Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
federico.rossi105
Mi servirebbe un motivo per il quale leggere le idi di marzo. Grazie mille
1
14 set 2015, 15:58

martibra
aiuto please mi servirebbe un bel riassunto dettagliato del libro "Itaca per sempre" di L.Malerba non voglio trame prese da internet o da wikipedia...un bel riassunto per favore :* GRAZIE MILLE E' URGENTE (y)
3
13 set 2015, 18:11

Remix34
Urgente.! Miglior risposta
Salve non riesco a fare l'analisi del periodo di questo brano: Si dice che Licinio Lucullo, ritenuto dai Romani uno degli uomini piu' ricchi d'Italia , abbia speso enormi somme di denaro per la costruzione di sontuose ville nel Lazio e nella Campania. E tuttavia egli soleva essere considerato non uno spendaccione ma un raffinato. Presso Tusculo possedeva una villa grandiosa, provvista di ampi peristili e di lunghi portici. Pompeo, che una volta fu ospite di Lucullo a Tuscolo, criticò la ...
1
14 set 2015, 15:20

Remix34
Per Domani!! Miglior risposta
Salve non riesco a fare l'analisi logica di questo brano: Si dice che Licinio Lucullo, ritenuto dai Romani uno degli uomini piu' ricchi d'Italia , abbia speso enormi somme di denaro per la costruzione di sontuose ville nel Lazio e nella Campania. E tuttavia egli soleva essere considerato non uno spendaccione ma un raffinato. Presso Tusculo possedeva una villa grandiosa, provvista di ampi peristili e di lunghi portici. Pompeo, che una volta fu ospite di Lucullo a Tuscolo, criticò la splendida ...
1
14 set 2015, 18:07

La_ClA_
ciao! dovrei fare un tema !! ma nn ci capisko nnt ... la traccia é "in questo momento mi accorsi di essere invisiblie" devi raccontare delle esperienzo o avventure per es: ke nessuno ti guarda e fa finta ke nn ci sei .. ecc !! aiutatemi please!! xD
1
4 dic 2009, 14:53

iva97Q
Mi servirebbe il riassunto del racconto "L'apprendista guantaio" P.S non molto lungo Grazie:)
0
12 set 2015, 13:40

coconut9
Dov’era la luna? ché il cielo notava in un’alba di perla, ed ergersi il mandorlo e il melo parevano a meglio vederla. Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... Le stelle lucevano rare tra mezzo alla nebbia di latte: sentivo il cullare del mare, sentivo un fru fru tra le fratte; sentivo nel cuore un sussulto, com’eco d’un grido che fu. Sonava lontano il singulto: chiù... Su tutte le lucide vette tremava un sospiro di ...
3
9 set 2015, 14:26

Matt_D
Cerco urgentemente la recensione di "I bambini nel bosco" di Beatrice Masini. Grazie in anticipo.
1
11 set 2015, 11:35

beatrice riverditi
avete il riassunto "la malora" di beppe fenoglio?
1
11 set 2015, 17:01

Matildezanetti
Mi potete fare un tema sull'amore tra persone diverse? Grazie:) vado in terza media
1
10 set 2015, 09:34

concettajuventina
potete scrivermi un romanzo d'avventura inventate please... mi serve per Lunedì 10 punti al migliore... p.s. niente commenti stupidi
2
11 set 2015, 08:31

Bagus
TEMA DI ITALIANO. HELP! Miglior risposta
Potete scrivermi un diario di bordo (N PRIMA PERSONA) di alcune vacanze e di un ragazzo che ha trascorso l'estate al mare, parlando delle sue emozioni e sensazioni da lui provate. Grazie mille in anticipo
1
11 set 2015, 16:02

Matildezanetti
Mi potete fare un tema sull'amore tra persone diverse? Grazie:) vado in terza media
1
10 set 2015, 09:34

LoveUnicorn2
Schema relazione libro Miglior risposta
per favore potreste dirmi uno schema x fare la relazione di un libro? grazie
1
9 set 2015, 14:41

Irefag
Riassunto di italiano Miglior risposta
Riassunto 'il tesoro' di Alberto Moravia, il brano che parla dell'orto
1
8 set 2015, 11:26

Michelinpia13
Analisi logica..... Miglior risposta
Ciao a tutti!Vorrei capire meglio le funzioni del che in analisi logica e delle particelle pronominali(mi,ci,si,vi ecc..) grazie in anticipo
5
8 set 2015, 15:15

Rebe22
Devo scrivere una lettera ad un amico dove le racconto che sto per partire per le vacanze (indicando il posto; città;mare;montagna;lago...) e mentre descrivo la mia partenza inserire le mie emozioni e i miei stati d'animo tutti riguardanti la partenza per un viaggio! per favore aiutate mi trovo in difficoltà lettera puramente inventata aiutatemi do la risposta migliore.
1
7 set 2015, 19:34

nadiachouay
Pagine di diario Miglior risposta
per favore potete scrivermi 5 pagine di diario sulle vacanze esprimendo emozioni e riportando osservazioni.
1
6 set 2015, 16:43

martibra
Qualche amante di Calvino? ahah :') Mi servirebbe l'analisi della tematica principale e del personaggio principale della trilogia di Calvino: Barone Rampante, Cavaliere Inesistente e Visconte Dimezzato Per favore, è urgente Grazie in anticipo:*
1
7 set 2015, 09:27

maria.munda
La grandine è stata di grave danno per i raccolti. ...di grave danno... fa parte integrante del complemento di svantaggio oppure è un altro tipo di complemento, da considerare a parte? Grazie.
1
6 set 2015, 18:04