Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ambrivio
MI FATE ANALISI LOGICA DI QUESTA FRASE : DA TRE MESI LA NONNA DI CARLO ABITA A BARI SOPRA IL MIO APPARTAMENTO
2
14 set 2017, 23:36

Begame
1vi ho descritto la scena con grande precisione 2 devo ancora fare dei ritocchi al disegno 3 con aria tranquilla mi disse che voleva lasciarmi
1
15 set 2017, 19:28

MATARRESE
DEVO FARE UN TEMA SU I MIEI PROPOSITI SULLA TERZA MEDIA
2
14 set 2017, 16:19

dp9010
ciao,mi servirebbe un tema sul racconto fantastico e surreale,in particolare sul tema del destino che non si può cambiare p.s. mi serve urgentemente..grazie :hide
4
13 set 2017, 16:29

nmont
Basta guardare il cielo Miglior risposta
Vorri sapere le differenze tra libro e film "Basta guardare il cielo"
1
13 set 2017, 16:47

mr inc
Tema italiano urgente Miglior risposta
buonasera a tutti :hi Le vacanze estive sono ormai giunte al termine,io mi sono appena "ricordato" di dover scrivere un tema di italiano per dopodomani e non so più a quali santi rivolgermi. lascio la traccia qui sotto in caso qualcuno potesse/vogliate aiutarmi. "Nelle parole di Manfredi:,abbiamo il riconoscimento di un potere superiore che si manifesta come amore e la condanna della divinità umana che ai codicilli si appiglia per assolvere o condannare. Esprimi la tua opinione ...
4
12 set 2017, 22:14

francescadelgau2015
Aiuto (241393) Miglior risposta
Qualcuno mi può fare il riassunto del Fu Mattia Pascal con punti più importanti !
1
12 set 2017, 17:56

francescadelgau2015
Il fu Mattia Pascal Miglior risposta
Qualcuno mi può fare il riassunto del Fu Mattia Pascal con punti più importanti !
1
12 set 2017, 17:56

Merry4658
Continuo per il tema Miglior risposta
17. ti proponiamo un argomento. Svolgilo in un testo argomentativo a tua scelta, seguendo il percorso di struttura indicato. ARGOMENTO: è bene che i ragazzi inizino a fare esperienze da soli all'estero a 15 anni? TESI DA SOSTENERE: è giusto che i ragazzi abbiano esperienze all'estero ma se al di sotto di almeno 18 anni accompagnati da un adulto come un insegnante, un tutor , un genitore… ARGOMENTI CHE SOSTENGONO LE TESI: l'argomento principale per cui i ragazzi minorenni vanno all'estero è lo ...
1
12 set 2017, 15:26

Pacopaco2002
Ciao, mi potreste fare il riassunto capitolo per capitolo de "il visconte dimezzato" di Italo Calvino?
1
11 set 2017, 00:22

francescadelgau2015
Qualcuno mi può fare la parafrasi e la spiegazione dei seguenti poemi Orlando furioso : " la pazzia di orando " Gerusalemme liberata : " la morte di Clorinda " (solo le prime quattro strofe di ogni una )
1
10 set 2017, 11:13

davidsky
Ciao, sto cercando un riassunto e la descrizione dei personaggi di Udilla di Mino Milani. Grazie a tutti! Ciao D.
1
9 set 2017, 08:54

SH02
Tema (241231) Miglior risposta
potreste aiutarmi con questo tema, magari correggendolo e aggiungendoci qualcosa per migliorarlo. Grazie in anticipo a tutti. La traccia è :io e i miei amici tra 10 anni. tra dieci anni non so come perché la vita è imprevedibile e non sempre le cose vanno come noi vorremmo e poi voglio che sia una sorpresa. Però la cosa di cui sono certa è che tra dieci anni non vivrò più in italia ma sarò all'estero, più precisamente andrò a vivere in America. Questa cosa è stata programmata da molto ...
1
9 set 2017, 04:35

CiabattaLetale
potreste farmi un riassunto di ogni capitolo sul libro di Alberto Angela una giornata nell'antica Roma
1
8 set 2017, 11:16

Edward Dobrogeanu
Sto scrivendo un lungo racconto, direi più il mio secondo romanzo, e mi sono ritrovato a voler inserire un "Hey" all'interno di una parte discorsiva. So che "hey" italianizzato è ehi ma al contempo non suona affatto bene. Pensavo che, tutto sommato, dato che è scrittura creativa e non professionale e che mettere una forma straniera piuttosto che quella italianizzata può avere senso se il movente stesso è sensato, potessi scrivere la forma inglese. Voi cosa ne pensate?
4
6 set 2017, 21:38

tosky01
non riesco afare questo testo argomentativo potete darmi un'aiuto? l'argomento è: "il possesso di un'automobileoggi ai giovanisembra indispensabile: perchè?" grazie in anticipo
1
7 set 2017, 16:51

SH02
potreste darmi consigli per migliorare questa tema ed eventualmente correggere. La traccia è: un sogno fantastico. Grazie in anticipo.
2
6 set 2017, 18:17

jessicawencomo2000
Aiutooo (241105) Miglior risposta
Raga mi aiutate ho un compito sul libro il cavaliere inesistente devo trovare espressioni o parole. E il loro significato serio
1
6 set 2017, 19:32

francescadelgau2015
Ragazzi vorrei sapere perché nasce il poema cavalleresco nel 1500 e le sue differenze con il romanzo epico classico l'evoluzione della figura del cavaliere e le differenze e le analogie tra l'orlanda furioso e la Gerusalemme liberata.
3
11 set 2017, 12:34

SH02
mi potreste aiutare con l'analisi grammaticale di questo testo, grazie infinite
2
6 set 2017, 16:49