Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PER DOMANI: Saggio breve sul viaggio
Miglior risposta
Mi potreste aiutare a fare un saggio breve sul viaggio? ho già fatto la scaletta, devo solo strutturarlo e volevo delle idee. grazie
introduzione : viaggiare è conoscenza
corpo del testo: - esplorare la natura, città ed elementi incantevoli (documento di E. Affinati)
- convivere con civiltà, culture, tradizioni (documento di T. Todorov)
- viaggiare significa conoscersi di più (documento di E. Affinati)
conclusioni: la parola viaggiare si lega alla felicità ...
Ragazzi aiutoooo è urgente please!
Miglior risposta
Datemi una mano pleaseee voglio un finale inventato per i terni che vanno a madras :cry
Ragazzi aiutoooo è urgente please-----daiii! (187527)
Miglior risposta
Datemi una mano pleaseee voglio un finale inventato per i terni che vanno a madras :cry
Ragazzzii urgenza!!
Miglior risposta
Ragazzi aiutoooo è urgente please!
Miglior risposta
Ragazzi mi serve urgente il prima possibile per favore aiutatimi voglio un finale inventato per i terni che vanno a madras
Mi hai cambiato la vita
Miglior risposta
Riassunto libro mi hai cambiato la vita
Mi hai cambiato la vita (187499)
Miglior risposta
Riassunto libro mi hai cambiato la vita

Urgenteee compito in classe
Miglior risposta
aiuto domani compito in classe sull'amore ovvero su queste 10 poesie:
P.Neruda posso scrivere i versi
Saffo Effetti d'amore
Catullo Passione d'amore
A.Achmatova La porta è socchiusa
Saba ed amai nuovamente
Montale ho sceso,dandoti il braccio
montale non ho mai capito
fortini l'edera
Prevert I ragazzi che si amano
Brecht L'amore di polly
potreste descriverle in generale e aiutare a fare l'analisi della poesia?
PERSONAGGI ELISABETTA DA MESSINA…. URGENTE
Miglior risposta
Ciao… avrei bisogno delle caratteristiche fisiche e caratteriali dei personaggi della novella Lisabetta da Messina, del Decameron!
E' molto urgente.. grazie!!!!!
Help! Vi prego!
Miglior risposta
« L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l’avvenire »
(epigrafe anonima incisa sull'architrave del portico del Teatro Massimo)
Secondo voi quale significato assume questa frase?
Per favore ditemelo, devo fare domani un compito in classe
Help, aiuto, urgente (187432)
Miglior risposta
riassunto orlando furioso canto 34, ottave 83-86
Aiuto,potete cambiarmi le parole in questo testo???
Miglior risposta
(Sulla base delle informazioni ricavate dalla novella e dai passi dell'Inchiesta di Franchetti e Sonnino,ricostruisci,in un testo espositivo di circa 50 righe,la condizione del lavoro minorile in Sicilia nella seconda metà dell'Ottocento.)
Salve i miei compagni mi hanno mandato già questo esercizio svolto,peròdovrei cambiare le parole:mi potreste cambiare le parole???
Potete svolgermi questo esercizio dei Promessi Sposi appartenente al xx capitolo?
Alla fine del capitolo, vediamo l'innominato camminare avanti e indietro per la stanza, immerso in ansiosi pensieri. Prova a scrivere un monologo interiore che esprima il suo stato d'animo.
Tema sui nonni
Miglior risposta
Tema: il ruolo degli anziani nella societè contemporanea: esponi le tue considerazioni, alla luce della esperienza con i tuoi nonni.
Testo argomentativo??
Miglior risposta
L'esercizio chiedi di personificarsi in un intellettuale e parlare della propria tesi: non sapere la matematica non significa essere inferiori

Letteratura : 10 agosto
Miglior risposta
Potete farmi l'analisi del testo della poesia 10 agosto di Giovanni Pascoli ? Grazie in anticipo !!

domande di letteraturta.
1. la prima novella del libro propone alcune tematiche che poi saranno riprese nelle successive giornate: la cinica mentalità mercantile, il peso della fortuna nelle vicende umane, la capacità risolutiva della parola ben costruita, la polemica anticlericale, il gusto della beffa per la beffa, il potere dissacrante del comico,il contrasto tra ciò che appare e ciò che è. per ognuna di queste tematiche trova i puntuali riferimenti nel testo.
2. verifica, attraverso ...
Aiuto ! Saggio breve sull'idea di patria/nazione! VI PREGO
Miglior risposta
Ragazzi mi serve un saggio breve sull'idea di patria/nazione, vi pregooooo, aiutoooo!

Domanda sul purgatorio di Dante
Miglior risposta
Perché le prime due terzine dell' ottavo canto del purgatorio della Divina Commedia sono così espressive riguardo al tema dell'esilio?
Lettera contro la guerra
Miglior risposta
devo fare un riassunto lettera contro la guerra di tiziano terzani