Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

riassunto del libro della bambina in fondo al mare

ciao a tutti. dovrei fare un saggio breve ...io ho la traccia e devo cercare i documenti da me.
questa è la traccia:
"marcello torre"
Quello tra mafie e povertà è davvero un abbraccio mortale:nel disagio sociale, nella mancanza di lavoro e di opportunità per i giovani,nelle pieghe di una crisi che soffoca le famiglie e le imprese , le mafie trovano il terreno fertile per attrarre a sè , per fare affari , per alimentare il proprio consenso sociale. E cosi si rafforzano a discapito dei ...

Tema(197032)
Miglior risposta
finale su un tema che parla dell'emigrazione?

Tema:Violenza sulle donne,con afrorismi

In molti paesi,infatti, le donne non possono scegliersivil marito non hanno diritto all'istruzione ne alla salute ne al lavoro.Per di più sono soggetta a violenze fisiche e sessuali con limitata possibilità di ricorso alla giustizia.A questo proposito ti é mai capitato di leggere articoli
o di aver visto servizi televisivi?Parlane esprimendo le tue opinioni
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Vi prego,é urgente.Entro le sei mi serve

1. Di fronte all'irruzione di Renzo, determinato a conoscere le ragioni del rinvio del matrimonio, Manzoni paragona il volto di don Abbondio a qualcosa di preciso: cioè?
2. La rivelazione del terribile segreto ha l'effetto di modificare profondamente gli atteggiamenti di Renzo e don Abbondio. Cambia perciò anche l'equilibrio del loro rapporto: in che senso?
3. L'autore conclude la sequenza narrativa del secondo dialogo tra Renzo e don Abbondio con un'osservazione morale che ha carattere ...

Domanda veloce su subordinate!
Miglior risposta
Domanda veloce sulle subordinate...
Io ho questa frase:
Vedo che nulla è cambiato.
"che nulla è cambiato" = oggettiva
Ma se io metto:
Si vede che nulla è cambiato.
allora "che nulla è cambiato" diventa soggettiva?
grazie in anticipo

Significato frase (199746)
Miglior risposta
" il ballo è rozzo tentativo per entrare nel ritmo della vita" George Bernard Shaw secondo voi cosa significa questa frase

Mi potete aiutare a fare il commento nel mezzo del cammin di nostra vita di Dante Alighieri? grazie
Aggiunto 49 secondi più tardi:
devo essere interrogata urgente e preciso grazie
Esercizi sulla poesia di Ungaretti "Mattina" M'illumino D'immenso
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a fare questi esercizi di Poesia?
Mattina
M'illumino
d'immenso
Esercizi
1. Quali impressioni ha suscitato in te la lettura di questo brevissimo componimento, considerato un capolavoro per l'estrema sintesi e la perfetta fusione di forma e contenuto?
2. La forma insostituibile - Giudica il grado di insostituibilità della forma della lirica, provando a cambiare le due parole del testo senza alterare l'intensità del messaggio.
3. La ripetizione poetica - Considera ...

Descrizione soggettiva e specifica della "mia camera"
Miglior risposta
Ciao ragazzi.. la mia professoressa ha dato un compito da svolgere con valutazione, ma io purtroppo non riesco a farmi venire in mente niente.. riuscireste a farmi la descrizione SOGGETTIVA di una cameretta?? più o meno 1 pagina.. grazie

Promessi sposi (199698)
Miglior risposta
Mi potete aiutare con il contesto storico, sociale e ambientale dei promessi sposi?
ho bisogno di un riassunto ben fatto del libro di oscar wilde, il ritratto di dorian gray,grazie

Mi potete aiutare per favore??
Miglior risposta
Ques'anno nella nostra scuola si svolgeràl'UDA e il tema è "la tua idea di impresa"in franchising ho scelto lo starbuck's ora pero devo fare la motivazione ma non mi viene in mente niente mi potete aiutare
Scrittura creativa!!
Miglior risposta
inventare un racconto in cui siano presenti sommario, scena, ellissi e pausa ed in cui siano ben definiti protagonista, antagonista, aiutante e oggetto (possibilmente) max. 1 pagina.
grazie :clap :kiss

Riassunto poesia entro stasera
Miglior risposta
ciao potete farmi l'analisi del testo o comunque un bel riassunto analizzato della poesia di Iacopone da Todi intitolata : DONNA DEL PARADISO delle laude.
per favoreeeee

Poesiaaa italiano.
Miglior risposta
ciao potete farmi l'analisi del testo o comunque un bel riassunto analizzato della poesia di Iacopone da Todi intitolata : DONNA DEL PARADISO delle laude.
per favoreeeee

Analisi logica 2 v
Miglior risposta
fare l'analisi logica
Un servo, mentre fuggiva un padrone crudele, incontrò Esopo, celebre scrittore delle favole."Perchè sei turbato?", chiese Esopo. Allora il servo rispose:"Lo dirò apertamente, padre: infatti meriti questo nome,dal momento che le lamentele sono al sicuro con te. Sono senza dubbio povero: sono stato stremato dalle botte e non ho cibo, spesso vengo mandato alla villa del padrone senza povviste.
Mentre il mio padrone cena, io aspetto tutta la notte; se viene invitato ...

Devo scrivere un testo fantasy e non ho idee aiutatemi per favore entro martedì