Per favore mi serve un aiuto

rosamaria.degirardis
Mi serve un aiuto per elaborare un testo circa l'errore grammaticale e la sua evoluzione nel tempo. Grazie a chi risponderà

Miglior risposta
.anonimus.
Essendo un testo dovresti impostarci una tua bozza e solamente allora possiamo provare a rivederlo insieme ed aiutarti.
Però ti fornisco una mia piccola bozza dalla quale puoi trarre spunto.

Oggi giorno viviamo in una società tecnologica, infatti la tecnologia ormai sta prendendo sempre più sopravvento nella nostra vita. Ciò comporta sia aspetti positivi che aspetti negativi, in quanto i ragazzi non sanno più scrivere correttamente, sono abituati ad abbreviare le parole o a scrivere male perchè si affidano poi al correttore automatico presente nei cellulari, nei pc. Per via quindi della troppa tecnologia si è rilevato un grande aumento degli errori grammaticali, in particolar modo quelli più presenti sono: le doppie, oppure si tende a scrivere "o" invece che "ho", non si sanno coniugare ancora i verbi al modo e tempo giusto... Nel passato tali errori erano meno frequenti in quanto le persone scrivevano con maggiore attenzione, prima di scrivere ci pensavano e se avevano dei dubbi chiedevano o si informavano, così l'errore non veniva ripetuto. Oggi, invece, si tende a scrivere senza pensare alle regole grammaticali, si scrive con la convinzione che tanto c'è sempre il correttore a salvarci e così non di impara mai e gli errori grammaticali vengono ripetuti in continuazione.

Questa è una bozza fatta al volo, prova a farla tu una e la rivediamo insieme.

Ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.