.net/ricerca/tema+sul+volontariato

nss
io ho fatto questa rikiests xk io nn conosco persone o gruppi k svolgono questo tipo di lavore,xcio perfavore mi potete fare una voi

.anonimus.
sposto nella sezione italiano.
Inoltre,essendo un tema personale ti chiederei una tua bozza,così la rivediamo insieme e ti aiuto.
ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.