Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Help!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
ciao,
mi servirebbero delle metafore usando le seguenti parole:
uomo, donna, bambino, cane, soldato, casa, voce, mare, vita, scuola, professore, amico
vi prego aiutatemi :occhidolci

Laudes Creaturarum
Miglior risposta
Tutti gli esercizi, per favore. È per domani.
Recensione film!!
Miglior risposta
Ragazzi, per favore potete aiutarmi a fare una recensione Sul film "una finestra sul cortile " di alfred hitchcock? Grazie mille

Promessi sposi (224797)
Miglior risposta
in una parte del primo capitolo dei promessi sposi Manzoni fa una digressione in cui parla inizialmente della giustizia nel seicento e secondariamente del sistema di vita di Don Abbondio. dovrei fare un piccolo riassunto di queste due parti, potete aiutarmi?

Significato ragione: Ricordo 147 di Guicciardini
Miglior risposta
significato del sostantivo ragione nel Ricordo numero 147 di Guicciardini.
Ciao Lollo,
ti fornisco l'incipit per iniziare.
Francesca da Rimini, Pia de' Tolomei e Piccarda Donati possiamo definirle le “sfortunate e fragili donne della Commedia”, che Dante Alighieri pone rispettivamente all’interno di ogni cantica: Francesca da Rimini nell’Inferno (canto V), Pia de’ Tolomei nel Purgatorio (canto V) e Piccarda Donati nel Paradiso (canto III).
Tre donne, tre vite diverse, ma un’unica storia che si ripete: essa parla di sangue, di drammi familiari e ...

Urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (224722)
Miglior risposta
significato del sostantivo ragione nel Ricordo numero 147 di Guicciardini.
Racconto giallo
Miglior risposta
AIUTOOOO MI POTETE SCRIVERE QUI SOTTO UN RACCONTO GIALLO INVENTATO DA VOI PERFAVOREE CON I PERSONAGGI CHE VOLETE VOI?
Frase di analisi logica!
Miglior risposta
Salve mi potreste fare l'analisi logica di questa frase"Gli Ateniesi si disponevano come guide dei Greci, aiutando spesso gli alleati."
Probabilmente entro stasera aggiornerò il posy con qualche altra frase quindi non chiudetelo
Ragazzi avrei bisogno della parafrasi della morte di laocoonte dal verso 199 fino al 249,grazie
SPIEGAZIONE: LA CITTA' DEI GATTI MURAKAMI HARUKI?
Miglior risposta
SPIEGAZIONE: LA CITTA' DEI GATTI MURAKAMI HARUKI?
Non riesco a capire il senso di questa brano: (LA CITTA' DEI GATTI di MURAKAMI HARUKI) e soprattutto il finale. Per questo non riesco a fare questo esercizio:
- A partire dalla fabula, ricostruisci lo schema narrativo. Soffermati sulla conclusione e cerca di ricavare il significato del brano.
Per favore mi potreste spiegare come farlo.
Ho bisogno di un riassunto
Miglior risposta
Riassunto di Viaggio in Italia di Montaigne?
Mi potete fare una breve ricerca sui vegani?
Miglior risposta
Salve mi potreste fare una ricerca sui vegani?
Non ne so niente e avrei bisogno del vostro aiuto.
Grazie
Le stagioni di Giacomo (224515)
Miglior risposta
Che tipo di narratore narra il libro "le stagioni di Giacomo"? Che tipo di focalizzazione c'è?
Le stagioni di Giacomo
Miglior risposta
Che tipo di narratore narra il libro "le stagioni di Giacomo"? Che tipo di focalizzazione c'è?

Devo fare un tema per domani che parli del ruolo della donna durante l'unione d'italia fino all'epoca giolittiana,ma su internet non c'è nulla.. qualcuno può aiutarmi?!
Riassunto urgente di La maledizione di Didone dal verso 584 al verso 705 ( libro IV)

Saggio breveeee aiuto
Miglior risposta
vi prego qualcuno che può aiutarmi...devo fare un saggio breve.vi allego i documenti appena qualcuno risponderà perché devo fare le foto
riassunto lungo e dettagliato del libro Il barone rampante di Calvino
Per favore mi servirebbe una mano per questo tema.
Traccia: Scrivi un testo narrativo in cui racconti una giornata particolare della tua estate. La narrazione è a scelta vostra non ci sono delle sequenze che dovete rispettare,l'importante è che sia credibile. E' urgente,mi serve per domani mattina... datemi una mano al più presto possibile.
Grazie in anticipo :hi