Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Felix00
Ciao a tutti, dovrei portare per domani un tema sull'addio al mio paese, come nei promessi sposi, ovviamente col nostro linguaggio. Potreste aiutarmi?
1
9 dic 2015, 13:56

angi.22
L'illuminismo Miglior risposta
Salve mi potete aiutare devo esporre in un breve testo sui caratteri essenziali dell'illuminismo e anche l'aspetto caratteristico dell' opera goldoniana
2
9 dic 2015, 00:52

Tronchi93
perché per dante è più grave il tradimento rispetto all'omicidio?
2
7 dic 2015, 10:17

GIUSEEFICCO
AIUTOOO MI SERVE XFAVORE UN TESTO X UN INDAGINE SCOLASTICA. MI FATE UN TEMA IN CUI PARLATE DELLA NASCITA DI UN VOSTRO TALENTO O PASSIONE NATO NELL'INFANZIA FACENDO POI RIFERIMENTO A CS VOLETE FARE IN FUTURO GRZ VI PRG
6
8 dic 2015, 16:27

ambradigirolamo69
Buongiorno a tutti! Mi serve sapere :commento, figure retoriche ed ejambement; sulla poesia di Montale "ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale"
2
7 dic 2015, 08:56

tigroncino
Come salvai la pelle Miglior risposta
riassunto del brano come salvai la pelle
1
4 dic 2015, 17:33

Sabrina crisafulli
Datemi na mano Miglior risposta
ragazzi ho bisogno che mi spiegate la poesia di "tanto gentile e onesta pare" di vita nuova di dante
1
6 dic 2015, 12:15

pietrodiegocairella
CONSEGNA: Scrivere 5 frasi e individua le proposizioni principali coordinanti e subordinate trasformandole ,l'addove è possibile in implicite ed esplicite ed individuando i complementi di riferimento. Specifica se le ha coordinate per asindeto o polisindeto.
2
5 dic 2015, 13:54

Enzo_95
Salve una cortesia mi servirebbe un riassunto facile sull illuminismo e su i carratteri generali dell illuminismo e la riforma del teatro di goldoni ho provato a cercare su internet sono tutti difficili qualkuno mi potrebbe aiutare ?? Grazie
2
3 dic 2015, 15:04

samuele.iorio
saggio breve sul mercantilismo??
1
4 dic 2015, 15:00

classicistaDOC
Ciao a tutti potreste farmi per favore la divisione in sillabe metriche poesia San Martinoè per domani ! Grazie mille a chi mi aiuterà!
1
4 dic 2015, 16:34

gre0410
Avrei bisogno di un aiuto con un saggio breve sul terrorismo islamico?? Grazie mille, in anticipo, a chi si appresterà ad aiutarmi.
1
4 dic 2015, 15:33

ludo23456
COMMENTO L'INFINITO Miglior risposta
RAGA COMMENTO CON PAROLE FACILI DELLA POESIA DI LEOPARDI L'INFINITO?VI PREGO RAGAAAAAA
1
4 dic 2015, 15:17

anonimo.an1
Ho qui in allegato un saggio breve sulla società contemporanea. Vi chiedo se potete darmi dei suggerimenti su come impostarlo perché non ne ho la minima idea. Non pretendo che mi scriviate tutto il testo.Grazie se mi risponderete.:)
1
3 dic 2015, 22:24

Benny002
SAGGIO BREVE SULL'ISIS Miglior risposta
URGENTE! Favorevole o meno all'isis? C'è chi la pensa diversamente. Esprimi le tue opinioni
1
3 dic 2015, 16:07

polidagnfah
ciao, mi servirebbe aiuto con il commento di questo pensiero di Voltaire e anche degli esempi al riguardo.
1
3 dic 2015, 13:58

holyn97
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda sul secondo canto del Purgatorio della Divina Commedia . Perchè Dante nel poema ha scelto di incontrare per primo Casella? Grazie in anticipo :)
1
1 dic 2015, 16:56

cool98
Ciao a tutti!! :) Mi servirebbe una conclusione di un articolo di giornale di ambito socio-economico sul viaggio. La tesi che ho espresso è "Il viaggio accompagna e definisce la nostra vita". Dovrei trovare una conclusione efficace e originale ribadendo la tesi. Mi aiutate? Grazie!!
1
2 dic 2015, 14:20

Hector Schmitz
Scusate ancora, vorrei sapere le figure retoriche di suono della poesia " Ora che sei venuta" e inoltre se hanno un suono musicale e se sono in relazione con il sentimento del poeta
1
2 dic 2015, 14:30

Vernic
Vero 1976 Miglior risposta
come viene affrontata questa tematica nel film "Il nome della rosa"
1
3 dic 2015, 07:36