Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miriana protano
cerco un testo argomentativo svolto con questo titiolo: "imparare non per la scuola ma per la vita
1
14 set 2015, 19:10

mariagraziadicesare
chi mi aiuta l'annalisi del testo" la piazza luogo dell' incontro e della memoria"
6
14 set 2015, 18:15

federico.rossi105
Mi servirebbe un motivo per il quale leggere le idi di marzo. Grazie mille
1
14 set 2015, 15:58

martibra
aiuto please mi servirebbe un bel riassunto dettagliato del libro "Itaca per sempre" di L.Malerba non voglio trame prese da internet o da wikipedia...un bel riassunto per favore :* GRAZIE MILLE E' URGENTE (y)
3
13 set 2015, 18:11

Remix34
Urgente.! Miglior risposta
Salve non riesco a fare l'analisi del periodo di questo brano: Si dice che Licinio Lucullo, ritenuto dai Romani uno degli uomini piu' ricchi d'Italia , abbia speso enormi somme di denaro per la costruzione di sontuose ville nel Lazio e nella Campania. E tuttavia egli soleva essere considerato non uno spendaccione ma un raffinato. Presso Tusculo possedeva una villa grandiosa, provvista di ampi peristili e di lunghi portici. Pompeo, che una volta fu ospite di Lucullo a Tuscolo, criticò la ...
1
14 set 2015, 15:20

Remix34
Per Domani!! Miglior risposta
Salve non riesco a fare l'analisi logica di questo brano: Si dice che Licinio Lucullo, ritenuto dai Romani uno degli uomini piu' ricchi d'Italia , abbia speso enormi somme di denaro per la costruzione di sontuose ville nel Lazio e nella Campania. E tuttavia egli soleva essere considerato non uno spendaccione ma un raffinato. Presso Tusculo possedeva una villa grandiosa, provvista di ampi peristili e di lunghi portici. Pompeo, che una volta fu ospite di Lucullo a Tuscolo, criticò la splendida ...
1
14 set 2015, 18:07

La_ClA_
ciao! dovrei fare un tema !! ma nn ci capisko nnt ... la traccia é "in questo momento mi accorsi di essere invisiblie" devi raccontare delle esperienzo o avventure per es: ke nessuno ti guarda e fa finta ke nn ci sei .. ecc !! aiutatemi please!! xD
1
4 dic 2009, 14:53

iva97Q
Mi servirebbe il riassunto del racconto "L'apprendista guantaio" P.S non molto lungo Grazie:)
0
12 set 2015, 13:40

coconut9
Dov’era la luna? ché il cielo notava in un’alba di perla, ed ergersi il mandorlo e il melo parevano a meglio vederla. Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... Le stelle lucevano rare tra mezzo alla nebbia di latte: sentivo il cullare del mare, sentivo un fru fru tra le fratte; sentivo nel cuore un sussulto, com’eco d’un grido che fu. Sonava lontano il singulto: chiù... Su tutte le lucide vette tremava un sospiro di ...
3
9 set 2015, 14:26

Matt_D
Cerco urgentemente la recensione di "I bambini nel bosco" di Beatrice Masini. Grazie in anticipo.
1
11 set 2015, 11:35

beatrice riverditi
avete il riassunto "la malora" di beppe fenoglio?
1
11 set 2015, 17:01

Matildezanetti
Mi potete fare un tema sull'amore tra persone diverse? Grazie:) vado in terza media
1
10 set 2015, 09:34

concettajuventina
potete scrivermi un romanzo d'avventura inventate please... mi serve per Lunedì 10 punti al migliore... p.s. niente commenti stupidi
2
11 set 2015, 08:31

Bagus
TEMA DI ITALIANO. HELP! Miglior risposta
Potete scrivermi un diario di bordo (N PRIMA PERSONA) di alcune vacanze e di un ragazzo che ha trascorso l'estate al mare, parlando delle sue emozioni e sensazioni da lui provate. Grazie mille in anticipo
1
11 set 2015, 16:02

Matildezanetti
Mi potete fare un tema sull'amore tra persone diverse? Grazie:) vado in terza media
1
10 set 2015, 09:34

LoveUnicorn2
Schema relazione libro Miglior risposta
per favore potreste dirmi uno schema x fare la relazione di un libro? grazie
1
9 set 2015, 14:41

Irefag
Riassunto di italiano Miglior risposta
Riassunto 'il tesoro' di Alberto Moravia, il brano che parla dell'orto
1
8 set 2015, 11:26

Michelinpia13
Analisi logica..... Miglior risposta
Ciao a tutti!Vorrei capire meglio le funzioni del che in analisi logica e delle particelle pronominali(mi,ci,si,vi ecc..) grazie in anticipo
5
8 set 2015, 15:15

Rebe22
Devo scrivere una lettera ad un amico dove le racconto che sto per partire per le vacanze (indicando il posto; città;mare;montagna;lago...) e mentre descrivo la mia partenza inserire le mie emozioni e i miei stati d'animo tutti riguardanti la partenza per un viaggio! per favore aiutate mi trovo in difficoltà lettera puramente inventata aiutatemi do la risposta migliore.
1
7 set 2015, 19:34

nadiachouay
Pagine di diario Miglior risposta
per favore potete scrivermi 5 pagine di diario sulle vacanze esprimendo emozioni e riportando osservazioni.
1
6 set 2015, 16:43