Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marty99222
Mi servirebbe creata una poesia comico-realistica. Non ho idea, urgente
1
2 nov 2015, 14:00

melissa galli
Ciao mi potete dire dove posso trovare un breve racconto inventato base storico un po fiabesco? Grazie
1
29 ott 2015, 00:06

ranasara
Orlando Furioso!!! Miglior risposta
"cosa ti è piaciuto dell'orlando furioso?" è per domani aiuto grazie in anticipo
1
29 ott 2015, 20:04

darii98
Ciao a tutti, vorrei che leggete questo tema, e mi dite dove ho sbagliato.. E se magari aggiungete un bel finale perche non so proprio come finire.. Anche un bel titolo, perfavore aiuto Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Così dice l'articolo 3 della Costituzione Italiana. Tuttavia,al giorno d'oggi questo non viene ...
1
27 ott 2015, 19:53

melissa galli
Per compito in classe Miglior risposta
Mi potete fornire un racconto breve storico di stile fiabesco ? Grazie mille Aggiunto 1 minuto più tardi: Scusate mi potreste fornire un racconto storico un po fiabesco inventato per ragazzi di seconda media grazie urgente per verifica settimana prossima.
1
28 ott 2015, 23:35

ilaryincorregibile
Domani ho un tema sull'amicizia ma non so davvero cosa scrivere. frequento la 2 media quindi non vorrei usare termini troppo elaborati. per favore aiutatemi. Anche se è breve fa niente tanto lo unirò con altre idee. :hi
1
28 ott 2015, 16:34

idasciotto
mi servirebbe un breve racconto scritto con diversi meccanismi narrativi come:alternanza dei filoni, racconto retrospettivo e flashback.
3
26 ott 2015, 14:17

darii98
Ciao a tutti, vorrei che leggete questo tema, e mi dite dove ho sbagliato.. E se magari aggiungete un bel finale perche non so proprio come finire.. Anche un bel titolo, perfavore aiuto Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Così dice l'articolo 3 della Costituzione Italiana. Tuttavia,al giorno d'oggi questo non viene ...
1
27 ott 2015, 19:53

MarcoBalda
Heeeeelp Miglior risposta
saggio breve seneca help
1
27 ott 2015, 17:10

haiko123
Dovrei fare un saggio breve sulla donna ma proprio non riesco a iniziare... perfavore se riuscite a darmi una mano, seguendo piu o meno questi punti. Premessa -Donna del 800 -Donna del 900 ai giorni d'oggi Come era trattata la donna.. che era vista come un oggetto nelle pubblicità, veniva spesso maltrattata, il lavoro della casalinga.. ecc Vorrei un finale da "urlo" Dovrebbe essere lungo almeno 3 colonne di un foglio protocollo.. A scuola non sono un genio quindi non vorrei ...
1
26 ott 2015, 20:20

ariannacuomo5
ho un tema da svolgere: HAI MAI DESIDERATO ESSERE AMICO DI QUALCUNO IN PARTICOLARE?
4
26 ott 2015, 17:15

breathvlouis
Come si fa l'analisi del testo poetico?? domani ho tema e sono nella merdaa!!!
1
26 ott 2015, 21:32

swi_g
Mi servirebbe un vostro parere personale sull'orlando furioso di ariosto e la gerusalemme liberata di tasso, perfavore!
2
26 ott 2015, 16:58

salafigo
si potrebbe avere il riassunto dei capitoli dal sesto al undicesimo fatti come quelli dal primo al quinto??? ( paragrafo per paragrafo ) grazie.
1
26 ott 2015, 16:04

Francysk3n
POTRESTE AIUTARMI A SCRIVERE UN TESTO CHE CONTENGA ALMENO UNA SIMILITUDINE E METAFORA, E ANCHE 2 PREFISSOIDI.
3
22 ott 2015, 18:55

Ale9805
Mi servirebbe gentilmente un saggio breve progresso sulla medicina. Grazie mille in anticipo :)
1
24 ott 2015, 13:03

Dredde_98
mi serve urgentemente
1
23 ott 2015, 14:14

chiaradisalvo
quale importanza riveste il tema della visione all'interno della vita nuova? come si modifica il significato del "vedere" nel passaggio da uno stadio all'altro? puoi approfondire questo aspetto facendo riferimenti esemplificativi
1
21 ott 2015, 18:52

sebastian.sinopoli
Margherita frankel, contrapponendo Virgilio al "vincente" Dante, lo identifica con il perdente ai dati: egli è, infatti, perdente perchè le anime lo trascurano e,sopratutto,perchè è l'unico che dovrà ritornare nel limbo. Commenta questa interpretazione
1
21 ott 2015, 16:50

luisa.salemmi02
schema adolescenza
1
22 ott 2015, 14:50