Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angelica.sarno.7
riassunto del libro della bambina in fondo al mare
2
27 nov 2014, 22:33

pimboli99
ciao a tutti. dovrei fare un saggio breve ...io ho la traccia e devo cercare i documenti da me. questa è la traccia: "marcello torre" Quello tra mafie e povertà è davvero un abbraccio mortale:nel disagio sociale, nella mancanza di lavoro e di opportunità per i giovani,nelle pieghe di una crisi che soffoca le famiglie e le imprese , le mafie trovano il terreno fertile per attrarre a sè , per fare affari , per alimentare il proprio consenso sociale. E cosi si rafforzano a discapito dei ...
4
27 nov 2014, 16:46

Martina9444
Tema(197032) Miglior risposta
finale su un tema che parla dell'emigrazione?
1
27 nov 2014, 17:41

Martina9444
Tema:Violenza sulle donne,con afrorismi
3
27 nov 2014, 15:44

Martina9444
tema: Immigrazione afrorismi
6
27 nov 2014, 15:42

Maria0403
In molti paesi,infatti, le donne non possono scegliersivil marito non hanno diritto all'istruzione ne alla salute ne al lavoro.Per di più sono soggetta a violenze fisiche e sessuali con limitata possibilità di ricorso alla giustizia.A questo proposito ti é mai capitato di leggere articoli o di aver visto servizi televisivi?Parlane esprimendo le tue opinioni Aggiunto 3 minuti più tardi: Vi prego,é urgente.Entro le sei mi serve
3
27 nov 2014, 15:19

pas9
1. Di fronte all'irruzione di Renzo, determinato a conoscere le ragioni del rinvio del matrimonio, Manzoni paragona il volto di don Abbondio a qualcosa di preciso: cioè? 2. La rivelazione del terribile segreto ha l'effetto di modificare profondamente gli atteggiamenti di Renzo e don Abbondio. Cambia perciò anche l'equilibrio del loro rapporto: in che senso? 3. L'autore conclude la sequenza narrativa del secondo dialogo tra Renzo e don Abbondio con un'osservazione morale che ha carattere ...
9
1 dic 2014, 14:48

luster.ruureeku
Domanda veloce sulle subordinate... Io ho questa frase: Vedo che nulla è cambiato. "che nulla è cambiato" = oggettiva Ma se io metto: Si vede che nulla è cambiato. allora "che nulla è cambiato" diventa soggettiva? grazie in anticipo
1
26 nov 2014, 15:30

lisa1205
" il ballo è rozzo tentativo per entrare nel ritmo della vita" George Bernard Shaw secondo voi cosa significa questa frase
1
26 nov 2014, 15:27

mitica70
Mi potete aiutare a fare il commento nel mezzo del cammin di nostra vita di Dante Alighieri? grazie Aggiunto 49 secondi più tardi: devo essere interrogata urgente e preciso grazie
4
26 nov 2014, 15:33

martiparis
Potreste aiutarmi a fare questi esercizi di Poesia? Mattina M'illumino d'immenso Esercizi 1. Quali impressioni ha suscitato in te la lettura di questo brevissimo componimento, considerato un capolavoro per l'estrema sintesi e la perfetta fusione di forma e contenuto? 2. La forma insostituibile - Giudica il grado di insostituibilità della forma della lirica, provando a cambiare le due parole del testo senza alterare l'intensità del messaggio. 3. La ripetizione poetica - Considera ...
1
25 nov 2014, 17:22

Ivanhoe19
Ciao ragazzi.. la mia professoressa ha dato un compito da svolgere con valutazione, ma io purtroppo non riesco a farmi venire in mente niente.. riuscireste a farmi la descrizione SOGGETTIVA di una cameretta?? più o meno 1 pagina.. grazie
1
25 nov 2014, 17:01

paolo.c.santucci
Promessi sposi (199698) Miglior risposta
Mi potete aiutare con il contesto storico, sociale e ambientale dei promessi sposi?
1
25 nov 2014, 15:11

martinagiuse
ho bisogno di un riassunto ben fatto del libro di oscar wilde, il ritratto di dorian gray,grazie
2
25 nov 2014, 15:06

Ilariafalvo98
Ques'anno nella nostra scuola si svolgeràl'UDA e il tema è "la tua idea di impresa"in franchising ho scelto lo starbuck's ora pero devo fare la motivazione ma non mi viene in mente niente mi potete aiutare
1
25 nov 2014, 13:39

giulia00.gv
Scrittura creativa!! Miglior risposta
inventare un racconto in cui siano presenti sommario, scena, ellissi e pausa ed in cui siano ben definiti protagonista, antagonista, aiutante e oggetto (possibilmente) max. 1 pagina. grazie :clap :kiss
1
24 nov 2014, 20:21

Harlemx
ciao potete farmi l'analisi del testo o comunque un bel riassunto analizzato della poesia di Iacopone da Todi intitolata : DONNA DEL PARADISO delle laude. per favoreeeee
1
24 nov 2014, 15:14

Harlemx
Poesiaaa italiano. Miglior risposta
ciao potete farmi l'analisi del testo o comunque un bel riassunto analizzato della poesia di Iacopone da Todi intitolata : DONNA DEL PARADISO delle laude. per favoreeeee
1
24 nov 2014, 15:14

marigio007
Analisi logica 2 v Miglior risposta
fare l'analisi logica Un servo, mentre fuggiva un padrone crudele, incontrò Esopo, celebre scrittore delle favole."Perchè sei turbato?", chiese Esopo. Allora il servo rispose:"Lo dirò apertamente, padre: infatti meriti questo nome,dal momento che le lamentele sono al sicuro con te. Sono senza dubbio povero: sono stato stremato dalle botte e non ho cibo, spesso vengo mandato alla villa del padrone senza povviste. Mentre il mio padrone cena, io aspetto tutta la notte; se viene invitato ...
1
23 nov 2014, 16:38

ilex_18
Devo scrivere un testo fantasy e non ho idee aiutatemi per favore entro martedì
4
23 nov 2014, 09:51