Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pinnagabri
Tema sul pattinaggio.
2
2 dic 2016, 11:45

pinnagabri
Tema sul pattinaggio...
1
2 dic 2016, 11:44

Nygma
Tema sui rifiuti. Miglior risposta
Ciao a tutti! Mi servirebbe un tema " Lo smaltimento dei rifiuti: i vari aspetti del problema, le soluzioni tradizionali e le soluzioni innovative." grazie mille!
1
30 nov 2016, 18:22

Martinaf03
Tema uso del telefonino Miglior risposta
il possesso e l'uso del telefonino per i bambini di nove e dieci anni vi sembra un fenomeno negativo o positivo. Perchè ?
1
30 nov 2016, 15:04

lavix210
mi servirebbero delle parole belle/complicate op che comunque arricchiscano il mio lessico per la verifica di italiano. mi servirebbero anche delle espressioni o dei detti che mi aiutino comunque a migliorare il lessico
1
29 nov 2016, 12:31

Gabrigabri2000
Saggio breve sui social network,inernet,new media
1
29 nov 2016, 17:46

lavix210
mi servirebbero delle parole belle/complicate op che comunque arricchiscano il mio lessico per la verifica di italiano. mi servirebbero anche delle espressioni o dei detti che mi aiutino comunque a migliorare il lessico
1
29 nov 2016, 12:31

Mirecaro
1)i due protagonisti della poesia sono il poeta ancora giovanissimo e Silvia: in che cosa sono diversi i due ragazzi? 2)in che modo il poeta descrive se stesso e le proprie occupazioni? 3)come appaiono la natura, il paese, insomma il mondo intorno ai due giovani? 4)che cosa è accaduto a silvia? E al poeta? Possiamo affermare che i due giovani hanno avuto due destini simili? Perché? Aggiunto 22 secondi più tardi: Aiutatemi per favore
4
27 nov 2016, 13:34

ilaswash
Esegui l'analisi del periodo delle seguenti frasi (specificando anche i tipi di coordinate e subordinate). 1. Anna annunciò che il giorno seguente avrebbe fatto una festa e che avrebbe invitato tutta la classe. 2. Dopo aver prenotato il volo per andare a Parigi, mi sono accorto che avevo già fissato un impegno per quel giorno. 3. Guido e i suoi amici sono andati a fare trekking sulle montagne che avevano già visitato lo scorso anno. 4. Nonostante Federica sia un'ottima nuotatrice e ...
1
23 nov 2016, 15:09

luca.colella.58
ITALIANO BAROCCO Miglior risposta
nell'opera " Rosa riso d'amor" c'è una domanda che dice: la narrazione della favola mitologica dell'amore tra Venere e Adone rappresenta il filo conduttore attraverso cui il poeta intende presentare al lettore tutto lo scibile umano. Individua questa tendenza enciclopedica nel brano proposto e spiega quali aspetti della realtà vengono descritti. mi potete aiutare?
1
23 nov 2016, 17:32

Fexer
Avrei bisogno di un articolo di giornale appunto. La prof ha solo accennato, mi servirebbe per domani. Grazie in anticipo.
1
23 nov 2016, 16:41

errigoantonio
tema sulle emozioni in campo
1
22 nov 2016, 18:54

Mirecaro
Vorrei il riassunto del libro la cattedrale della paura di Irene Adler Aggiunto 9 minuti più tardi: Qualcuno mi aiuta
1
22 nov 2016, 20:08

giammi1999
Devo fare un saggio breve con questo titolo: “I personaggi che suscitano in maggior misura il nostro interesse sono quelli che riescono a sorprenderci”. Discuti questa affermazione sulla base di almeno due opere narrative da te studiate, confrontando il modo in cui questo tipo di personaggio è rappresentato e l’effetto che ha sui lettori. Le opere sono Lo straniero e Jack Frusciante è uscito dal gruppo.Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare una scaletta che non so da dove partire?
1
22 nov 2016, 19:41

giammi1999
Devo fare un saggio breve con questo titolo: “I personaggi che suscitano in maggior misura il nostro interesse sono quelli che riescono a sorprenderci”. Discuti questa affermazione sulla base di almeno due opere narrative da te studiate, confrontando il modo in cui questo tipo di personaggio è rappresentato e l’effetto che ha sui lettori. Le opere sono Lo straniero e Jack Frusciante è uscito dal gruppo.Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare una scaletta che non so da dove partire?
1

giammi1999
1

greco.salvatore03
potreste inviarmi la recensione di percy jackson e gli dei dell'olimpo il ladro di fulmini? mi serve urgentemente, grazie in anticipo (sono in 3 media)
1
22 nov 2016, 17:23

Valeria_G
Ciao, dovrei fare per il 1° dicembre la scheda libro del barone rampante, sebbene ho preso appunti durante la lettura, non so come fare per riassumere tutto quanto senza tralasciare le cose importanti. Ho provato anche a guardare su internet ma a me sembra troppo lungo. Mi potreste dare un consiglio? Grazie :heart
1
21 nov 2016, 16:04

Miadiamante
Ciao a tutti, e la prima volta che mi rivolgo a un sito on-line per effettuare i miei compiti. Vorrei. Chiedervi un aiuto per poter svolgere un saggio breve su Galileo Galilei e il nuovo metodo scientifico e la ricerca della libertà. Sono due giorni che sto cercando di farlo, ho steso qualche riga ma ora non riesco più ad andare avanti... grazie in anticipo:)
3
24 nov 2016, 16:26

paolaserra
potreste farmi una ricerca sull'anoressia ? Non deve essere troppo lunga ( se ci riuscite con parole semplici ... se ci riuscite, ripeto,non voglio chiedere troppo...) GRAZIEEEEEE (è per domani : 18/11/2016)
3
17 nov 2016, 16:26