Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Paolo870
Quale è la giornata più corta del decameron ?Da leggere ovviamente
1
20 apr 2017, 16:31

ale02.fu
aiuto mi serve la parafrasi di polifemo dal verso 391 a 394 " come un fabbro una gran scure o un'ascia/ nell'acqua fredda immerge, con sibilo acuto,/ temperandola: e questa è appunto la forza del ferro;/ così strideva l'occhio del mostro intornio al palo d'olivo "
2
20 apr 2017, 16:09

sheila.p82
L'ombra del vento Miglior risposta
Mi servirebbe il riassunto capitolo per capitolo del l'ombra del vento molto urgentemente. Grazie
1
20 apr 2017, 20:01

rossisteff0
Mi serve una mano nell'analisi logica di queste frasi: - Dopo che furono introdotti in Australia, i conigli scorrazzavano per le campagne creando gravi problemi. - Troverai sul tavolo le bottiglie di olio, mentre ho portato in cantina quelle di vino. - Per andare in soffitta devi passare da una scala a chiocciola. - Quando esci dalla vasca fai attenzione a non scivolare e a non cadere per terra. - Tornare dalla Sicilia per mare è stata un vera avventura - Abbiamo viaggiato per tutto il ...
2
20 apr 2017, 14:37

antonietta.dipaolo
devo fare n testo dove parlo di una mia coincidenza... non me ne viene una aiutatemi se vi serve io gioco a calcio
1
20 apr 2017, 15:35

rossisteff0
Analisi logica aiuto Miglior risposta
Mi serve una mano nell'analisi logica di queste frasi: - Dopo che furono introdotti in Australia, i conigli scorrazzavano per le campagne creando gravi problemi - Troverai sul tavolo le bottiglie di olio, mentre ho portato in cantina quelle di vino. - Per andare in soffitta devi passare da una scala a chiocciola. - Quando esci dalla vasca fai attenzione a non scivolare e a non cadere per terra. - Tornare dalla Sicilia per mare è stata un vera avventura - Abbiamo viaggiato per tutto ...
1
20 apr 2017, 15:39

KepizzalaSCUOLA
ciao a tt di skuola.net... io sono nuovo e volevo postare la mia prima domanda sperando di ottenere aiuto... potreste scrivermi un testo argomentativo sulla donna(ve lo kiedo perkè dopo domani ho il compito di ita su codesto argomento)?io nn sono molto bravo nel fare i testi ecco perkè vi kiedo una mano...ah,un'ultima cosa:dovreste prima scrivere delle cose in generale e poi sulla donna in un determinato paese(es. l'arabia).grz in anticipoooooo miraccomando aiutatemiii vi pregoooooo.
6
3 feb 2009, 15:07

sofia2000.p
Individua tutte le espressioni riferite al denaro: quale visione della ricchezza materiale emerge in questa novella? In quali luoghi è ambientata la novella? Gli spazi sono descritti accuratamente o sommariamente? Quali ragioni spiegano la tua scelta?
1
19 apr 2017, 10:18

griso.lorenzo.99
"Mi salutò togliendosi il cappello"Proposizione modale o strumentale? "Raggiunse la riva nuotando" Proposizione modale o strumentale? "Corrado suonava la chitarra cantando" Proposizione modale o temporale?
3
16 apr 2017, 18:09

battiniletizia
titolo : perché possiamo paragonare il comportamento degli eroi omerici al comportamento del ragazzo medio ?e le ragazze ?anche alcune di loro seguono comportamenti in passato tipicamente maschili ?le ragazze si distinguono dai ragazzi? avrei bisogno di qualche spunto per poter buttar giù un tema , non saprei come iniziare :giggle
3
15 apr 2017, 10:17

martuccia02
Relazione sul razzismo Miglior risposta
salve a tutti... sto scrivendo una relazione sul razzismo e non so come poter introdurre l'argomento... qualcuno ha dei consigli?
1
18 apr 2017, 17:18

alexiander
articolo di giornale o saggio breve sull'eutanasia
1
18 apr 2017, 15:13

Sharon1709
Salve Potete aiutarmi a fare il riassunto del capitolo 11 e del capitolo 12 del libro "La mia penna non scrive" di Elena Curatelo? Grazie mille! CHI RISPONDE METTO LA RISPOSTA COME MIGLIOR RISPOSTA!!!
1
18 apr 2017, 15:02

Paolo870
Aiuto mi servirebbe la Descrizione delle 10 novelle di una giornata a piacere del Decameron...magari una giornata non molto famosa. Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
1
18 apr 2017, 17:33

Madina3101
Auto epica Odissea Miglior risposta
Devo inventare due similitudini che riescano a rendere con altrettanta efficacia di quelle omeriche le caratteristiche di Nausicaa. Aiutatemi per favore
1
17 apr 2017, 15:19

Breferw
risolto
2
18 apr 2017, 10:01

Madina3101
Devo fare un piccola riflessione sul tema che rappresenta il dolore di tutte le madre per i figli morte in guerra.
1
14 apr 2017, 12:55

Madina3101
Mi servirebbe sapere che tipo di focalizzazione ha questo racconto. aiutatemi per favore :( :hide
1
14 apr 2017, 12:22

fravadala
AIUTOOOO!!! Miglior risposta
MI SERVE AIUTO DEVO PARLARE DEI PROMESSI SPOSI IN POCHE RIGHE
1
14 apr 2017, 09:13

maria.fam
chi era tahar ben jelloun
1
14 apr 2017, 10:16