Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
demetria96
Copione-come si fa? Miglior risposta
come si scrive un copione per uno spot scolastico? grazie mille a chi risponderà :)
1
7 mag 2014, 18:26

geppe333
salve. qualcuno mi potrebbe fare un tema argomentativo sul perché è sbagliato abbandonare gli studi...grazie in anticipo a chi me lo farà
1
7 mag 2014, 15:14

fabiana.martina.7
Saggio breve sulla tolleranza per favore raga è urgente
1
6 mag 2014, 14:17

cool98
Commento film Miglior risposta
ciao a tutti! per domani mi servirebbe un commento sul film "la rosa bianca".. grazie moltissime!! :)
1
7 mag 2014, 13:48

Illustrocucina
Ciao a tutti, potete farmi una relzione sull'accaduto di sabato,ovvero cosa è successo nella partita fiorentina-napoli? è per giovedì.grazie mille. Ill.
1
6 mag 2014, 21:06

pask1998
scrivi una lettera che contenga precisi riferimenti: -la descrizione dell'atteggiamento dei giovani nei confronti della natura. -ciò che a tuo giudizio dovrebbero fare i giovani nei confronti della natura -ciò che ti attendi dagli adulti - ciò che più specificamente ti attendi dagli uomini politici
1
6 mag 2014, 17:20

pupina232
Dai aiutatemi Miglior risposta
commento caro piccolo insetto
1
6 mag 2014, 17:18

federico.schirinzi
quali sono i passi che gertrude, per superficialità o paura, compie verso la clausura? (indicando righe) in quali circostanze gertrude conosce egidio?(indicando righe) quale delitto commette gertrude in convento? da che cosa lo capisci?(indicando righe) quali motivazioni spingono gertrude a proteggere lucia?(indicando righe) quale diverso ruolo svolgono le figure ecclesiastiche di suore e di preti nella vicenda di gertrude? in quali passaggi scabrosi della storia di Geltrude, ...
0
6 mag 2014, 17:26

federico.schirinzi
quali sono i passi che gertrude, per superficialità o paura, compie verso la clausura? (indicando righe) in quali circostanze gertrude conosce egidio?(indicando righe) quale delitto commette gertrude in convento? da che cosa lo capisci?(indicando righe) quali motivazioni spingono gertrude a proteggere lucia?(indicando righe) quale diverso ruolo svolgono le figure ecclesiastiche di suore e di preti nella vicenda di gertrude? in quali passaggi scabrosi della storia di Geltrude, ...
1
6 mag 2014, 17:13

kika98--
ho bisogno di un aiuto.. sapete una cronaca inventata sul bullismo?
1
6 mag 2014, 15:01

linda.97
CHI MI AIUTA AD AGGIUNGERE ALTRE COSE A QUESTO RACCONTO PER FAVORE È URGENTE E NON CE LA FACCIO PIÚ :( Titolo: Una finta apparenza Era un nuvoloso pomeriggio sulle colline nella periferia di Los Angeles quando un passante richiamato dall'abbaiare del suo cane, trova un corpo (ormai senza vita) già in decomposizione di un ragazzo, legato mani e piedi con nastro da pacchi. La polizia di Los Angeles invia sul luogo la squadra investigativa capitanata dal detective di lunga esperienza Bosh che ...
4
4 mag 2014, 18:56

maria.alberti1
qualcuno può aiutarmi x un tema di terza media sulla fratellanza x favore?! è urgentee!! :perplexed
1
5 mag 2014, 18:51

cla.iannone
Analisi amori di pesci Miglior risposta
amori di pesci
1
5 mag 2014, 20:01

kiara30
mi servirebbe un tema sulla donna e i diritti negati a essa nel modo dell'Asia, dell'Africa e le donna con il burca anche nei paesi europei grazie mille in anticipo ;)
3
4 mag 2014, 11:35

Raffaele Venosi
Parafrasi di Il proemio, la peste, l'ira di OMERO? grazie mille in anticpo.
2
4 mag 2014, 16:26

sara.legolibrandi
1) Quale figure retoriche è possibile osservare nella ottava 115? 2) Nell'ottava 123 si può osservare un esempio di focalizzazione interna, individualo e spiega in cosa consiste questo procedimento narrativo. 3) Nel racconto della nottata trascorsa da Orlando nella casa del pastore qual'è la funzione rinica di alcuni paragoni che abbassano la statura epica dell'eroe? 4) Nelle ottave 4-14 individua gli aggettivi anche sostantivati che definiscono o qualificano Orlando e i verbi che ne denotano i ...
2
4 mag 2014, 16:48

celeste98
Ciao a tutti :) Devo scrivere un breve testo espositivo da cui si capisca che il manzoni non presenta renzo come un eroe idealizzato, bensi come la figura realistica di un giovane ingenuo alle prime esperienze con il mondo[ /i] Non ho be capito cosa chieda esattamente questa traccia sapete darmi qualche spunto? Almeno per capire di cosa parlare..(i capitoli di riferimento del romanzo credo siano il 13 e il 14 da quando renzo arriva a milano a quando si ubriaca nell osteria della luna ...
1
5 mag 2014, 14:45

Alberto Oliveiro2
Tuttor ch’eo dirò gioi, gioiva cosa, intenderete che di voi favello, che gioia sete di beltá gioiosa e gioia di piacer gioioso e bello: e gioia in cui gioioso avenir posa, gioi d’adornezze e gioi di cor asnello; gioia in cui viso è gioi tant’amorosa ched è gioiosa gioi mirare in ello. Gioi di volere e gioi di pensamento e gioi di dire e gioi di far gioioso e gioi d’onni gioioso movimento. Per ch’eo, gioiosa gioi, sí disioso di voi mi trovo, che mai gioi non ...
3
5 mag 2014, 13:44

The Crash Power
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questo piccolo esercizio di grammatica? -Trasforma le proposizione interrogative dirette in indirette, fancendole dipendere dalla reggente e cambiando eventualmente la forma verbale. 1)Dopo un lungo percorso i turisti chiesero alla guida: ''Che cosa visiteremo ancora''? 2) Ditemi ''avete partecipato alla riunione del sindacale?'' 3) Il viaggiatore chiese all'ufficio informazioni: ''il tremo per Roma partità alle 18 o alle 19?''
1
5 mag 2014, 17:32

The Crash Power
Grammatica esercizio Miglior risposta
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questo piccolo esercizio di grammatica? -Trasforma le proposizione interrogative dirette in indirette, fancendole dipendere dalla reggente e cambiando eventualmente la forma verbale. 1)Dopo un lungo percorso i turisti chiesero alla guida: ''Che cosa visiteremo ancora''? 2) Ditemi ''avete partecipato alla riunione del sindacale?'' 3) Il viaggiatore chiese all'ufficio informazioni: ''il tremo per Roma partità alle 18 o alle 19?''
1
5 mag 2014, 18:21