Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

La prof ci ha dato di fare " un tema" di poche righe con la descrizione di un amico tutto questo all'imperfetto..
potete darmi dei consigli? io ho scritto così
Era nato a roma.. si chiamava matteo e gli amici lo chiamavano "mat" aveva degli occhi alcune volte chiari altre scuri chiunque lo guardava si faceva una brutta impressione di lui..
tipo così dettagli del genere per favore aiutatemi.

Cosa ne pensate di questo saggio sulla guerra che ho fatto?
Miglior risposta
dgsg

Racconti divertenti su mostri?
Miglior risposta
racconto divertente su mostri??sto cercando racconti di fantasmi,lupi mannari vampiri,zombie o mostri in generale che non sia horror ma divertente.
Grazie mille in anticipo! :daidai

TEMA SU OMERO
Miglior risposta
La prof ci ha assegnato un tema con traccia: "Alla luce delle tue conoscenze dell'epica e della storia greca, spiega e commenta l'afferazione: "Omero ha educato i Greci""
Io non so davvero da dove cominciare, ho cercato su internet ma non ho trovato niente di questo genere; non chiedo necessariamente che mi facciate il tema, chiedo piuttosto se mi potete spiegare meglio cosa devo scrivere perchè non so davvero cosa intenda.
Grazie mille in anticipo :thx

Testo argomentato sui giovaniiii
Miglior risposta
chi per domani riesce a scrivermi un testo argomentativo questa è la traccia i giovani rivendicano sempre piu autonomia personale devo convincere i miei genitori con un testo argomentativo

Un nuovo studente TEMA
Miglior risposta
Tema un nuovo studente entra in classe, si presenta, come sono le reazioni dei compagni, come dovrei scriverlo? mi date una mano?

Ho bisogno d'aiuto!!!!!
Miglior risposta
mi servirebbe un testo in cui si racconti la storia scolastica e professionale di 2 adulti. devono esserci le motivazioni e/o le aspirazioni che li hanno indotti a scegliere determinati corsi di studi o ad inserirsi direttamente nel mondo del lavoro. se riuscireste s trovarlo ve ne sarei davvero grata. :incastrato :puzzled

testo significativo da esporre di pappagalli verdi di Gino Strada?

Aiuto analisi logica del testo x favore!!
Miglior risposta
il piroscafo non era ancora entrato nel porto. mio padre ed io sedemmo vicini sulla valigia e la cagnolina Immacolatella si sdraiò ai nostri piedi. per lei quella sosta sul molo significava il termine del viaggio. Però quando il piroscafo ebbe gettato la passerella e mio padre ed io ci alzammo anch'essa si alzò pronta. Quando poi mio padre fu separato da noi due essa abbaiò forte ma non fece drammi. A lei non spiaceva la partenza di mio padre giacché per lei ero io il padrone. Se fossi partito ...

Urgenteee! Analisi logica??? O periodo???
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Fra pochi giorni inizierò il IV ginnasio, dunque vorrei sapere in vista dell'inizio dell'anno scolastico, quali sarebbero gli elementi della grammatica italiana più importanti.
Specificatamente vorrei sapere se farò (all'inizio- parlo genericamente in questo caso) più ANALISI LOGICA O ANALISI DEL PERIODO???
Grazie anticipatamente per la risposta!
N.B. A chi darà una risposta esauriente e comprensibile metterò Miglior Risposta! :):);)

Ciao a tutti ragazzi/e,la prof ci ha assegnato un testo in cui scrivere i nostri punti di forza e di debolezza del passato che hanno favorito alcuni successi e impedito alcuni traguardi e cosa vorrei per il futuro...
Avete delle idee e dei suggerimenti da darmi? So che non conoscete le mie forze e debolezza ahahah ovvio.
Ma vorrei chiedervi questo piccolo favore,sono davvero a corto di idee.
Un grazie in anticipo! :D

Riassunto-Un pianeta trond e quazz
Miglior risposta
mi potete fare x favore il riassunto di qst racconto:
Un pianeta di trond e quazz
Una mattina presto stavo pescando nel fiume di Sompazzo quando sentii alle mie spalle un fragore impressionante.Attraversai l’argine e mi apparve una creatura singolare: un barilotto di metallo con un nasone da talpa e due braccìni snodabili con catarifrangente.Vedendomi si inchinò e disse:
― Signore, mi dispiace assai di averla disturbata, ma se sarà tanto gentile da ascoltarmi, penso ...

Commento la famosa invasione degli orse in sicilia
Miglior risposta
mi serve commento o riflessione sul libro di Dino Buzzati "la famosa invasione degli orsi in Sicilia". Grazie mille in anticipo

Il medico, con un piccolo bisturi fece un taglio profondo sulla ferita infetta.
Con Grande entusiasmo partiremo per la francia insieme ai nostri amici.
Per l'acquisto di un cellulare nuovo ho risparmiato molto denaro.
I miei gatti si nascondono spesso sotto il divano della sala.
I miei figli accolsero con grande gioia un cagnolino trovato sull' autostrada.

mi potreste fare qst es k nn lo ho cpt tnt bn.
Riduci e condensa le seguenti frasi:
1.Volevo vedere a ogni costo l'eclissi di luna:non mi spaventava il buio,le notti estive sono tiepide e chiare e si può vivere nell'aperto.
2.Preparai un binocolo,una pila,due panini e una bottiglietta d'acqua,un maglione,misi tutto nello zainetto e camminai veloce verso la collina.
3.Giunta alla radura,su in cima,vidi che molta gente aveva avuto la mia stessa idea:giovani,ragazzi,bambini e bambine con i ...

Io robot recensione libro
Miglior risposta
Recensione del libro io robot di isaac asimov, dovrei fare il tema su questo libro ma non ho avuto tempo per leggerlo, mi potete scrivere di cosa parla , e chi sono i personaggi