Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
federturb94
ragazzi ciao a tutti, avete un riassunto su Pirandello fatto sul libro gaot? urgente grazie
3
15 mar 2014, 16:52

mopo
Per quali aspetti Petrarca si distacca dalla lirica a lui precedente ?
2
9 mar 2014, 15:02

wacciuss
Concetti pirandello Miglior risposta
Potete spiegarmi in modo chiaro i seguenti concetti?? - dicotomia flusso/forma - dicotomia volto/maschera - umorismo-comicità - natura-società - superamento romanzo novecento
1
15 mar 2014, 15:35

paperina444
Tema : Urgente!!!!!!! Miglior risposta
ciao qualcuno mi puo aiutare a scrivere un tema sull'adolescenza La prof ci dato questa traccia: Ho trovato una vecchia foto. Come sono cambiato da allora?Quali nuovi interessi ho maturato?Quali esperienze ho fatto? Che cosa mi rende felice?Che cosa mi preoccupa? Non so come iniziare mi aiutate?
3
15 mar 2014, 18:21

nico il mito 99
ragazzi ho bispgno di un aiuto su questa traccia ma deve essere lunga almeno una pagina la traccia: Il cellulare è oggi uno strumento indispensabile
4
15 mar 2014, 12:26

demebi
Salve un po' di tempo fa ho chiesto dei consigli su dove esercitarmi sui saggi brevi. Mi hanno consigliato di iniziare sulle tracce della maturità degli anni passati così ho deciso di svolgere un compito a settimana. Ho iniziato, ma non so se la mia diciamo partenza è buona. Potreste correggermelo facendomi notare gli errori e cosa ho bisogno di rivedere? Traccia La riscoperta della necessità di «pensare» (2004) Pensare, gli ingranaggi del nostro cervello si mettono in moto proprio come ...
2
14 mar 2014, 17:22

kokomocca
Mi servirebbe la parafrasi di questa poesia :( qualcuno potrebbe aiutarmi? Anche se non la fate tutta :( Grazie in anticipo, come sempre, grazie grazie!
3
14 mar 2014, 13:34

Michele.99
Tema l'adolescenza è un periodo di incertezze e di smarrimento che è necessario attraversare per raggiungere alla conoscenza di se e del mondo. Delinea gli aspetti principali. In poche parole dovete parlare dell'adolescenza... aiutate please.
6
14 mar 2014, 16:46

raffaele12
Aiutoo x domani ho questo tema da fare..traccia:guardando i telegiornali siamo continuamente messi di fronte ad atrocità di ogni genere: distruzioni,bombardamenti,violenze su donne,etc.quali conseguenze priducono su di noi quelle immagini? La visione di orroru e crudeltà ci fa odiare la violenza o ci incita a sostenerla o a praticarla? Esponi le tue opinioni in un tema.. Grazie al migliore devo fare questo tema di italiano x domani ..grazie al migliore
2
14 mar 2014, 15:00

NADIA1999
Salve a tutti,sono del IV ginnasio, il mio professore di italiano mi ha fatto leggere 'il giorno della civetta' di Sciascia. Poi mi ha lasciato una consegna: perchè si può definire un giallo e fino a che punto?
2
14 mar 2014, 15:33

raffaele12
piccolo. tema di attualità . Aiutoo x domani ho questo tema da fare..traccia:guardando i telegiornali siamo continuamente messi di fronte ad atrocità di ogni genere: distruzioni,bombardamenti,violenze su donne,etc.quali conseguenze priducono su di noi quelle immagini? La visione di orroru e crudeltà ci fa odiare la violenza o ci incita a sostenerla o a praticarla? Esponi le tue opinioni in un tema.. Grazie al migliore
1
14 mar 2014, 16:48

raffaele12
piccolo. tema di attualità . Aiutoo x domani ho questo tema da fare..traccia:guardando i telegiornali siamo continuamente messi di fronte ad atrocità di ogni genere: distruzioni,bombardamenti,violenze su donne,etc.quali conseguenze priducono su di noi quelle immagini? La visione di orroru e crudeltà ci fa odiare la violenza o ci incita a sostenerla o a praticarla? Esponi le tue opinioni in un tema.. Grazie al migliore
1
14 mar 2014, 16:51

raffaele12
1
14 mar 2014, 16:52

dekix2014
oggi ho fatto un saggio breve su Internet, i Social Network e i New Media e vorrei i vostri pareri era più o meno così: Saggio breve- argomento: Social Network, Internet, New Media “La rete globale, un’innovazione sociale” Nonostante Internet e i Social Network siano molto recenti sono considerati parti fondamentali del nostro mondo e della nostra cultura; ha dato avvio a una serie di profondi cambiamenti all’interno della società mondiale che interessano ogni tipo di settore, dalla ...
1
14 mar 2014, 09:48

^?=
chi mi puoi aiutare in un tema immagina di essere un animale e come regirei con i miei comapagni scuola e con me stesso ?
1
13 mar 2014, 20:38

^?=
tema in vista di un ipotetico diluvio universale immedesimati in noè chi vorresti salvare nel mondo della tecnologia?chi nella vita animale?chi nella vita umana?
1
13 mar 2014, 20:52

ccaammiillaa123
-Parafrasi- Miglior risposta
ho una parafrasi da fare per domani chi mi può aiutare? "l'urlo del terribile achille" [Achille] si fermò fuori del muro, sopra la fossa, senza mischiarsi ai greci, rispettando il savio consiglio di Teti, sua madre. fermo in piedi, gridò, e Pallade Atena in disparte gridò pure:suscitò fra i troiani un tumulto indicibile. come suona limpida la voce della tromba, quando i nemici sterminatori assediano una città, altrettanto limpida suonò la voce di achille. e quando sentirono la bronzea ...
1
13 mar 2014, 16:31

pammaz
HELP URGENTE!!! Miglior risposta
ho bisogno di un breve testo argomentativo sulla seguente argomentazione ;l'educazione dei figli è un fatto naturale:ogni genitore sa istintivamente cosa deve fare posibilmente assertiva
1
13 mar 2014, 14:41

Luna♥
Tema sul femminismo Miglior risposta
per domani dovrei fare un tema sul femminismo. Mi potreste gentilmente dare dei suggerimenti su come farlo? Grazie mille in anticipo :)
1
13 mar 2014, 18:04