Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabriellina2003
ANALISI DEL PERIODO E DI CHE SUBORDINATA SI TRATTA DELLE SEGUENTI FRASI: 1) TEMO CHE L'ESTATE SIA ORMAI FINITA 2)GLI Scriverò Affinché TORNI PRESTO DA NOI 3)è COSI BRAVA CHE SUSCITA L'INVIDIA DELLE COLLEGHE 4) QUANDO SQUILLò IL TELEFONO, BALZò SUBITO IN PIEDI 5) IL CAPPOTTO CHE HO ACQUISTATO è MOLTO CONFORTEVOLE 6) L'ALISCAFO NON è PARTITO Perché IL MARE ERA TROPPO MOSSO 7) MI DISPIACE QUESTO, CHE ANTONELLA NON SI SIA FATTA Più SENTIRE 8)è BELLO CHE TU TI RICORDI DELLA TUA Città ...
1
17 set 2017, 19:22

ambrivio
MI FATE ANALISI LOGICA DI QUESTA FRASE : DA TRE MESI LA NONNA DI CARLO ABITA A BARI SOPRA IL MIO APPARTAMENTO
2
14 set 2017, 23:36

Begame
1vi ho descritto la scena con grande precisione 2 devo ancora fare dei ritocchi al disegno 3 con aria tranquilla mi disse che voleva lasciarmi
1
15 set 2017, 19:28

MATARRESE
DEVO FARE UN TEMA SU I MIEI PROPOSITI SULLA TERZA MEDIA
2
14 set 2017, 16:19

dp9010
ciao,mi servirebbe un tema sul racconto fantastico e surreale,in particolare sul tema del destino che non si può cambiare p.s. mi serve urgentemente..grazie :hide
4
13 set 2017, 16:29

nmont
Basta guardare il cielo Miglior risposta
Vorri sapere le differenze tra libro e film "Basta guardare il cielo"
1
13 set 2017, 16:47

mr inc
Tema italiano urgente Miglior risposta
buonasera a tutti :hi Le vacanze estive sono ormai giunte al termine,io mi sono appena "ricordato" di dover scrivere un tema di italiano per dopodomani e non so più a quali santi rivolgermi. lascio la traccia qui sotto in caso qualcuno potesse/vogliate aiutarmi. "Nelle parole di Manfredi:,abbiamo il riconoscimento di un potere superiore che si manifesta come amore e la condanna della divinità umana che ai codicilli si appiglia per assolvere o condannare. Esprimi la tua opinione ...
4
12 set 2017, 22:14

francescadelgau2015
Aiuto (241393) Miglior risposta
Qualcuno mi può fare il riassunto del Fu Mattia Pascal con punti più importanti !
1
12 set 2017, 17:56

francescadelgau2015
Il fu Mattia Pascal Miglior risposta
Qualcuno mi può fare il riassunto del Fu Mattia Pascal con punti più importanti !
1
12 set 2017, 17:56

Merry4658
Continuo per il tema Miglior risposta
17. ti proponiamo un argomento. Svolgilo in un testo argomentativo a tua scelta, seguendo il percorso di struttura indicato. ARGOMENTO: è bene che i ragazzi inizino a fare esperienze da soli all'estero a 15 anni? TESI DA SOSTENERE: è giusto che i ragazzi abbiano esperienze all'estero ma se al di sotto di almeno 18 anni accompagnati da un adulto come un insegnante, un tutor , un genitore… ARGOMENTI CHE SOSTENGONO LE TESI: l'argomento principale per cui i ragazzi minorenni vanno all'estero è lo ...
1
12 set 2017, 15:26

Pacopaco2002
Ciao, mi potreste fare il riassunto capitolo per capitolo de "il visconte dimezzato" di Italo Calvino?
1
11 set 2017, 00:22

francescadelgau2015
Qualcuno mi può fare la parafrasi e la spiegazione dei seguenti poemi Orlando furioso : " la pazzia di orando " Gerusalemme liberata : " la morte di Clorinda " (solo le prime quattro strofe di ogni una )
1
10 set 2017, 11:13

davidsky
Ciao, sto cercando un riassunto e la descrizione dei personaggi di Udilla di Mino Milani. Grazie a tutti! Ciao D.
1
9 set 2017, 08:54

SH02
Tema (241231) Miglior risposta
potreste aiutarmi con questo tema, magari correggendolo e aggiungendoci qualcosa per migliorarlo. Grazie in anticipo a tutti. La traccia è :io e i miei amici tra 10 anni. tra dieci anni non so come perché la vita è imprevedibile e non sempre le cose vanno come noi vorremmo e poi voglio che sia una sorpresa. Però la cosa di cui sono certa è che tra dieci anni non vivrò più in italia ma sarò all'estero, più precisamente andrò a vivere in America. Questa cosa è stata programmata da molto ...
1
9 set 2017, 04:35

CiabattaLetale
potreste farmi un riassunto di ogni capitolo sul libro di Alberto Angela una giornata nell'antica Roma
1
8 set 2017, 11:16

Edward Dobrogeanu
Sto scrivendo un lungo racconto, direi più il mio secondo romanzo, e mi sono ritrovato a voler inserire un "Hey" all'interno di una parte discorsiva. So che "hey" italianizzato è ehi ma al contempo non suona affatto bene. Pensavo che, tutto sommato, dato che è scrittura creativa e non professionale e che mettere una forma straniera piuttosto che quella italianizzata può avere senso se il movente stesso è sensato, potessi scrivere la forma inglese. Voi cosa ne pensate?
4
6 set 2017, 21:38

tosky01
non riesco afare questo testo argomentativo potete darmi un'aiuto? l'argomento è: "il possesso di un'automobileoggi ai giovanisembra indispensabile: perchè?" grazie in anticipo
1
7 set 2017, 16:51

SH02
potreste darmi consigli per migliorare questa tema ed eventualmente correggere. La traccia è: un sogno fantastico. Grazie in anticipo.
2
6 set 2017, 18:17

jessicawencomo2000
Aiutooo (241105) Miglior risposta
Raga mi aiutate ho un compito sul libro il cavaliere inesistente devo trovare espressioni o parole. E il loro significato serio
1
6 set 2017, 19:32

francescadelgau2015
Ragazzi vorrei sapere perché nasce il poema cavalleresco nel 1500 e le sue differenze con il romanzo epico classico l'evoluzione della figura del cavaliere e le differenze e le analogie tra l'orlanda furioso e la Gerusalemme liberata.
3
11 set 2017, 12:34