Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ESERCIZI GRAMMATICA
Miglior risposta
Ciao a tutti! Ecco qua degli esercizi di grammatica; io ho provato a farli. Riuscite a dirmi se sono giusti? Grazie! ;)
Indica se i periodi ipotetici sono della realtà (R), della possibilità (P), dell’irrealtà (I).
1. Se cambiate programma, avvertitemi in tempo. POSSIBILITA’
2. Nel caso in cui i lavori vengano portati a termine dopo il 31 dicembre, la ditta dovrà pagare una penale di 10.000 euro. POSSIBILITA’
3. Se la Terra è sferica, si può raggiungere l’Oriente viaggiando verso ...

Riassunto capitolo 2 vacanze con sorpresa di elisabetta manfucci
Miglior risposta
Aiutooooooooooooo! riassunto capitolo 2 vacanze con sorpresa

Divina commedia. VI canto inferno
Miglior risposta
nel VI canto di ciascuna cantica viene affrontato il tema politico .Metti in luce il contesto storico in cui operava Dante,aiutandonti con le seguenti domande.
-Firenze non viene mai nominata esplicitamente ma attraverso una perifrasi(la citta partita);che significato ha questa scelta?
-Quali sono ,secondo Dante, le cause del disordine civile?
-a che cosa è dovuto il risentimento dell'autore nei confronti della sua città natale?
ragazzi/e aiutatemi ho un saggio breve su: "l'acqua sempre più a rischio". che posso scrivere
Tema argomentativo/descrittivo
Miglior risposta
Cerco un tema: " Traforma un bisogno in vantaggio", qualcuno può aiutarmi ??? Grazie !!

Aiuto mi potete fare l'analisi del periodo di questa frase: devo riconoscere che Luisa pur essendo molto timida é una bravissima attrice e ha fatto benissimo la parte di Giulietta nella recita che si è tenuta a scuola a fine quadrimestre

Non sono capace
Miglior risposta
Aiuto mi potete fare l'analisi del periodo di questa frase: devo riconoscere che Luisa pur essendo molto timida é una bravissima attrice e ha fatto benissimo la parte di Giulietta nella recita che si è tenuta a scuola a fine quadrimestre

Jgjjtkdkd
Miglior risposta

Grazie (191350) (191351)
Miglior risposta

Grazie (191350)
Miglior risposta

Salve a tutti!
Mi servirebbe la novella di Boccaccio "Masetto da Lamporecchio" scritta in italiano moderno.
Grazie!
cosa posso fare? un idea? devo raccontare l’ambiente attraverso una fotografia ritraendo un proprio istante di vita oppure fotografando la propria visione dell’ambiente, della natura, del riciclo e delle bellezze della città di Portici.

Riflessione sulla concezione dell'amore di tre figure femminili: Lucia, Gertrude e Ermengarda?
Ciao a tutti potreste farmi un tema che porta questa traccia???
Tema:[Caro diario,ti racconto un episodio che mi ha rattristato....
Vi giuro non so cosa scrivere non sono un tipo che ha mlt fantasia.Vi prego aiutatemi è per venerdì.
Grazie a tutti.
Ill.

Perfavore mi servirebbe il commento completo di messaggio tema e tutto della poesia il garzone con la carriola di umberto saba urgente,grazie!
Miglior risposta
è urgente perfavore!!!

Per favore mi potete aiutare a fare un tema del libro "il cacciatore di aquiloni" di Kalhed Hosseini
Miglior risposta
Vi prego aiutatemi

Saggio breve anziani
Miglior risposta
allora chiede di fare un saggio breve per sensibilizzare l'opinione publica
Tema sul diario
Miglior risposta
Ciao a tutti potreste farmi un tema che porta questa traccia???
Tema:[Caro diario,ti racconto un episodio che mi ha rattristato....
Vi giuro non so cosa scrivere non sono un tipo che ha mlt fantasia.Vi prego aiutatemi è per venerdì.
Grazie a tutti.
Ill.
completa i periodi con complementi di luogo e poi indica di quale tipo sono.
1)io e la mia famiglia abitiamo....... (......) da due anni, ma veniamo dal marocco.
2)per arrivare al laboratorio di chimica da qui, devi passare........ (.....).
3)un anno fa dopo il diploma sono andato.............(............) per uno stage.
4)la mia squadra è appena rientrata............... (...............) dove ha partecipato a un torneo internazionale.
5).................(..............) arriviamo ...

Riflessione su Eutanasia o Aborto o Pena di morte
Miglior risposta
Mi servirebbero delle riflessioni su uno di questi argomenti: Eutanasia, Aborto o Pena di Morte.
Grazie