Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
i love dance for ever
Ciao, dovrei scrivere un tema che parli della ricerca della felicità prendendo come spunto la canzone di Modugno "Nel blu dipinto di blu" e mettere anche qualche citazione del testo di questa canzone. Io avevo in mente di fare questo tema sulla ricerca della felicità in viaggio verso l'immaginazione ma non riesco ad ampliare. Quindi potreste per favore farmi vedere come l'avreste fatto voi così da prendere spunto? Grazie mille a chi mi aiuterà!
1
10 apr 2015, 16:27

raffaele12
tema giallo di 5 pagine
3
9 apr 2015, 11:18

Misaki chan
ciao! come compito hoda leggere il brano La giacca stregata. l'ho letto e ho fatto gli esercizi ma poi in un mi diceva di fare il confronto del protagonista di questo brano con quello del brano,Il patto con il diavolo. l'ho letto ma non sono riuscita a capire la storia. :( se gli avete letti entrambi mi potete fare un confronto tra i due protagonisti. MI ACCONTENTO BENISSIMO ANCHE SE MI DESCRIVETE IL PROTAGONISTA DEL BRANO -IL PATTO CON IL DIAVOLO- tanto l'altro brano l'ho capito quindi mi ...
1
9 apr 2015, 14:56

camilla.tono.37
Saggio su Galilei Miglior risposta
Ragazzi ciao, qualcuno puó buttarmi giù una traccia di come potrebbe svolgere questo saggio??? La consegna è la seguente: Il quotidiano nazionale oer cui lavori ha deciso di dedicare un numero del proprio supplemento culturale alla figura di Galilei, la cui attività è stata pesantemente condizionata dalla censura da parte della chiesa. Lanragione di tal abdicasione alla verità da parte dello scienziato è rimasta a lungo controversa. Perché Galilei ha rinunciato a sostenere le sue tesi pur ...
1
9 apr 2015, 15:51

mari002
scrivi un testo espositivo come dovrebbero comportarsi i genitori quando i figli nn obbediscono o si comportano in modo scoveniente in pubblico oppure si mettono in pericolo mi basta anche solo una bozza è per domani
2
9 apr 2015, 17:48

Alee07
URGENTE!! Miglior risposta
Aiuto Mi serve l'analisi grammaticale di queste frasi 1 vorrei che tu conducessi una vita ordinata di quella che vivi ora 2 ne abbiamo parlato,ma non siamo giunti ad alcuna con chi dobbiamo discuterne?.3 te l'ho detto molte volte, ma non mi vuoi ascoltare! perché non fai quello che ti abbiamo consigliato? 4 credo che sia venuto quel momento che tutti noi aspettavamo 5 quando compro delle mele al supermercato, ne mangio sempre una prima di arrivare alla cassa . 6 che progetti hai? perché non ...
1
9 apr 2015, 15:57

cass_andra1
Quella fra Romeo e Giulietta è un vero colpo di fulmine. Prova a immaginare e a ruscrivere liberamente il loro incontro ambientandolo NON in una festa mediavale,ma in una moderna discoteca,e reinventando la situazione secondo le abitudini dei nostri giorni
3
9 apr 2015, 15:39

Misaki chan
mi servirebbe perfavore la fabula del racconto " il viaggiatore dalla voce profonda" in 10 righe non di più! il fatto è che non so nemmeno cos'è una fabula poi ho letto questo brano gia 3 volte ma non riesco a capire la storia! :( vi ringrazio in anticipo
0
9 apr 2015, 13:53

andorcostanzo2
mi aiutate non so cosa scrivere tema su "diritti, doveri, necessità e responsabilità di un maggiorenne"
1
8 apr 2015, 19:51

marlil
Mi serve la parafrasi della novella calandrino e l'elitropia
1
9 apr 2015, 10:30

napoliasd
Raga potresti darmi una mano con l 'analisi del testo narrativo(fabula intreccio, narratore....) grazie mille La notte del 20 dicembre 1849 un uragano violentissimo imperversava sopra Mompracem, isola selvaggia, di fama sinistra, covo di formidabili pirati, Situata nel mare della Malesia, a poche centinaia di miglia dalle coste occidentali del Borneo. Pel cielo, spinte da un vento irresistibile, correvano come cavalli sbrigliati, e mescolandosi confusamente, nere masse di vapori, ...
1
7 apr 2015, 18:14

sebastian.grecor
Aiuto divina commedia? Miglior risposta
aiuto divina commedia?canto 13 -qual è il nome dello scialacquatore sbranato delle cagne infernali? -quante volte sono evocati nel canto i cinghiali? -quali sono gli elementi propri di un bosco reale che invece mancano nella selva dei suicidi? -ci sono contatti e rapporti tra le anime dei suicidi e quelle degli scialacquatori? -chiarisci la funzione del poliptoto "cred'io ch'ei credette ch'io credesse" -attraverso quale esperienza dante comprende la vera natura del gran pruno?
1
8 apr 2015, 13:22

Ruud0304
RIASSUNTO DEL LIBRO "GESU' E' NATO A NAPOLI" di Luciano de Crescenzo. Grazie mille a chi mi farà questo riassunto!
1
8 apr 2015, 14:12

pamiDelta0
Ciao, mi servirebbe un riassunto brevissimo di Dr Jekyll e Mr Hyde in italiano, entro oggi. Grazie mille!
1
8 apr 2015, 21:47

giorgio_incompreso
Mi potete aiutare a scrivere un testo con tema l'uguaglianza tra uomo e donna?
3
7 apr 2015, 09:40

imeronuzi
Per piacere.. Grazie Miglior risposta
un breve racconto di un viaggio nel mediterraneo? di tutti gli stati che si affacciano nel mediterraneo e comprendono l europa una citta visitata
1
7 apr 2015, 16:35

giggino saccottino
articolo di giornale fatto bene sugli ufo
3
7 apr 2015, 12:53

matti1904
qualcuno che mi aiuta a fare un testo argomentativi sulla alimentazione sana?
2
7 apr 2015, 17:43

i love dance for ever
Devo fare un saggio breve che parli della "ricerca della felicità". I documenti sono: il testo della canzone di Modugno "Nel blu dipinto di blu", il testo della canzone "Father and son", il quadro di Massimo Piccirillo intitolato "Felicità" e le poesie "L'infinito", "A Silvia", "Il passero solitario" e "A se stesso" di Giacomo Leopardi. Nel blu dipinto di blu è la tesi.
1
7 apr 2015, 16:03

polidagnfah
mi aiutate a fare un power point su dante per favore?
4
7 apr 2015, 16:19