Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Per favore avrei bisogno del riassunto Versione punk di Mary Hooper qualcuno puo' aiutarmi ?

Prometeo e Pandora URGENTE
Miglior risposta
Testo espositivo sul mito di Prometeo e Pandora. Devo trovare i simboli nascosti, come l'orcio che libera i mali ma trattiene la speranza simboleggia il cuore degli uomini. È urgente. Grazie mille
(Prometeo e Pandora di Esiodo)
Riassunti leggermente complessi....aiuto!
Miglior risposta
Salve ragazzi,
potreste cortesemente riassumermi i seguenti racconti??
http://www.edgarallanpoe.it/racconti/il-barile-damontillado/
http://www.edgarallanpoe.it/racconti/il-pozzo-e-il-pendolo-racconto/
GRAZIE mille!

ragazzi mi serve un piccolissimo tema su un oggetto che mi rappresenti io sceglierei il mare ma cosa dico ? potete descrivermi bene che oggetto scegliereste e perche? mi fareste un grande favore...le dimensioni deve essere un piccolo tema.grazie ancora.de aiuto vi prego!

Figure retoriche di "a se stesso" di leopardi
Miglior risposta
urgenteeee!!!!! figure retoriche di "a se stesso" di leopardi

Italiano-Il cacciatore di aquiloni.
Miglior risposta
Bisognerebbe svolgere un tema su questa traccia abbastanza semplice, riferito al brano "Il cacciatore di aquiloni-Khaled Hosseini":
Uno dei temi del brano è la discriminazione nei confronti dell'etnia hazara in Afghanistan. Nella realtà in cui vivi tu, esistono discriminazioni razziali? Nei confronti di chi? Hai mai notato episodi di razzismo intorno a te? Come ti sei comportato tu? Rifletti su questi temi in un testo.
Questa volta la traccia è abbastanza semplice, navigando su internet ...
Figure retoriche di "a se stesso" di leopardi (197396)
Miglior risposta
urgenteeee!!!!! figure retoriche di "a se stesso" di leopardi

Antologia urgente!!!
Miglior risposta
Ho un esercizio di antologia che dice: essere amici significa restare uniti fino in fondo davanti ad ogni pericolo. racconta un episodio che abbia messo alla prova in tal senso una tua amica e se non l hai mai vissuta inventane una verosimile
É urgentissimo!!!

Esercizio di Lingua italiana
Miglior risposta
Esercizio: il seguente testo è troppo lungo e complesso per essere pronunciato in un discorso orale. Rendilo più adatto all'oralità e inserisci almeno due interventi di un ipotetico interlocutore.
In riferimento agli atteggiamenti che hai assunto ieri, e segnatamente in relazione alla tua appropriazione indebita e non autorizzata per un'intera ora del mio banchetto, proprio in quell'ora in cui mi sarebbe servito dal momento che vi si stava svolgendo una verifica, terrei a segnalarti la mia ...

Antologia urgente!!! (197363)
Miglior risposta
Ho un esercizio di antologia che dice: essere amici significa restare uniti fino in fondo davanti ad ogni pericolo. racconta un episodio che abbia messo alla prova in tal senso una tua amica e se non l hai mai vissuta inventane una verosimile
É urgentissimo!!!

Il primo pane dii robinson
Miglior risposta
sapete riconoscere gli elementi di pensiero e di poetica del testo "il primo pane di robinson" di daniel defoe ?

Ricerca sulla reticella che indossavano i bravi
Miglior risposta
ricerca sulla reticella che indossavano i bravi, entro oggi per favore

verbi transitivi e intransitivi
-per ciascuno delle seguenti frasi, indica se il verbo é transitivo o intransitivo
il gatto beve
Andrea é andato a scuola
Ho comprAto una gonna
Ieri sera mio fratello é tornato tardi
Giulio sbadiglia per la fame
Nonno, raccontami una fiaba
2. Nelle seguenti frasi indica se il verbo é transitivo o intransitivo quindi coniugalo nel passato prossimo. Segui l esempio
Esempio: Sara mangia= transitivo, ho mangiato
La nonna cucina
L aereo decolla
Gli alunni ...

Poesia01
Miglior risposta
fare un riassunto, segnare le figure retoriche e descrivere il significato di questa poesia
Vincenzo Cardarelli
Oggi la primavera
è un vino effervescente.
Spumeggia il primo verde
sui grandi olmi fioriti a ciuffi
ove il germe già cade
come diffusa pioggia.
Tra i rami onusti e prodighi
un cardellino becca.
Verdi persiane squillano
su rosse facciate
che il chiaro allegro vento
di marzo pulisce.
Tutto è color di prato.
Anche l’edera è illusa,
la borraccina è più verde
sui ...

Help parafrasi!
Miglior risposta
Parafrasi la fontana fatata (Orlando innamorato libro 1 canto 3) Da "Dentro alla selva il barone amoroso" a "anci odio tutti questi per tuo amore"

Promessi sposi primo capitolo
Miglior risposta
L'importanza della legge è una delle problematiche messe a fuoco da manzoni.
-Da cosa dipende tale tale impotenza? è forse colpa della sua inutile complessità?O del suo eccessivo rigore?Dall'incapacità di coloro che dovrebbero farla osservare? Della superiore violenza esercitata dai potenti dell'epoca? Scegli la risposta più giusta e motiva la tua scelta.

Testo sull' amore!!
Miglior risposta
Giovanna dopo una giornata i scuola è stanchissima.
Con Nicola si è sentita poco e decide di uscire con la sua amica Roberta per prendere un drink.
Quella sera vede Nicola baciare un altra ragazza. Lei è sconvolta e arrabbiata.
Fine.

Analisi logica delle frasi 1
Miglior risposta
fare l'analisi logica
1 prima dell'intervento, clara ha discusso a lungo con il medico dei possibili rischi
2 con sorpresa l'esploratore scoprì in mezzo ai fiori una farfalla sconosciuta
3 senza esitazione il bambino scelse in mezzo ai pupazzi un orsacchiotto
4 questo lunedì, in seguito allo sciopero dei mezzi pubblici, sono andata a scuola in bicicletta
5 per qualche istante, grazie alla luce del fiammifero, eugeneo potè scorgere all'interno dell baule una confusione di oggetti
6 per ...