Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
MI FATE ANALISI LOGICA DI QUESTA FRASE : DA TRE MESI LA NONNA DI CARLO ABITA A BARI SOPRA IL MIO APPARTAMENTO
Come fare l'analisi logica delle seguenti frasi
Miglior risposta
1vi ho descritto la scena con grande precisione
2 devo ancora fare dei ritocchi al disegno
3 con aria tranquilla mi disse che voleva lasciarmi
DEVO FARE UN TEMA SU I MIEI PROPOSITI SULLA TERZA MEDIA
ciao,mi servirebbe un tema sul racconto fantastico e surreale,in particolare sul tema del destino che non si può cambiare p.s. mi serve urgentemente..grazie :hide
Basta guardare il cielo
Miglior risposta
Vorri sapere le differenze tra libro e film "Basta guardare il cielo"

Tema italiano urgente
Miglior risposta
buonasera a tutti :hi
Le vacanze estive sono ormai giunte al termine,io mi sono appena "ricordato" di dover scrivere un tema di italiano per dopodomani e non so più a quali santi rivolgermi.
lascio la traccia qui sotto in caso qualcuno potesse/vogliate aiutarmi.
"Nelle parole di Manfredi:,abbiamo il riconoscimento di un potere superiore che si manifesta come amore e la condanna della divinità umana che ai codicilli si appiglia per assolvere o condannare.
Esprimi la tua opinione ...
Aiuto (241393)
Miglior risposta
Qualcuno mi può fare il riassunto del Fu Mattia Pascal con punti più importanti !
Il fu Mattia Pascal
Miglior risposta
Qualcuno mi può fare il riassunto del Fu Mattia Pascal con punti più importanti !
Continuo per il tema
Miglior risposta
17. ti proponiamo un argomento. Svolgilo in un testo argomentativo a tua scelta, seguendo il percorso di struttura indicato. ARGOMENTO: è bene che i ragazzi inizino a fare esperienze da soli all'estero a 15 anni? TESI DA SOSTENERE: è giusto che i ragazzi abbiano esperienze all'estero ma se al di sotto di almeno 18 anni accompagnati da un adulto come un insegnante, un tutor , un genitore… ARGOMENTI CHE SOSTENGONO LE TESI: l'argomento principale per cui i ragazzi minorenni vanno all'estero è lo ...
IL VISCONTE DIMEZZATO CAPITOLO PER CAPITOLO
Miglior risposta
Ciao, mi potreste fare il riassunto capitolo per capitolo de "il visconte dimezzato" di Italo Calvino?
Parafrasi e spiegazione Orlando furioso
Miglior risposta
Qualcuno mi può fare la parafrasi e la spiegazione dei seguenti poemi Orlando furioso : " la pazzia di orando " Gerusalemme liberata : " la morte di Clorinda " (solo le prime quattro strofe di ogni una )
Riassunto e la descrizione dei personaggi di Udilla di Mino Milani
Miglior risposta
Ciao,
sto cercando un riassunto e la descrizione dei personaggi di Udilla di Mino Milani.
Grazie a tutti!
Ciao D.
Tema (241231)
Miglior risposta
potreste aiutarmi con questo tema, magari correggendolo e aggiungendoci qualcosa per migliorarlo. Grazie in anticipo a tutti.
La traccia è :io e i miei amici tra 10 anni.
tra dieci anni non so come perché la vita è imprevedibile e non sempre le cose vanno come noi vorremmo e poi voglio che sia una sorpresa. Però la cosa di cui sono certa è che tra dieci anni non vivrò più in italia ma sarò all'estero, più precisamente andrò a vivere in America. Questa cosa è stata programmata da molto ...
Riassunto libro una giornata nell'antica Roma per ogni capitolo
Miglior risposta
potreste farmi un riassunto di ogni capitolo sul libro di Alberto Angela una giornata nell'antica Roma

Hey o Ehi, scrittura creativa
Miglior risposta
Sto scrivendo un lungo racconto, direi più il mio secondo romanzo, e mi sono ritrovato a voler inserire un "Hey" all'interno di una parte discorsiva. So che "hey" italianizzato è ehi ma al contempo non suona affatto bene. Pensavo che, tutto sommato, dato che è scrittura creativa e non professionale e che mettere una forma straniera piuttosto che quella italianizzata può avere senso se il movente stesso è sensato, potessi scrivere la forma inglese. Voi cosa ne pensate?
Non riesco con questo testo argomentativo
Miglior risposta
non riesco afare questo testo argomentativo potete darmi un'aiuto? l'argomento è: "il possesso di un'automobileoggi ai giovanisembra indispensabile: perchè?"
grazie in anticipo
potreste darmi consigli per migliorare questa tema ed eventualmente correggere. La traccia è: un sogno fantastico.
Grazie in anticipo.

Aiutooo (241105)
Miglior risposta
Raga mi aiutate ho un compito sul libro il cavaliere inesistente devo trovare espressioni o parole. E il loro significato serio
Ragazzi vorrei sapere perché nasce il poema cavalleresco nel 1500 e le sue differenze con il romanzo epico classico
l'evoluzione della figura del cavaliere
e le differenze e le analogie tra l'orlanda furioso e la Gerusalemme liberata.
mi potreste aiutare con l'analisi grammaticale di questo testo, grazie infinite