Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Analisi del personaggio (230047)
Miglior risposta
Potreste farmi una analisi del personaggio di Tersite dell'Iliade? Grazie in anticipo :)
Morte di ettore rievocata da priamo
Miglior risposta
devo fare un tema per domani. il titolo è il seguente racconta l' episodio della morte di ettore rievocato da priamo poco prima di chiedere il riscatto del cadavere alle tende di achille
Saggio breve sui giovani
Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di una mano! domani dovrei consegnare un saggio breve ma non so dove metterete mani. il titolo è " il ruolo dei giovani nella società odierna tra delusioni e speranze" . Per favore datemi una mano, non so cosa scrivere!
Lo scrittore spagnolo Javier Marías (1951) descrive in un suo romanzo l'atteggiamento risentito e ostile di una ragazza che viene costretta dai genitori a essere presente durante la cena con un loro amico:
"La giovane non desidera essere conosciuta e neppure vista, sta lì di malavoglia, simulando indifferenza e disinteresse per il mondo, aspettando che sia il mondo, che ritiene in debito, a interessarsi di lei e corteggiarla e cercarla e presentarle anche le scuse, però provando un fastidio ...
Problemi nel fare l'analisi del testo
Miglior risposta
In classe guardo di sfuggita le analisi dei testi dei miei compagni noto che sono molto più lunghe delle mie. Forse scrivo io il minimo e indispensabile o sono loro a scrivere papiri solo per far vedere alla professoressa che hanno scritto più del dovuto. Di solito io scrivo tutto quello che c'è da scrivere senza approfondire più di tanto. Potreste darmi dei consigli su come scrivere di più riguardo a qualcosa (come l'analisi dei personaggi, la focalizzazione, spazio e tempo, lo stile....)?
Preposizioni improprie
Miglior risposta
è giusto dire che sono preposizioni improprie aggettivi, avverbi e verbi che sono seguiti da un nome?
Preposizioni improprie (229951)
Miglior risposta
è giusto dire che alcuni verbi, svverbi e aggettivi se sono seguiti da un nome sono preposizioni improprie?
Ho bisogno di una descrizione di un negozio di caramelle (max 50 parole)!! È urgente è l'ultimo giorno di tempo
Riassunto il lupo di guy de maupassant
Miglior risposta
Aiutooooo riassunto del lupo di guy de maupassant
ciao ragazzi avrei un bisogno urgente di alcune idee per un tema argomentativo sulla poesia!!

Carducci e pascoli
Miglior risposta
Cerco dei appunti su Giosuè Carducci e Giovanni Pascoli qualcuno mi può aiutare
aiuto, non riesco a fare un tema decente, forse sara che non avro capito bene la traccia, e non mi esce un tema interessante.
La tracce chiede: Un mondo senza automobili, televisione, mezzi di comunicazione di massa (fantasia)...
sono in difficoltà, spero qualcuno riesca ad aiutarmi con sto tema
Per compiti urgentissimi ANALISI LOGICA
Miglior risposta
Ciao mi servirebbe l'analisi logica del seguente brano :
Il vecchio amico arrivo con la figlia. lei aveva 17 anni e io 15. Cih sedemmo sul letto in giardino mentre dentro casa i nostri padri parlavano. Non parlavamo di nulla in particolare, ma sembrava che stessimo parlando di cose importantissime. Dopo un'ora i nostri padri uscirono e capì che il tempo per restare insieme a lei era quasi finito e allora le chiesi se le piaceva fare sport e lei mi chiese se mi piaceva giocare a scacchi, io ...
Tema Sull'essere CONFORMISTA O ANTICONFORMISTA
Miglior risposta
Aiuto tema sull'essere CONFORMISTA o ANTICONFORMISTA? NON LO SO FARE PERCIÓ HO CHIESTO A COI AIUTO
Conformisti o anticonformisti? riflettendo su te stesso pensi di essere un tipo conformista o anticonformista, che non uniforma il proprio comportamento e abbigliamento a quelli della maggioranza ? se ti consideri un tipo anticonformista , spiega il perche di questo tuo modo di essere e indica i comportamenti , gli atteggiamenti anticonformisti che sei solito assumere , in determinate ...
dovrei inventarmi 8 frasi con la subordinata strumentale e modale
dovrei inventarmi 8 frasi con la subordinata comparativa e consecutiva in un'unica frase
Salve ragazzi, ho letto per le vacanze di Natale il libro di Manfredi "Le idi di marzo" e domani la mia professoressa vorrebbe che noi gliene parlassimo. Io non ricordo molto bene tutte le varie cose accadute, neanche in linea di massima, quindi chiedevo se qualcuno sapeva o mi indicava un sito riassunto con tutti i particolari più importanti. Grazie in anticipo
Esercizi su Boccaccio (228955)
Miglior risposta
Salve, mi servirebbe aiuto per queste domande..
Salve, mi servirebbe aiuto per queste domande..