Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

racconta un episodio in cui un'azione pericolosa o sgradevole sia stata decisa per sorteggio. Puoi ispirarti alla tua esperienza personale, alle tue letture o a un film che hai visto.

la televisione ospita sempre piu spesso dibattiti nei quali si denuncia la sua degenerazione e lo scadimento del suo ruolo educativo. poi però non cambia nulla, se non in peggio. Si tratta di ipocrisia oppure questa tendenza degenerativa è insita nel mezzo televisivo ed è utopica ogni pretesa di assegnare al piccolo schermo un ruolo che non sia quello del puro divertimento?

Riassunto Il cellulare Sergio Pent
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe urgentemente il riassunto del racconto IL CELLULARE scritto da SERGIO PENT grazie in anticipo!
Per favore, qualcuno mi potrebbe fornire la scheda libro di Testimone Inconsapevole - Carofiglio

quando si parlava di apnea o qualcuno introduceva argomenti intorno ai record subacquei, claudio interveniva a ragion veduta per via dei suoi trascorsi in una squadra sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Claudio aveva una dote naturale: anche con maschera e boccaglio scendeva sott'acqua e teneva il respiro per vari minuti. Una volta anch'io sono sceso con luinelle profondità marine. Io respiravo con le bombole e Claudio con mio stupore trattenne il fiato per 240 secondi. ricordo che grazie a ...

Glauco e Diomede, Iliade, Libro VI, vv. 119-236, Omero
Miglior risposta
Parafrasi del testo Glauco e Diomede.

Help analisi logica?
Miglior risposta
1- la lepre correva veloce inseguita da un cane da caccia
2-sono stato punto da una vespa e ho urlato dal dolore
3-la mia racchetta da tennis è di un materiale molto leggero
4-il babbo tornando dalla svizzera mi ha portato un regalo per il mio compleanno
5-sono stato bloccato da un imprevisto e verrò da te più tardi
6-chiara proviene da una famiglia di agricoltori, che si è trasferita da poco in città
7-rimango ancora due giorni dagli zii, che non vedo da due settimane
8-sono passato ...

Mi serve che qualcuno mi possa aiutare con questa traccia di un tema
Miglior risposta
aiuto per questo tema: Didone ed Enea di fronte all'amore: comportamenti, passioni, stati d'animo.

Trama libro "IO NON HO PAURA"
Miglior risposta
Ciao a tutti potete scrivermi una breve trama del libro Io non ho paura di Niccolò Ammaniti... grazie in anticipo

Help analisi logica (211507)
Miglior risposta
-sul tavolo ci sono dei fiori in un vaso di cristallo pieno d'acqua
-nel anniversario della liberazione è stata posta una corona di alloro in ricordo dei caduti

Confronto proemi Iliade e Odissea
Miglior risposta
Salve mi servirebbe un confronto tra i proemi dell Iliade e dell' Odissea tradotti da Ippolito Pindemonte

analisi logica :grazie alla traduzione della bibbia in tedesco ,Lutero la rese comprensibile a tutti .Lo scoglio è grazie alla traduzione,per voi è complemento di mezzo? grazie per la risposta
Se lo vorrai o se lo volessi
Miglior risposta
Qual'è la forma corretta da utilizzare?
Se tu lo vorrai pubblicare in futuro?
Se tu lo volessi pubblicare in futuro?

La regina Didone : dalla passione amorosa..
Miglior risposta
descivi in prosa la passione d'amore di didone per enea dal punto di vista del consiglio degli anziani di Cartagine.
La sposa normanna descrizione personaggi??
Miglior risposta
descrizione dei personaggi del romanzo la sposa normanna urgentissimo

Analisi poetica!!!
Miglior risposta
ragazzi ho l'esame a breve e mi serve un'analisi poetica fatta almeno decentemente del libro II cap I del principe e delle lettere!!! E' stra urgenteee

SONO INTERESSATA AD ALTRI APPUNTI SULLE LEZIONI DI LETTERATURA ITALIANA DEL PROF IOVINE
Miglior risposta
CI SONO ALTRI APPUNTI SULLE LEZIONI DEL PROF IOVINE?

Relazione (211330)
Miglior risposta
mi serve una relazione su un'attività quotidiana.
vi prego aiutatemi.....

Come scrivere un buon testo
Miglior risposta
Ciao a tutti,oggi vi chiedo se potete aiutarmi a capire come strutturare un buon testo poiché tra un mese circa si ritorna a scuola e volevo migliorare nei testi P.S.so che si inizia con la scaletta Inizio,svolgimento,conclusione...grazie in anticipo

Ragazzi ho un dubbio: si scrive "il suo piano sarebbe potuto venir compromesso o avrebbe potuto venir compromesso"? E l'uso di "venire" come ausiliare è corretto in questo caso o è meglio "essere"?