Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Non ti volevo uccidere ( Erich Maria Remarque)
Miglior risposta
1. Com'è presentato il protagonista? In che modo è introdotto il nemico?
2. In quale esiguo spazio si svolge il drammatico episodio? Quali aspetti del luogo creano sensazioni di disagio e di desolazione?
3. Quali elementi portano gradualmente il protagonista a prendere coscienza del fatto che il soldato francese è un uomo in tutto uguale a lui, reso diverso soltanto dall'uniforme?

Help urgente aiutooo (213497)
Miglior risposta
Aiutoo mi fate xfavore riassunto del libro LA SPADA ADDORMENTATA DI MICHAEL MORPURGO

Recensione I fiori del Corano
Miglior risposta
mi potete fare il riassunto del primo capitolo del libro " I FIORI DEL CORANO" perfavore mi serve entro stasera

Giustizia nel pensiero di Manzoni
Miglior risposta
Partendo dalla vicenda di azzeccagarbugli ricostruire l ideale di giustizia manzoniana

Help urgente aiutooo
Miglior risposta
Aiutoo mi fate xfavore riassunto del libro LA SPADA ADDORMENTATA DI MICHAEL MORPURGO'?''

Aiutoo urgente
Miglior risposta
Aiutooo mi scrivete un testo in cui parlate delle vostre aspettative riguardo alla vostra vita?vi prg xfavore?

Ragazzi, mi aiutate a scrivete un testo in cui devo parlare delle mie aspettative riguardo alla mia vita?
Grazie mille in anticipo a chiunque si appresterà ad aiutarmi :)

ciao a tutti...avrei bisogno di un tema antologico che mi serve per domani...potresti darmi una mano? La traccia è " Cosa vuoi fare dopo la scuola media e cosa vuoi fare dopo aver finito gli studi".
il mio più grande sogno è quello di diventare una grande ballerina ma a me piace anche lavorare con i bambini...
mi piacerebbe insegnare alle scuole elementari o a quelle materne...

Ciao a tutti, devo fare un tema per domani sulla musica
Miglior risposta
la musica è poesia. vera espressione di sentimenti. Che posto ha la musica nella tua vita? E in quella dei tuoi coetanei?

mi servirebbe un saggio breve sul cibo nel mondo,l'anoressia e il rapporto cibo-tv legato all'obesità. Uno dei documenti per creare il saggio breve era di Chiara Deho.

HELP LETTERATURA!
Miglior risposta
HELP LETTERATURA.
I LIBRO ILIADE DA 101 A 120
GRAZIE :D

"esortazione di Diomede" Iliade libro 1x 696-712
Miglior risposta
Salve, per cortesia vorrei un aiuto riguardo il riassunto dell"esortazione di Diomede" Iliade libro 1x 696-712
Grazie!!!

Riassunto del libro avanti marsch
Miglior risposta
mi serve il riassunto del libro avanti marsch

Protagonisti del libro avanti marsch
Miglior risposta
vorrei sapere quali sono i protagonisti del libro avanti marsch la grande guerra 100 anni dopo, e il suo riassunto grazie.

Testo espositivo sul fato nell'eneide
Miglior risposta
tema espositivo sul fato nell'eneide? con riferimenti ai passi dell' eneide o anche a iliade e odissea
faccio la seconda superiore.. grazie!

Esercizi poesia "Effetti d'amore" di Saffo
Miglior risposta
1-Individua le due parti in cui è suddivisa la poesia e spiega in che modo vi sono rispettivamente descritti i diversi sintomi dell'amore
2-Quale concezione dell'amore prevale nella lirica?
3-Individua le 2 similitudini e spiega se èpossibile stabilire un rapporto fra esse.
4-Nella poesia è present5e un climax individualo.
la poesia è questa:
Simile a un Dio mi sembra quell'uomo che siede davanti a te, e da vicino ti ascolta mentre tu parli con dolcezza e con incanto sorridi. E questo ...

Frase da passiva a attiva?
Miglior risposta
"Le trasmissioni furono interrotte dall'emittente per un violento temporale" Come diventa in attiva?

Mi servirebbe una parafrasi lo scontro tra agamennone e achille
Miglior risposta
perfavore

Sonetto Autobiografico cos'è?
Miglior risposta
devo fare una ricerca sul sonetto autobiografico solamente che non la trovo potete aiutarmi?

Commento personale e riflessioni critiche sugli attacchi che si sono verificati lo scorso 13 Novembre a Parigi.
8 o più righe