Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LetiziaPaola
C'è qualcuno che può correggere una pagina scritto in italiano? Io sono una studentessa d'Erasmus e devo consegnare la mia tesi, però devo scrivere l'abstract e il mio italiano non è molto accademico. Quindi c'è qualcuno che può correggere la mia pagina? grazie mille in anticipo.
1
14 ago 2015, 10:00

Giorgia98montanari
qualcuno riesce gentilmente a farmi un tema sul valore del silenzio nella società attuale. Grazie mille in anticipo :)
1
3 ago 2015, 08:35

Ivanhoe19
Tema Espositivo-Riflessivo: "Il livello culturale del popolo italiano è sempre più basso, spiega il perchè. (2 pagine almeno)
1
31 lug 2015, 13:31

omina03
Perfavoreee!! Un tema su un paesaggio di montagna!! Ho 2 giorni di tempo!!
1
24 lug 2015, 22:29

Francesco542
Aiutatemi a fare il Tema perfavore :) I calciatori e i piloti di formula 1 guadagnano cifre astronomiche,ben superiori ai compensi percepiti da scienziati che con i loro studi e le loro scoperte hanno contribiuto al bene dell'umanita o alla salvezza di vite umane.Esprimi le tue considerazioni in proposito.
2
23 lug 2015, 10:20

fied.bean
Mi servirebbe l'analisi logica della frase "La notizia della sconfitta di Canne fu per i Romani orribile a sentirsi" ed in particolare cos'è "a sentirsi". Grazie.
2
21 lug 2015, 09:44

SerenaGG
Consigli per saggi brevi? devo fare un saggio breve per la vacanze ma la mia prof. di italiano non ha spiegato alla classe molto bene come svolgerne uno. Potete aiutarmi? Nel S.B. si riportano i documenti per svolgerlo? Quale potrebbe essere una buona introduzione? Vi prego aiutatemi, perchè ne ho fatto solo uno in 3 anni di superiori e mi trovo davvero in difficoltà!
2
18 lug 2015, 12:13

Francesco542
Per fare il TEMA perfavore La partecipazione sempre piu diffusa del pubblico a spettacoli televisivi é determinata del desiderio di voler apparire a ogni costo e in qualunque contesto: analizza il fenomeno e fai le tue considerazioni in proposito. Mi dite perfavore come devo iniziare e come devo fare questa TEMA. GRAZIE IN ANTICIPO
2
20 lug 2015, 11:35

Francesco542
Aiutoooooooooooo Miglior risposta
Aiutatemi a fare i TEMI perfavore Che cosa significa,secondo te,avere successo nella vita? Come devo iniziare questo tema.Aiutoooo....
2
20 lug 2015, 11:30

VirusdelWeb
Ho 30 frasi del periodo da fare,me ne potreste fare 10? Quandò rientrerà la mamma che è uscita a fare la spesa al supermercato,sarò libera dall'impegno di badare a mia figlia e andrò in cento con i miei amici Mangerò un tacchino,oppure due chili di pasta,prima che venga la sera,anzi appena arriverà la mamma,così vede che mi nutro anche da sola La mamma pensò che,benchè piovesse e facesse un gran freddo,sarebbe stato opportuno portare il pastore tedesco a fare il solito giro nel minor ...
2
20 lug 2015, 08:46

Francesco542
Riassunto di giornale perfavore io non mi arrendo" Il sindaco sfida tutti e attacca persino il Corriere: "La macchina in parte è marcia, ma io non mi arrendo e anzi vado avanti. Posso farcela da solo" Ivan Francese Ignazio Marino attacca e contrattacca a testa bassa, come un toro ferito ma non ancora vinto. Prende carta e penna per rispondere all'editoriale di ieri firmato da Ernesto Galli della Loggia sul Corriere della Sera, che puntava i riflettori sulla disastrosa situazione ...
1
21 lug 2015, 14:34

andreara02
Scusate, ma nella frase "Sono stati coniati i più fantasiosi vocaboli per designatre il simbolo della posta elettronica", in analisi logica, "per designare" è un predicato o un complemento? Perché in analisi del periodo risulterebbe "subordinata finale", o no?
1
16 lug 2015, 11:45

daniel.kovacevic.33
Vi prego aiutatemi ..... mi serve una sentesi capitolo per capitolo del libro " Idi di Marzo" di Valerio Massimo Manfredi. Vi supplico
3
16 lug 2015, 02:20

chiara.sossella.5
Buongiorno ragazzi...sapreste indicarmi il passo omerico dove avviene una descrizione fisica e psicologica di Calipso? Grazie in anticipo.
1
15 lug 2015, 12:07

massimotiburzi
per piacere qualcuno potrebbe farmi una pagina di diario sull estate (sono un massimo)
1
15 lug 2015, 10:35

chricoccobello
Chi ha fatto alla Musa di Foscolo?
2
13 lug 2015, 16:23

sabrifleur29
ciao ho un urgente bisogno di aiuto la prof ha dato per le vacanze degli esercizi di grammatica che io non riesco a capire. la consegna è questa tra le sigle della città di Asti e di Torino c'è una ........... di pellirosse. qual è il termine nascosto che hai studiato in questa unità Parola trovata:........+........+........=......... ps il capitolo includeva gli elementi che espandono la frase ovvero il complemento oggetto, il complemento di specificazione l'attributo e l'apposizione ...
1
12 lug 2015, 12:17

Francesco542
per riassunto di un articolo di giornale... Uno scenario che, se si verificasse, costerebbe "molto più dell'Argentina", come dice Daniel Gros, al Corriere della Sera. "In queste ore, in Grecia, assistiamo alla nascita di un nuovo peronismo", dice il direttore del Centro per gli studi di Politica europea, "Pieno di tante promesse. Fatto di orgoglio nazionale, speranza, autodeterminazione: e che tiene insieme destra e sinistra. È una tentazione che può estendersi anche ad altri Paesi". Il ...
1
7 lug 2015, 11:22

giucatania
Cosa posso scrivere? Miglior risposta
Quali sono le immagini figurative adeguate dal poeta?
1
6 lug 2015, 14:31

Francesco542
nell'euro" Il Cav auspica la riapertura delle trattative "per non compromettere l'unità dell'Europa". Sul premier greco: "Incarna la sinistra peggiore" Francesco Cramer «N on bisogna assolutamente permettere che la Grecia esca dall'euro, a prescindere dal risultato del referendum». Nessuna nota ufficiale perché gli exit poll parlano di un testa a testa tra il «sì» e il «no» anche se in serata sembra scontata la vittoria della «linea Tsipras». Ma il pensiero del Cavaliere non cambia: ...
1
6 lug 2015, 08:54