ITALIANO per MARTEDI

josh98
Ciao a tutti!
Per martedì devo fare un tema su una città immaginaria inventata. La prof ci ha dato da leggere "Le città invisibili" di Italo Calvino e poi fare questo tema. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;)

Aggiunto 22 ore 37 minuti più tardi:

Vi prego!! Aiutatemi!!!

Miglior risposta
jessicabortuzzo
Allora potresti procedere così:
-dai un nome alla città: ad esempio Capitol city;
-cerca di descrivere in qualche riga gli abitanti come sono, cosa li contraddistingue;
-fa si che essi si caratterizzino in virtù di un episodio che li ha profondamente cambiati: x esempio, un suggerimento mi viene da una serie tv. In REVOLUTION, improvvisamente viene tolta x sempre ogni forma di elettricità e la gente deve cominciare a sopravvivere come può...questo potrebbe essere un punto di partenza...
- cerca di dare un messaggio, una morale o un monito alla fine del tema, del tipo come può cambiare questa città...come può essere migliore.

Spero di averti dato degli spunti:
Ciao.
Miglior risposta
Risposte
jessicabortuzzo
Guarda l'inizio è molto buono..adesso devi dire solo come si è trasformata..per esempio puoi dire che dei potenti signori venuti da lontano hanno deciso che niente dovesse essere naturale...una cosa del genere...comunque è un ottimo inizio :P

jessicabortuzzo
certo :P

josh98
Grazie mille!! Adesso lo faccio!! Dopo posso mandartelo per avere un tuo parere??? :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.