TRACCIA TEMA : LA FOLLIA DELLA GUERRA E LE RAGIONI DELLA PACE

VINZCAMPA
TRACCIA TEMA : LA FOLLIA DELLA GUERRA E LE RAGIONI DELLA PACE . RIFLESSIONE E CONSIDERAZIONI IN MERITO .
LA GUERRA IN GENERALE
AIUTATEMIII!! VI PREGO

Miglior risposta
.anonimus.
ti do uno schema che puoi seguire:
- puoi iniziare dicendo "Oggi giorno assistiamo a diverse guerre,ascoltando i mass-media non si fa d'altronde che parlare della guerra in Libia, in Egitto e in altri parti del mondo. Ormai la violenza è sempre presente,è frequente perché ogni giorno si ha a che fare con diversi tipi di violenza.
Ma perché arrivare a tanto? Nel passato le guerre che ci sono state erano per difendere i propri diritti o per ribellarsi ad un sistema ,oggi invece perchè si ricorre alle guerre? L'uomo dovrebbe usare le parole invece di partire subito all'attacco perché delle volte una parola può far più male della violenza fisica.
-Parla un po' delle guerre. Ovvero puoi dire: La guerra comporta spesso molti feriti e morti,ne vale davvero la pena spingersi a tale follia?A mio parere non si risolvono le cose con la guerra,bisognerebbe intervenire con un dialogo,solo dialogando potremmo riuscire ad uscirne fuori e ad evitare il caos che può provocare una guerra.
-Parla dei tentativi di pace e parla un po' di quest'ultima e di come la pensi te in merito.
- concludi
Ecco a te,spero ti sia d'aiuto.
ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
locust_man5
Balle, nient'altro che balle. Non ci sono motivazioni nobili per la guerra, la guerra viene fatta perche' l'uomo tende a non accontentarsi, dalla notte dei tempi la guerra e' mossa da motivazioni economiche, la pace non e' altro che la conseguenza logica di queste motivazioni.

VINZCAMPA
GRAZIE @laura bella premetto che io gia ero a buon punto ma comunque ho inserito molte cose grazie a te ma prima che scelgo la tua risposta come la migliore volevo sapere se sai darmi qualche ragione per la pace perchè io non ne ho trovate molte...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.