Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
forluna
devo fare un riassunto lettera contro la guerra di tiziano terzani Aggiunto 1 minuto più tardi: non so come fare un riassunto lettera contro la guerra e scritto da tiziano terzani
1
23 feb 2014, 15:27

hamlah
Ragazzi mi date una mano a fare un testo espositivo su Nadia per favore.Nadia, 14 anni, si è tolta la vita dopo aver ricevuto insulti su ask. Come è stato possibile? Come funzionano queste reti di relazione fra ragazzi? Anche a partire della tue esperienze, descrivi il mondo dei social network, le sue motivazioni e le sue conseguenza (DEVE FAR PARTE DI TUTTO IL TESTO).
4
23 feb 2014, 13:01

forluna
devo fare un riassunto lettera contro la guerra di tiziano terzani
1
23 feb 2014, 15:22

kekka999999
Analogie e differenze tra Viviamo mia Lesbia ed amiamo di Catullo e la poesia Baciami ancora di Luoise Labe
1
23 feb 2014, 14:53

kekka999999
Analogie e differenze tra Viviamo mia Lesbia ed amiamo di Catullo e la poesia Baciami ancora di Luoise Labe
1

kekka999999
Help..italiano (187312) Miglior risposta
1

McRaimow
salve, ho bisogno di aiuti con l'analisi del periodo delle seguenti frasi: (specificando principale, tipo di proposizione e grado della subordinata, se implicita o espicita... ecc.) ps: ho appena studiato il periodo ipotetico... 1. Qualora si verificassero dei disordini, la polizia dovrebbe intervenire. 2. Se tutti contribuissero alle spese riusciremmo a capire l'importo totale necessario all'acquisto della nuova stampante. 3. Non mi offenderò se non verrai all'appuntamento, dal momento ...
1
23 feb 2014, 14:33

hamlah
Ragazzi mi date una mano a fare queste 7 domande per favore. 1 La funzione del proemio. Quali informazioni vengono fornite nel proemio e quale rapporto si stabilisce tra il poeta e la musa? 2 L'ira. Nel testo tre personaggi si abbandonano all'ira: Apollo, Agamennone e Achille. Indica per ciascuno la causa che scatena lo sdegno, le conseguenza che tale sdegno produce e il modo in cui viene placato. 3 La peste. Come viene rappresentata la diffusione della peste nel campo greco? 4 ...
0
23 feb 2014, 12:22

_chiara-
iliade e odissea a confronto
3
23 feb 2014, 09:00

michellebof22
rapporto fra renzo e il cugino bortolo gradirei il vostro aiuto grazie ♥ ciao michelle♥
1
23 feb 2014, 09:14

giuliana@
Aiutooo e urgenteeee Miglior risposta
devo fare un saggio almeno 2 pagine e mezzo sulle prime esperienze sentimentali... perfavore aiutatemiii e urgente perché e per domani grazie in anticipo... vi pregooooooo
2
23 feb 2014, 08:54

Lucillas
Dovrei fare un tema scrivendo delle mie considerazioni sulla famiglia :3
1
22 feb 2014, 17:33

agnese123
Aiuto vi prego! Miglior risposta
oggi si pensa che i giovani siano banali , cioè superficiali e conformist, perchè fanno le stesse cose , hanno gli stessi gusti. Sei d'accordo? infine prova ad immaginare un ragazzo banale e uno che si distingue dagli altri
1
22 feb 2014, 16:36

agnese123
Aiuto! vi preg! Miglior risposta
1)La poesia di Leopardi ci fa riflettere sul fatto che molte volte si prova più gioia nell’attendere un lieto evento che nel vivere il momento in cui esso finalmente si realizza. Hai sperimentato anche tu questa verità? Quando? Racconta. Allora io doveri raccontare un avvenimento. Quando una settima prima della vacanza provavo tanta gioia ad a spettare quel giorno tanto atteso, le bellezze della natura.. come posso farlo piu bello e piu ricco? Laura bella aiuto!
2
22 feb 2014, 12:04

agnese123
1)La poesia di Leopardi ci fa riflettere sul fatto che molte volte si prova più gioia nell’attendere un lieto evento che nel vivere il momento in cui esso finalmente si realizza. Hai sperimentato anche tu questa verità? Quando? Racconta. Allora io doveri raccontare un avvenimento. Quando una settima prima della vacanza provavo tanta gioia ad a spettare quel giorno tanto atteso, le bellezze della natura.. come posso farlo piu bello e piu ricco? Laura bella aiuto!
1
22 feb 2014, 12:05

lorenzino19
Salve! mi potreste dire come fare un tema riflessivo sul bullismo?
2
22 feb 2014, 11:00

como1
Mi potreste fare un riassunto capitolo per capitolo del libro " Le porte di fuoco " di Steven Pressfield perché ho la verifica venerdi prossimo
1
21 feb 2014, 14:38

saramarangella
Testo il sabato del villaggio « La donzelletta vien dalla campagna, in sul calar del sole, col suo fascio dell'erba; e reca in mano un mazzolin di rose e di viole, onde, siccome suole, ornare ella si appresta dimani, al dì di festa, il petto e il crine. Siede con le vicine su la scala a filar la vecchierella, incontro là dove si perde il giorno; e novellando vien del suo buon tempo, quando ai dì della festa ella si ornava, ed ancor sana e snella solea danzar la sera intra di ...
2
21 feb 2014, 12:05

Demonatore
TEMAA URGENTEEE! Miglior risposta
TEMA: Sicuramente ti sei lasciato condizionare nelle tue scelte dalle pressioni dei tuoi amici. Racconta, elencando anche gli argomenti che sono stati utilizzati per convincerti. NON MI è MAI CAPITATO POTETE FARMI UN TEMA SU QUESTA TRACCIA PLEASE !
1
20 feb 2014, 22:41

ShadiJalali
mi servirebbe una mano per un tema di italiano perfavore'quale disciplina, non compresa nel curriculum scolastico, vorresti venisse insegnata all'interno della tua scuola? analizzane e descrivine i benefici che ne potrebbero derivare per gli alunni e per la scuola. sostieni la tua scelta con valide argomentazioni' questo è il titolo che la mia prof mi ha dato, e non so propio cosa scrivere quindi vi chiedo per favore cosa posso scrivere? mi servirebbe per domani.. Grazie mille!
1
20 feb 2014, 19:07