Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Sonetto Autobiografico cos'è?
Miglior risposta
devo fare una ricerca sul sonetto autobiografico solamente che non la trovo potete aiutarmi?

Commento personale e riflessioni critiche sugli attacchi che si sono verificati lo scorso 13 Novembre a Parigi.
8 o più righe

che cosa sei disposto a fare pur di tenerti gli amici?quando sei con loro sei cn loro veramente te stesso? o tenti di assecondarli? e cambiato il tuo modo di essere con gli amici da quando eri piu piccolo? in che cosa?

Ciao
Descrivi le caratteristiche peculiari della poesia simbolista
D’ANNUNZIO
Descrivi l’archittetura del progetto poetico delle “Laudi”
Per quale ragioni, secondo la critica, le raccolte Maia ed Elettra sono considerate minori rispetto all’Alcyone?
Qual è la relazione tra il concetto del superuomo dannunziano e la raccolta l’Alcyone?
Quali sono i tratti stilistici ricorrenti nella lirica “la pioggia nel pineto”?
Qual è il rapporto tra tale ...

Domande su Pascoli e D'Annunzio (213436)
Miglior risposta
Ciao
Descrivi le caratteristiche peculiari della poesia simbolista
D’ANNUNZIO
Descrivi l’archittetura del progetto poetico delle “Laudi”
Per quale ragioni, secondo la critica, le raccolte Maia ed Elettra sono considerate minori rispetto all’Alcyone?
Qual è la relazione tra il concetto del superuomo dannunziano e la raccolta l’Alcyone?
Quali sono i tratti stilistici ricorrenti nella lirica “la pioggia nel pineto”?
Qual è il rapporto tra tale ...

Attacco Parigi
Miglior risposta
Commento personale e riflessioni critiche sull'attacco che si è verificato lo scorso 13 novembre a Parigi

Help aiutatemi urgentissimo
Miglior risposta
mi fate xfavore questa traccia:anche per te esiste un luogo particolare in cui lo spazio ristretto favorisce il libero perdersi dell'immaginazione oppure la tua fantasia è più suggestionata da panorami vasti e aperti?Quale per esempio?quali sensazioni,sogni e pensieri provi?

Ragazzi mi servirebbe un tema sulla vergine cuccia di Parini.............vi prego aiutatemi.............attendo vostre risposte!!!!!

Oltre Il Mare …
Oltre il mare c’è
una nuova speranza;
negli occhi un fulmine
a ciel sereno,
che porta lontano
dalla propria terra.
Oltre il mare c’è
la libertà
per tutti quelli che fuggono
dalle lotte e
dalle ingiustizie.
Oltre il mare c’è
una voglia di volare,
nel cielo sereno dopo
una tempesta di sangue.
Oltre il mare c’è una nuova vita,
come un’araba fenice
che rinasce dalle proprie ceneri.

mi fate xfavore questa traccia:anche per te esiste un luogo particolare in cui lo spazio ristretto favorisce il libero perdersi dell'immaginazione oppure la tua fantasia è più suggestionata da panorami vasti e aperti?Quale per esempio?quali sensazioni,sogni e pensieri provi?
BOZZO MIO:LO SPAZIO IN CUI MI PERDO NELL'IMMAginazione è la naturam,provo felicità,serenità e penso a come sarò da grande o cosa faro .... mi potete completare adesso k vi ho scritto un bozzo?

Tema (213379)
Miglior risposta
Il tema del viaggio offre suggestioni interessanti. Proiettati anche tu nel futuro e inventa una storia. Ti suggeriamo una traccia. (Min 30 righe scritte a mano).
1. Quale viaggio al di fuori del nostro pianeta ti piacerebbe fare?
2. Come ti prepareresti? Quale situazione lasceresti sulla Terra?
3. Che cosa porteresti con te?
4. Quanto vorresti fermarti? È previsto un ritorno? A quali condizioni?

Analisi del periodo (213355)
Miglior risposta
Analisi del periodo
1. Alcuni animali selvatici si avvicinano ai centri abitati perché nei boschi non trovano cibo sufficiente.
2. Per orientarsi gli antichi navigatori osservavano le costellazioni.
3. Il libro che devi acquistare é in cima alle classifiche di vendita.
4. Non sappiamo chi sarà selezionato per la gara di altetica.

Domani ho un tema
Miglior risposta
Mi serve un breve racconto,completo di esposizioe,esordio,peripezie,spannung e scioglimento,ke abbia come protagonista un personaggio camaleonte. potete ispirarvi alla realtà o alla fantasia .Grazie
Aggiunto 1 minuto più tardi:
per favore urgente
Mi servirebbe il punto di vista della "notte degli imbrogli" da parte di un paesano svegliato nella notte dalle campane (che non sa nulla di ciò che sta accadendo)
VI PREGO! :cry :cry

Letteratura Barocca in Europa
Miglior risposta
Letteratura Barocca in Europa, molto riassunta, per istituto tecnico, grazie.

Giovanni Verga (213330)
Miglior risposta
Quale corrente letteraria straniera ispirò Verga nella fase verista? Con quali differenze?

riassunto la morte del vinto ( mastro- don gesualdo)

Riassunto sesto capitolo promessi sposi
Miglior risposta
mi servirebbe il riassunto molto breve del sesto capitolo dei promessi spos!! Urgenteeeeee!!

Parafrasi ira di Achille dal verso 320 al350
Miglior risposta
Comprensione del testo ira di Achille dal verso320 al350