Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ZOY 2
Letteratura !!! Miglior risposta
Potete aiutarmi su chiesto esercizio:
2
2 ott 2014, 14:19

diego 11
Per favore avrei bisogno del riassunto Versione punk di Mary Hooper qualcuno puo' aiutarmi ?
0
2 ott 2014, 16:55

pamiDelta0
Testo espositivo sul mito di Prometeo e Pandora. Devo trovare i simboli nascosti, come l'orcio che libera i mali ma trattiene la speranza simboleggia il cuore degli uomini. È urgente. Grazie mille (Prometeo e Pandora di Esiodo)
1
1 ott 2014, 15:58

gabryxx2000
Salve ragazzi, potreste cortesemente riassumermi i seguenti racconti?? http://www.edgarallanpoe.it/racconti/il-barile-damontillado/ http://www.edgarallanpoe.it/racconti/il-pozzo-e-il-pendolo-racconto/ GRAZIE mille!
1
2 ott 2014, 13:55

ericastrozzi
ragazzi mi serve un piccolissimo tema su un oggetto che mi rappresenti io sceglierei il mare ma cosa dico ? potete descrivermi bene che oggetto scegliereste e perche? mi fareste un grande favore...le dimensioni deve essere un piccolo tema.grazie ancora.de aiuto vi prego!
2
2 ott 2014, 14:54

Spartaco1
Verbo adempiere Miglior risposta
si può dire ADEMPIERE AI COSTI???
1
2 ott 2014, 08:50

valeriazagari
urgenteeee!!!!! figure retoriche di "a se stesso" di leopardi
1
1 ott 2014, 17:23

Anthrax606
Bisognerebbe svolgere un tema su questa traccia abbastanza semplice, riferito al brano "Il cacciatore di aquiloni-Khaled Hosseini": Uno dei temi del brano è la discriminazione nei confronti dell'etnia hazara in Afghanistan. Nella realtà in cui vivi tu, esistono discriminazioni razziali? Nei confronti di chi? Hai mai notato episodi di razzismo intorno a te? Come ti sei comportato tu? Rifletti su questi temi in un testo. Questa volta la traccia è abbastanza semplice, navigando su internet ...
1
1 ott 2014, 16:27

valeriazagari
urgenteeee!!!!! figure retoriche di "a se stesso" di leopardi
1
1 ott 2014, 17:24

Amorrosso01
Antologia urgente!!! Miglior risposta
Ho un esercizio di antologia che dice: essere amici significa restare uniti fino in fondo davanti ad ogni pericolo. racconta un episodio che abbia messo alla prova in tal senso una tua amica e se non l hai mai vissuta inventane una verosimile É urgentissimo!!!
1
1 ott 2014, 13:04

Ivanhoe19
Esercizio: il seguente testo è troppo lungo e complesso per essere pronunciato in un discorso orale. Rendilo più adatto all'oralità e inserisci almeno due interventi di un ipotetico interlocutore. In riferimento agli atteggiamenti che hai assunto ieri, e segnatamente in relazione alla tua appropriazione indebita e non autorizzata per un'intera ora del mio banchetto, proprio in quell'ora in cui mi sarebbe servito dal momento che vi si stava svolgendo una verifica, terrei a segnalarti la mia ...
2
30 set 2014, 16:12

Amorrosso01
Ho un esercizio di antologia che dice: essere amici significa restare uniti fino in fondo davanti ad ogni pericolo. racconta un episodio che abbia messo alla prova in tal senso una tua amica e se non l hai mai vissuta inventane una verosimile É urgentissimo!!!
1
1 ott 2014, 13:04

scuolacarmelina
sapete riconoscere gli elementi di pensiero e di poetica del testo "il primo pane di robinson" di daniel defoe ?
1
30 set 2014, 18:47

gaetano.rossiello.99
ricerca sulla reticella che indossavano i bravi, entro oggi per favore
1
30 set 2014, 14:05

Amorrosso01
verbi transitivi e intransitivi -per ciascuno delle seguenti frasi, indica se il verbo é transitivo o intransitivo il gatto beve Andrea é andato a scuola Ho comprAto una gonna Ieri sera mio fratello é tornato tardi Giulio sbadiglia per la fame Nonno, raccontami una fiaba 2. Nelle seguenti frasi indica se il verbo é transitivo o intransitivo quindi coniugalo nel passato prossimo. Segui l esempio Esempio: Sara mangia= transitivo, ho mangiato La nonna cucina L aereo decolla Gli alunni ...
3
30 set 2014, 15:20

marigio007
Poesia01 Miglior risposta
fare un riassunto, segnare le figure retoriche e descrivere il significato di questa poesia Vincenzo Cardarelli Oggi la primavera è un vino effervescente. Spumeggia il primo verde sui grandi olmi fioriti a ciuffi ove il germe già cade come diffusa pioggia. Tra i rami onusti e prodighi un cardellino becca. Verdi persiane squillano su rosse facciate che il chiaro allegro vento di marzo pulisce. Tutto è color di prato. Anche l’edera è illusa, la borraccina è più verde sui ...
2
29 set 2014, 14:34

antonio.deluca.3511
Help parafrasi! Miglior risposta
Parafrasi la fontana fatata (Orlando innamorato libro 1 canto 3) Da "Dentro alla selva il barone amoroso" a "anci odio tutti questi per tuo amore"
1
28 set 2014, 17:47

peppe.destefano.39
L'importanza della legge è una delle problematiche messe a fuoco da manzoni. -Da cosa dipende tale tale impotenza? è forse colpa della sua inutile complessità?O del suo eccessivo rigore?Dall'incapacità di coloro che dovrebbero farla osservare? Della superiore violenza esercitata dai potenti dell'epoca? Scegli la risposta più giusta e motiva la tua scelta.
1
29 set 2014, 14:41

Bagus
Testo sull' amore!! Miglior risposta
Giovanna dopo una giornata i scuola è stanchissima. Con Nicola si è sentita poco e decide di uscire con la sua amica Roberta per prendere un drink. Quella sera vede Nicola baciare un altra ragazza. Lei è sconvolta e arrabbiata. Fine.
2
27 set 2014, 16:23

marigio007
fare l'analisi logica 1 prima dell'intervento, clara ha discusso a lungo con il medico dei possibili rischi 2 con sorpresa l'esploratore scoprì in mezzo ai fiori una farfalla sconosciuta 3 senza esitazione il bambino scelse in mezzo ai pupazzi un orsacchiotto 4 questo lunedì, in seguito allo sciopero dei mezzi pubblici, sono andata a scuola in bicicletta 5 per qualche istante, grazie alla luce del fiammifero, eugeneo potè scorgere all'interno dell baule una confusione di oggetti 6 per ...
2
27 set 2014, 17:11