Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ombra26
racconta un episodio in cui un'azione pericolosa o sgradevole sia stata decisa per sorteggio. Puoi ispirarti alla tua esperienza personale, alle tue letture o a un film che hai visto.
3
4 set 2015, 11:44

michele.tosi.90
la televisione ospita sempre piu spesso dibattiti nei quali si denuncia la sua degenerazione e lo scadimento del suo ruolo educativo. poi però non cambia nulla, se non in peggio. Si tratta di ipocrisia oppure questa tendenza degenerativa è insita nel mezzo televisivo ed è utopica ogni pretesa di assegnare al piccolo schermo un ruolo che non sia quello del puro divertimento?
3
3 set 2015, 14:49

niccolo.braschi.3
Ciao a tutti, mi servirebbe urgentemente il riassunto del racconto IL CELLULARE scritto da SERGIO PENT grazie in anticipo!
1
3 set 2015, 15:25

tizi1970
Per favore, qualcuno mi potrebbe fornire la scheda libro di Testimone Inconsapevole - Carofiglio
0
3 set 2015, 13:45

angonia
quando si parlava di apnea o qualcuno introduceva argomenti intorno ai record subacquei, claudio interveniva a ragion veduta per via dei suoi trascorsi in una squadra sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Claudio aveva una dote naturale: anche con maschera e boccaglio scendeva sott'acqua e teneva il respiro per vari minuti. Una volta anch'io sono sceso con luinelle profondità marine. Io respiravo con le bombole e Claudio con mio stupore trattenne il fiato per 240 secondi. ricordo che grazie a ...
7
1 set 2015, 09:59

shalì10
Parafrasi del testo Glauco e Diomede.
1
2 set 2015, 14:59

azzu<3
Help analisi logica? Miglior risposta
1- la lepre correva veloce inseguita da un cane da caccia 2-sono stato punto da una vespa e ho urlato dal dolore 3-la mia racchetta da tennis è di un materiale molto leggero 4-il babbo tornando dalla svizzera mi ha portato un regalo per il mio compleanno 5-sono stato bloccato da un imprevisto e verrò da te più tardi 6-chiara proviene da una famiglia di agricoltori, che si è trasferita da poco in città 7-rimango ancora due giorni dagli zii, che non vedo da due settimane 8-sono passato ...
1
2 set 2015, 15:08

reynaga249
aiuto per questo tema: Didone ed Enea di fronte all'amore: comportamenti, passioni, stati d'animo.
1
2 set 2015, 09:22

Michelinpia13
Ciao a tutti potete scrivermi una breve trama del libro Io non ho paura di Niccolò Ammaniti... grazie in anticipo
2
31 ago 2015, 14:45

azzu<3
-sul tavolo ci sono dei fiori in un vaso di cristallo pieno d'acqua -nel anniversario della liberazione è stata posta una corona di alloro in ricordo dei caduti
1
31 ago 2015, 17:29

Nick24xD
Salve mi servirebbe un confronto tra i proemi dell Iliade e dell' Odissea tradotti da Ippolito Pindemonte
1
30 ago 2015, 17:35

cecicecy
analisi logica :grazie alla traduzione della bibbia in tedesco ,Lutero la rese comprensibile a tutti .Lo scoglio è grazie alla traduzione,per voi è complemento di mezzo? grazie per la risposta
2
29 ago 2015, 13:42

Pablitos23
Qual'è la forma corretta da utilizzare? Se tu lo vorrai pubblicare in futuro? Se tu lo volessi pubblicare in futuro?
1
27 ago 2015, 11:59

coconut9
descivi in prosa la passione d'amore di didone per enea dal punto di vista del consiglio degli anziani di Cartagine.
13
25 ago 2015, 16:39

tendina68
descrizione dei personaggi del romanzo la sposa normanna urgentissimo
1
25 ago 2015, 11:04

walter.sfiligoi.1
Analisi poetica!!! Miglior risposta
ragazzi ho l'esame a breve e mi serve un'analisi poetica fatta almeno decentemente del libro II cap I del principe e delle lettere!!! E' stra urgenteee
1
25 ago 2015, 11:18

Rosa Pasc
CI SONO ALTRI APPUNTI SULLE LEZIONI DEL PROF IOVINE?
1
21 ago 2015, 15:48

chiara.piasentin.7
Relazione (211330) Miglior risposta
mi serve una relazione su un'attività quotidiana. vi prego aiutatemi.....
1
21 ago 2015, 17:19

Michelinpia13
Ciao a tutti,oggi vi chiedo se potete aiutarmi a capire come strutturare un buon testo poiché tra un mese circa si ritorna a scuola e volevo migliorare nei testi P.S.so che si inizia con la scaletta Inizio,svolgimento,conclusione...grazie in anticipo
2
16 ago 2015, 17:47

westhamutd
Ragazzi ho un dubbio: si scrive "il suo piano sarebbe potuto venir compromesso o avrebbe potuto venir compromesso"? E l'uso di "venire" come ausiliare è corretto in questo caso o è meglio "essere"?
3
16 ago 2015, 00:06