Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CIAO MI SERVIREBBE UN TEMA ARGOMENTATIVO CON QUESTA TRACCIA:"L'APPARTENENZA A UN GRUPPO SPORTIVO (EQUITAZIONE) COSTITUISCE NEI RAGAZZI UN FATTORE DI CRESCITA E ARRICCHIMENTO. NELLO SVILUPPARE IL TEMA PROPOSTO FAI RIFERIMENTO A ESPERIENZA PERSONALE"
GRAZIE

Parafrasi scontro fra achille e agamennone
Miglior risposta
Ciao qualcuno può darmi la parafrasi de "lo scontro fra achille e agamennone" dal verso 92 al 101. ho gia cercato ma sono tutti dal 101 in poi... =(
TRACCIA TEMA : LA FOLLIA DELLA GUERRA E LE RAGIONI DELLA PACE
Miglior risposta
TRACCIA TEMA : LA FOLLIA DELLA GUERRA E LE RAGIONI DELLA PACE . RIFLESSIONE E CONSIDERAZIONI IN MERITO .
LA GUERRA IN GENERALE
AIUTATEMIII!! VI PREGO
Mi serve un racconto giallo ...per favore è urgente
Miglior risposta
mi servirebbe un racconto giallo con questo finale: ... mi invitò sette volte di seguito a ballare . e non valevano pretesti: i miei genitori non mi perdevano di vista. quell'imbecille non aveva il minimo senso del ritmo. e gli sudavano le mani. e io avevo uno spillone, lungo, lunghissimo.
Aiutoooo per favore per venerdi 7 febbraio
Miglior risposta
rispondere alle seguenti domande sulla scuola siciliana
1)Perché si dice che la Scuola Siciliana è innovativa?
2)Perché si dice che la corte di Federico II di Sveva è itinerante?
3)Quale argomento era preferito da Federico II di Sveva nelle sue poesie?
4)Come veniva vista la donna nell'epoca del dolce stil novo?
5)Di quali studiosi Federico II di sveva si servi nel regno delle due Sicilie?
Aiutooo tema sulla lettera
Miglior risposta
ho bisogno di un tema la traccia:immagina di scrivere una lettera per parlare del tuo sogno più importante sulla vita che verrà, quando sarai"grande"
io non so bene cosa farò da grande ma so che voglio viaggiare conoscere nuove lingue e colture e mi piace anche molto l'informatica quindi potrei entrare a lavorare in questo settore oppure fare la traduttrice di libri quindi fare il linguistico questa lettera la vorrei inviare a una mia amica chiamata kanita vi prego e per domani

Grammatica: esercizio con la subordinata oggettiva
Miglior risposta
Quando è possibile, volgi in forma esplicita le subordinate implicite, e viceversa. Attenzione: in tre casi la trasformazione è impossibile.
Esempio: Marcella d'un colpo s'è resa conto che era dimagrita. :di essere dimagrita.
1.Mia madre desidera che mio fratello Mario faccia più sport.
2.Donata sosteneva di essere la più simpatica del suo gruppo.
3.Gino non capisce di sbagliare comportamento.
4.Descriveteci nei particolari come è andata la festa.
5.Ricordava di essere stata molto ...
Helppp mi serve domani
Miglior risposta
riassunto il funerale di ettore completo dal verso 696 al 804
Testa per analisi logica
Miglior risposta
Buongiono, vi prego potete farmi l'analisi logica di questo piccolo brano???
"Raffiche di vento facevano volare le foglie per il giardino,si abbattevano a intervalli contro le finestre,e da una che era rimasta socchiusa giungeva l'odore inconfondibile della pioggia imminente."
Grazie tante!!!
Analisa del periodo per mercoledi 5 febbraio
Miglior risposta
Mi potete aiutare e per mercoledi 5 febbraio
La "margherita", come è tipico delle pizze, è costituita da un disco sottile di pasta di circa 30cm di diametro. Quando viene portatata in tavola, però, della pasta si vede solo il perimetro esterno, spesso un po'bruciacchiatio, , perché tutta la "faccia"superiore è coperta dagli ingredienti classici di questo piatto.il colore predominante è dunque il rosso del pomodoro, sul quale spicca il bianco delle fettine di mozzarella, il giallo carico delle ...
Mi serve per domani aiutatemi
Miglior risposta
mi serve la parafrasi della battaglia di roncisvalle

Su un tema, cosa posso scrivere a riguardo delle associazioni sulla shoah?
Grazie in anticipo (186152)
Miglior risposta
La diffusa violenza che sta interessando il paese è uno dei sintomi più preoccupanti del crollo dei valori della società moderna. Il/la candidato/a indichi sui quali pilastri e con quali strumenti ritiene sia possibile procedere al recupero di una coscienza civile basata sui principi condivisi.

avreste qualche idea sulla trama di un rakkonto horror che ha x personaggi e + come paesaggio xfavore rispondete è urgenteeeeeeeeeee

Aiuto! italiano
Miglior risposta
PER favore mi servono le figure retoriche delle prime 5 strofe della poesia marzo 1821.se sapete farle vi prego ditemele!

Diario x domani
Miglior risposta
La prof ci ha assegnato una pagina di diario per domani in cui dovremmo descrivere le nostre preoccupazioni, raccontando dei momenti di imbarazzo e paura.. Mi sembra un tema molto personale e non so che cosa scrivere.. Credo che dopo lo farà leggere in classe e non accetta scuse del tipo" ma è un tema personale prof...!" Quindi non so cosa scriverci.. Se potete dirmi anche cose normali.. Dopo le cambio magari un po'.. Ma giusto x prendere spunto.. Grazie in anticipo
Aiuto in italiano con tema
Miglior risposta
ciao devo fare un tema con la traccia: Come passi il pomeriggio, in inverno e in estate specificando i tuoi hobby e i tuoi interessi.
io ho scritto un pezzo del tema mi potete dire come iniziarlo e come finirlo perfavore?
questo è un pezzo che ho scritto del mio tema:
Duramte l'anno, specialmente nel periodo scolastico, il tempo libero a mia disposizione è poco e mal gestito. I miei pomeriggi d'inverno si basano sui compiti e sullo studio, ma se ci sono meno compiti mi piace leggere libri ...

ITALIANO per MARTEDI
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Per martedì devo fare un tema su una città immaginaria inventata. La prof ci ha dato da leggere "Le città invisibili" di Italo Calvino e poi fare questo tema. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;)
Aggiunto 22 ore 37 minuti più tardi:
Vi prego!! Aiutatemi!!!