Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Italiano amore naturalistico (18450)
Miglior risposta
Boccaccio novelle in cui è presente l'amore naturalistico con riferimenti testuali
Rispondete per favore urgente!!! Solo due domande
Miglior risposta
Rispondete con le vostre impressioni per favore! Nella scuola italiana nessuna autorità' impone di raccontare delle bugie e si garantisce la libertà' di opinione. 1)Con quali attività' e quali letture gli insegnanti educano alla libertà' di pensiero? 2) secondo voi, a quali attività' bisognerebbe dare più' spazio? Quali nuove attività' o letture vorreste suggerire?
che cosa significano queste espressioni.
nella scuola descritta nel brano si danno informazioni false i ragazzi. in questo modo quale diritto viene offeso?o di non parlare dei suoi dubbi a nessuno. 3il professore raccomanda ad un ragazzo di non parlare dei suoi dubbi con nessuno. Quale diritto del ragazzo viene ofeso?
4il professore di storia vorrebbe dire la verità al ragazz ma non può perderebbe il suo posto di lavoro. quale suo diritto viene calpestato?
Aggiunto 1 ora 21 minuti più ...

Italiano amore naturalistico(188073)
Miglior risposta
Boccaccio novelle in cui è presente l'amore naturalistico con riferimenti testuali

Come si fa un'analisi critica sui promessi sposi in cui Renzo arriva a Milano e a cosa va incotro?

Vi prego aiutatemi! :(
Miglior risposta
Completare uno dei due testi appena incominciati. 1) nel mio Paese c'è' la libertà' di pensiero,eppure a volte a me sembra di non averla....(continuate) 2) alcuni articoli di giornale,certe fotografie e certi spettacoli televisivi offendono il diritto della dignità' e all' intimità' delle persone. Ma proibire delle pubblicazioni e delle trasmissioni,o censurarle, significa violare la libertà' d'espressione, ...

Completare questi (188060)
Miglior risposta
Completare uno dei due testi appena incominciati. 1) nel mio Paese c'è' la libertà' di pensiero,eppure a volte a me sembra di non averla....(continuate) 2) alcuni articoli di giornale,certe fotografie e certi spettacoli televisivi offendono il diritto della dignità' e all' intimità' delle persone. Ma proibire delle pubblicazioni e delle trasmissioni,o censurarle, significa violare la libertà' d'espressione, ...
Tema:Credere in se stessi
Devo fare un compito su credere in se stessi,e non mi viene in mente niente.
Per favore aiutatemi

vorrei sapere qual'è l'ossimoro che si trova nella lirica, qual'è il suo significato e per quale motivo ha una funzione rilevante nella poesia "TRIESTE" di Umberto Saba...Mi servirebbe entro stasera se è possibile... Grazie mille...

ESERCIZI TESTO ARGOMENTATIVO
Miglior risposta
Ti proponiamo alcune coppie di tesi contrapposte: scrivi due o tre argomenti a sostegno di ognuna.
1. a. La scuola dovrebbe essere a tempo pieno perché...
b. La scuola a tempo pieno è poco utile perché...
2. a. I negozi dovrebbero rimanere aperti anche la domenica perché...
b. I negozi dovrebbero essere chiusi la domenica perché...
3. a. E' sbagliato studiare a memoria perché...
b. In certi casi è utile studiare a memoria perché...
4. a. E' meglio avere dei fratelli ...

CIAO A TUTTI!! :) mi potete fare il riassunto di questo articolo di giornale (150-200 parole)
Venti sassi per ricordare la follia della Shoah: gli studenti liguri in pellegrinaggio ad Auschwitz-Birkenau
Con la visita al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, il pellegrinaggio degli studenti liguri, vincitori del concorso “27 gennaio: giorno della memoria” istituito dal Consiglio regionale per ricordare la tragedia dell’Olocausto, ha raggiunto una delle tappe più coinvolgenti. ...

ciao a tutti.. mi serve una mano con il testo argomentativo.. la prof ci ha dato un tema da svolgere e la traccia è la seguente "i videogiochi fanno bene o fanno male ai ragazzi?" c'è qualcuno disponibile a svolgerlo? lo ringrazio di cuore x ki mi aiuta :hi :love
quali sono gli aggettivi con i cinque sensi in ordine alfabetico?
Credere in se stessi
Miglior risposta
Tema:Credere in se stessi
Devo fare un compito su credere in se stessi,e non mi viene in mente niente.
Per favore aiutatemi
Domani ho un compito sulla libertà di espressione.Cosa scrivo?
Miglior risposta
ragazzi domani ho un compito sulla libertà di espressione nel mondo. Cosa scrivo?
Breve riflessione sul BULLISMO per la terza media ......
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI AIUTERÁ

Parafrasi primi versi canto VI dell'Adone
Miglior risposta
Armi il petto di gel chi vede Amore
saettar foco e ferir l'alme a morte,
e dela rocca fragile del core
difenda pur le malguardate porte;
né del crudele e perfido signore
v'introduca giamai le fiere scorte,
ch'insidiose a chi non ben le serra
sotto vista di pace apportan guerra
I primi 4 versi li ho provati a fare io: "Armi il petto di freddezza chi vede l'Amore scagliare fuoco e ferir l'anima a morte, e della fragile fortezza del cuore difenda pure le malguardate porte."
Non ...

PROMESSI SPOSI PER DOMANI
Miglior risposta
1.Delinea un profilo del personaggio della vecchia serva, seguendo la traccia proposta:
-i sentimenti verso il padrone
-l’episodio della morte del marito
-il rapporto con gli abitanti del castello
2.Indica le tappe della crisi dell’innominato, seguendo la traccia proposta:
-la crisi della volontà
-la crisi esistenziale
-l’idea di Dio
-il tentativo di superare la crisi
ehi..mi servirebbe un testo argomentativo sui social e internet... mi aiutate e per domani!!