Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marziaegiorgia.curcio
devo... raccontare una giornata in cui anche se non accade nulla di straordinario ogni cosa sia illuminata dalla gioia di trovarsi con amici o persone care potete aiutarmi?
3
23 nov 2015, 16:21

kalachannel
Raga entro domani mi servirebbe un tema sul terrorismo di questi giorni !!! Aiutatemii
1
22 nov 2015, 20:55

scicca1992
AIUTOO?? VI PREGO Miglior risposta
Devo rispondere a queste domande del brano"Contro la pena di morte e la tortura" di Cesare Beccaria. 1)Quale significato preciso dà Beccaria ai termini di:pena,delitto,infallibilità,prevenzione,libertà? 2)Qual è,secondo Beccaria,la reazione psicologica del criminale nei confronti della paura della pena? 3)Quali sono le tesi principali che Beccaria sostiene nel brano?
1
22 nov 2015, 13:29

Marcogrey
Ciao a tutti, sono disperato, mi hanno fissato un'interrogazione di epica sabato sull'Eneide e non so nulla, allora sto cominciando con il chiedere in giro le parafrasi dei testi che il nostro libro ci ha proposto. Mi servirebbe la parafrasi del testo intitolato "L'incontro con Anchise" libro VI vv 679-853. Chiedo anche se avete suggerimenti su come posso prepararmi per questa interrogazione, sono davvero disperato. Grazie mille in anticipo a tutti! Buona domenica.
1
22 nov 2015, 12:43

sebastian.sinopoli
Aiuto tema? Miglior risposta
mi aiutate a scrivere un tema sulla solidarietà facendo riferimenti a fatti di attualità (per es. con la francia)
1
22 nov 2015, 12:46

rosamaria.degirardis
Mi serve un aiuto per elaborare un testo circa l'errore grammaticale e la sua evoluzione nel tempo. Grazie a chi risponderà
1
22 nov 2015, 11:12

superfranck
1. Quali elementi portano gradualmente il protagonista a prendere coscienza del fatto che il soldato francese è un uomo in tutto uguale a lui, reso diverso soltanto dall'uniforme?
1
21 nov 2015, 09:16

superfranck
1. Com'è presentato il protagonista? In che modo è introdotto il nemico? 2. In quale esiguo spazio si svolge il drammatico episodio? Quali aspetti del luogo creano sensazioni di disagio e di desolazione? 3. Quali elementi portano gradualmente il protagonista a prendere coscienza del fatto che il soldato francese è un uomo in tutto uguale a lui, reso diverso soltanto dall'uniforme?
1
21 nov 2015, 08:01

GIUSEEFICCO
Aiutoo mi fate xfavore riassunto del libro LA SPADA ADDORMENTATA DI MICHAEL MORPURGO
1
20 nov 2015, 13:18

giorgiamegan
mi potete fare il riassunto del primo capitolo del libro " I FIORI DEL CORANO" perfavore mi serve entro stasera
1
20 nov 2015, 17:13

robertaserafino
Partendo dalla vicenda di azzeccagarbugli ricostruire l ideale di giustizia manzoniana
1
20 nov 2015, 16:57

GIUSEEFICCO
Help urgente aiutooo Miglior risposta
Aiutoo mi fate xfavore riassunto del libro LA SPADA ADDORMENTATA DI MICHAEL MORPURGO'?''
1
20 nov 2015, 13:09

GIUSEEFICCO
Aiutoo urgente Miglior risposta
Aiutooo mi scrivete un testo in cui parlate delle vostre aspettative riguardo alla vostra vita?vi prg xfavore?
1
20 nov 2015, 13:25

GIUSEEFICCO
Ragazzi, mi aiutate a scrivete un testo in cui devo parlare delle mie aspettative riguardo alla mia vita? Grazie mille in anticipo a chiunque si appresterà ad aiutarmi :)
7
20 nov 2015, 13:25

cristin03luzzi
ciao a tutti...avrei bisogno di un tema antologico che mi serve per domani...potresti darmi una mano? La traccia è " Cosa vuoi fare dopo la scuola media e cosa vuoi fare dopo aver finito gli studi". il mio più grande sogno è quello di diventare una grande ballerina ma a me piace anche lavorare con i bambini... mi piacerebbe insegnare alle scuole elementari o a quelle materne...
2
19 nov 2015, 15:02

evelina.potter
la musica è poesia. vera espressione di sentimenti. Che posto ha la musica nella tua vita? E in quella dei tuoi coetanei?
1
19 nov 2015, 15:02

Auri14
mi servirebbe un saggio breve sul cibo nel mondo,l'anoressia e il rapporto cibo-tv legato all'obesità. Uno dei documenti per creare il saggio breve era di Chiara Deho.
2
19 nov 2015, 15:30

carmeloruggeri
HELP LETTERATURA! Miglior risposta
HELP LETTERATURA. I LIBRO ILIADE DA 101 A 120 GRAZIE :D
1
19 nov 2015, 13:57

sdrugaz
Salve, per cortesia vorrei un aiuto riguardo il riassunto dell"esortazione di Diomede" Iliade libro 1x 696-712 Grazie!!!
1
18 nov 2015, 15:44

yayabanda
mi serve il riassunto del libro avanti marsch
1
18 nov 2015, 10:03