Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Tema sui rifiuti.
Miglior risposta
Ciao a tutti! Mi servirebbe un tema " Lo smaltimento dei rifiuti: i vari aspetti del problema, le soluzioni tradizionali e le soluzioni innovative." grazie mille!
Tema uso del telefonino
Miglior risposta
il possesso e l'uso del telefonino per i bambini di nove e dieci anni vi sembra un fenomeno negativo o positivo. Perchè ?
AIUTOO ARRICCHIMENTO DEL LESSICO PLS (226585)
Miglior risposta
mi servirebbero delle parole belle/complicate op che comunque arricchiscano il mio lessico per la verifica di italiano. mi servirebbero anche delle espressioni o dei detti che mi aiutino comunque a migliorare il lessico
Come svolgere un saggio breve
Miglior risposta
Saggio breve sui social network,inernet,new media
mi servirebbero delle parole belle/complicate op che comunque arricchiscano il mio lessico per la verifica di italiano. mi servirebbero anche delle espressioni o dei detti che mi aiutino comunque a migliorare il lessico
1)i due protagonisti della poesia sono il poeta ancora giovanissimo e Silvia: in che cosa sono diversi i due ragazzi?
2)in che modo il poeta descrive se stesso e le proprie occupazioni?
3)come appaiono la natura, il paese, insomma il mondo intorno ai due giovani?
4)che cosa è accaduto a silvia? E al poeta? Possiamo affermare che i due giovani hanno avuto due destini simili? Perché?
Aggiunto 22 secondi più tardi:
Aiutatemi per favore
ANALISI DEL PERIODO! (226381)
Miglior risposta
Esegui l'analisi del periodo delle seguenti frasi (specificando anche i tipi di coordinate e subordinate).
1. Anna annunciò che il giorno seguente avrebbe fatto una festa e che avrebbe invitato tutta la classe.
2. Dopo aver prenotato il volo per andare a Parigi, mi sono accorto che avevo già fissato un impegno per quel giorno.
3. Guido e i suoi amici sono andati a fare trekking sulle montagne che avevano già visitato lo scorso anno.
4. Nonostante Federica sia un'ottima nuotatrice e ...

ITALIANO BAROCCO
Miglior risposta
nell'opera " Rosa riso d'amor" c'è una domanda che dice: la narrazione della favola mitologica dell'amore tra Venere e Adone rappresenta il filo conduttore attraverso cui il poeta intende presentare al lettore tutto lo scibile umano. Individua questa tendenza enciclopedica nel brano proposto e spiega quali aspetti della realtà vengono descritti. mi potete aiutare?
Avrei bisogno di un articolo di giornale appunto. La prof ha solo accennato, mi servirebbe per domani.
Grazie in anticipo.
Emozioni personali in campo
Miglior risposta
tema sulle emozioni in campo
Riassunto del libro la cattedrale della paura
Miglior risposta
Vorrei il riassunto del libro la cattedrale della paura di Irene Adler
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Qualcuno mi aiuta
Devo fare un saggio breve con questo titolo: “I personaggi che suscitano in maggior misura il nostro interesse sono quelli che riescono a sorprenderci”. Discuti questa affermazione sulla base di almeno due opere narrative da te studiate, confrontando il modo in cui questo tipo di personaggio è rappresentato e l’effetto che ha sui lettori. Le opere sono Lo straniero e Jack Frusciante è uscito dal gruppo.Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare una scaletta che non so da dove partire?
Devo fare un saggio breve con questo titolo: “I personaggi che suscitano in maggior misura il nostro interesse sono quelli che riescono a sorprenderci”. Discuti questa affermazione sulla base di almeno due opere narrative da te studiate, confrontando il modo in cui questo tipo di personaggio è rappresentato e l’effetto che ha sui lettori. Le opere sono Lo straniero e Jack Frusciante è uscito dal gruppo.Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare una scaletta che non so da dove partire?
Aiuto per una scaletta tema (226357) (226360)
Miglior risposta
RECENSIONE PERCY JACKSON IL LADRO DI FULMINI
Miglior risposta
potreste inviarmi la recensione di percy jackson e gli dei dell'olimpo il ladro di fulmini? mi serve urgentemente, grazie in anticipo (sono in 3 media)
SCHEDA LIBRO: Barone rampante
Miglior risposta
Ciao, dovrei fare per il 1° dicembre la scheda libro del barone rampante, sebbene ho preso appunti durante la lettura, non so come fare per riassumere tutto quanto senza tralasciare le cose importanti. Ho provato anche a guardare su internet ma a me sembra troppo lungo. Mi potreste dare un consiglio? Grazie :heart
Ciao a tutti, e la prima volta che mi rivolgo a un sito on-line per effettuare i miei compiti. Vorrei. Chiedervi un aiuto per poter svolgere un saggio breve su Galileo Galilei e il nuovo metodo scientifico e la ricerca della libertà. Sono due giorni che sto cercando di farlo, ho steso qualche riga ma ora non riesco più ad andare avanti... grazie in anticipo:)
potreste farmi una ricerca sull'anoressia ? Non deve essere troppo lunga ( se ci riuscite con parole semplici ... se ci riuscite, ripeto,non voglio chiedere troppo...) GRAZIEEEEEE (è per domani : 18/11/2016)