Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Uregentissimoooo
Miglior risposta
scusate, sapete mica dove posso trovare un riassunto di Tutto In Un'ora di Dashiell Hammett? grazie mille
chi mi fa la continuazione della lettura " la scuola o la scarpa "?? URGENTEE
mi serve la continuazione della lettura "La scarpa o la scuola" e il commento di "la casa dei doganieri" di Montale
Montale e lo sfruttamento minorile (187660)
Miglior risposta
mi serve la continuazione della lettura "La scarpa o la scuola" e il commento di "la casa dei doganieri" di Montale

Aiuto in Epica!!! (187638)
Miglior risposta
ciao ragazzi ho bisogno che mi aiutiate a fare un compito che devo portare domani.Vi prego ho bisogno del vostro aiuto perché da un bel po' che non facciamo delle parafrasi in classe mia(io e i miei compagni di classe).E non so da dove partire.Mi potete fare la parafrasi del poema di Omero "Nella reggia di Itaca".Vi supplico non riesco a fare la parafrasi mi potete far vedere come si fà???
Ringrazio in anticipo!:)

Articolo giornale per domani
Miglior risposta
devo trovare un articolo di giornale su una testimonianza sulla giornata della Shoah e poi fare un commento sull'articolo ma non trovo niente su internet!! è per domani!! grazie :)
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto! è urgente! Tema di italianol
Miglior risposta
per domanii devo fare un tema di italiano: il concetto di ignavo è una creazione originale Dantesca. a quali comportamenti si può adottare tale definizione? fai qualche esempio tratto dall'esperienza quotidiana.
AIUTOOO per domani devo fare un testo nero breve! ho bisogno di una mano non ho idee D:
Miglior risposta
mi serve un racconto nero per domani! non troppo lungo... non ho idee vi prego aiutatemi ! D:
Tema italiano, mi potete aiutare?
Miglior risposta
I ragazzi della vostra età seguono la moda nell'abbigliamento e tengono in grande considerazione l'aspetto esteriore, tu cosa ne pensi al riguardo? sostieni la tua tesi con opportune argomentazioni. la prof di itaniano ci ha consegnato questo titolo e entro domani vuole il tema eseguito. vi prego mi potete dare una mano? non so cosa scrivere e lo vuole di due pagine.. grazie mille
AIUTO, mi serve un riassuno breve sul brano '' non sono un assassino ma un giustiziere'' di emilio salgari. GRAZIE MILLE...MI SERVE ENTRO OGGI:)
Tema argomentativo sull uso delle tecnologie a scuola
Miglior risposta
avete per caso un tema argomentativo sull uso della tecnologia a scuola anche su altri siti (con problema,tesi,antitesi o tesi contraria,confutazione dell'antitesi e conclusione) urgente grazie 1000
Aiutino per letteratura
Miglior risposta
Salve a tutti, volevo chiederVi se sapreste dirmi quali sono le differenze tra:
la poesia classica e moderna
e
i poeti classici e moderni
il tutti piuttosto dettagliato, ma non tanto da diventare un tema, mi serve il tutto per domani, grazie
Tema: la scuola che frequenti ti soddisfa?
Miglior risposta
Ciao a tuttiii :bounce ho bisogno del vostro aiuto!!
Per domani la prof di italiano mi ha assegnato un tema la cui traccia è: la scuola che frequenti ti soddisfa? ... vi parlo apertamente..NON HO NESSUNA IDEA DI CHE SCRIVERE! :con non vi chiedo di scrivermi un tema intero.. datemi solo un aiutino T.T vi prego! ho cercato già sul web ma non ho trovato nulla che potesse tornarmi utile! Grazie in anticipo, un bacio :blowkiss

UURGENTEEE!! Aiuto! o.o
Miglior risposta
Devo fare un tema su Catullo e che cosa significava l'amore per lui. Qualcuno mi può aiutare!!!??! GRAZIE!
(faccio il II liceo quindi non tanto complicato)
TEMA DI ITALIANOOO!!!!!!!! HO BISOGNO DI VOI
Miglior risposta
Ciao a tuttiii :bounce ho bisogno del vostro aiuto!!
Per domani la prof di italiano mi ha assegnato un tema la cui traccia è: la scuola che frequenti ti soddisfa? ... vi parlo apertamente..NON HO NESSUNA IDEA DI CHE SCRIVERE! :con non vi chiedo di scrivermi un tema intero.. datemi solo un aiutino T.T vi prego! ho cercato già sul web ma non ho trovato nulla che potesse tornarmi utile! Grazie in anticipo, un bacio :blowkiss

Controllo tema
Miglior risposta
Così potrebbe andare bene?
Artificialopoli come dice il nome, è una città completamente artificiale, priva di ogni sentimento e di ogni emozione. Gli alberi funzionano con delle batterie, il suolo è di plastica e le montagne di polistirolo. I suoi abitanti sono robot: incapaci di piangere e di far colare quel poco acido di batteria che gli scorreva nei circuiti; incapaci di sorridere, di piegare le lamiere in quel semplice movimento, che a noi altri riesce così facile; incapaci di ...
Perchè la sincerità è un arma a doppio taglio?
Miglior risposta
raga mi potete scrive qualcosa, qualche esperienza... grazie
Ti ho visto,sai? Adesso aprimiiiiiiiiiiiii!
Miglior risposta
Ragazzi miei, so che mi amate..dunque un aiutino me lo darete,vero? Grazie grazie
PER DOMANI: Saggio breve sul viaggio
Miglior risposta
Mi potreste aiutare a fare un saggio breve sul viaggio? ho già fatto la scaletta, devo solo strutturarlo e volevo delle idee. grazie
introduzione : viaggiare è conoscenza
corpo del testo: - esplorare la natura, città ed elementi incantevoli (documento di E. Affinati)
- convivere con civiltà, culture, tradizioni (documento di T. Todorov)
- viaggiare significa conoscersi di più (documento di E. Affinati)
conclusioni: la parola viaggiare si lega alla felicità ...