Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rebelle.loven
CIAO ! mi potreste aiutare nella analisi logica di queste frasi per favore che sono occupata nella verifica di latino e religione : Molte stelle sono sconosciuti agli stessi marinai Al musico-arione salvo la vita a un generoso delfino Alessandro si rivolge a un passante Vorrei dire alcune cose al tuo professore L'atrido Agamennone arreco offeso il sacerdote Crise. Rispettate le opinioni contrarie alle vostre I suoi compagni gli erano ostili quella ragazza assomiglia ad ...
1
15 nov 2017, 17:35

rebelle.loven
CIAO ! mi potreste aiutare nella analisi logica di queste frasi per favore che sono occupata nella verifica di latino e religione : Molte stelle sono sconosciuti agli stessi marinai Al musico-arione salvo la vita a un generoso delfino Alessandro si rivolge a un passante Vorrei dire alcune cose al tuo professore L'atrido Agamennone arreco offeso il sacerdote Crise. Rispettate le opinioni contrarie alle vostre I suoi compagni gli erano ostili quella ragazza assomiglia ad ...
1
15 nov 2017, 17:34

rebelle.loven
0
15 nov 2017, 17:33

ge_ne20
Francesco d’Assisi 1. Quali sono i temi del Cantico delle creature?In quante parti è diviso, a chi sono dedicate? 2. Perché Francesco ha deciso di comporlo in antico italiano (cioè in volgare) e non in latino? 3. Cosa intende Francesco per “morte seconda”? 4. Cosa rappresenta il sole? 5. Leggendo il Cantico riesci a capire chi sono secondo Francesco gli uomini beati? 6. Quali sono gli episodi più importanti della vita di Francesco? (indicane almeno quattro).
2
15 nov 2017, 09:08

ge_ne20
Cecco Angiolieri Quali erano le caratteristiche di Cecco Angiolieri? Quali sono i motivi principali del canzoniere dell’Angiolieri? Con chi si arrabbia nel sonetto “S’i’ fossi foco”? Quali sono i tre elementi citati nel sonetto che per i medievali erano alla base di tutte le cose? Perché Cecco vorrebbe trasformarsi in imperatore e nel papa e non in un re o in un cavaliere? Cosa sono la metafora e l’anafora? Spiega i due termini e fai un esempio per ognuno di essi.
1
15 nov 2017, 09:11

gabi.triboi
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto urgente entro domani. Devo scrivere un documento/racconto tipico di un'indagine storica su un amico/conoscente che vi ha aiutato nella vita o in un momento particolare. Ho bisogno solo di una testimonianza che mi racconti brevemente(ma non troppo) questa esperienza in modo di fare una piccola indagine.
1
14 nov 2017, 15:37

ilaswash
Il titolo dice tutto :)
1
13 nov 2017, 18:34

silvanangela.natale
Critica stilistica Miglior risposta
quali sono le nuove linee e tendenze di critica stilistica di un testo letterario?
1
12 nov 2017, 08:36

pietrodiegocairella
Analisi della poesia "soltanto il tempo veramente scrive"?
1
10 nov 2017, 18:31

ado3.0
qualcuno mi sa dire la figura retorica nel v 133 e la figura metrica che c'è nei versi 87-88(canto V,inferno,divina commedia)?
3
9 nov 2017, 17:31

gingi7
risolvere analisi del periodo della seguente frase: è chiaro che ero sul punto di uscire per venire da te, quando è arrivata mia madre
1
9 nov 2017, 19:32

Widow04
Mi fate l analisi logica di: marco é andato da sua mamma
2
9 nov 2017, 13:28

pietrodiegocairella
Analisi e commento della poesia "soltanto il tempo veramente scrive"?
1
9 nov 2017, 09:21

sigolore
tema terrorismo
1
8 nov 2017, 15:43

snoopywepo
Qual'è il ruolo del poeta nei confronti di dio e della religione? e nei confornti della donna? Il motivo del "servizio", con cui si apre il sonetto, è di origine feudale ed è presente anche nel romanzo cortese-cavalleresco. Effettua un confronto tra le due concezioni e illustralo sinteticamente in circa 10 righe o 500 caratteri Raga ho per domani sto compito e mi mette il voto... sono in crisi mi aiutate? grazie in anticipo
1
6 nov 2017, 19:45

Dainers
Salve a tutti, volevo chiedervi se potevate aiutarmi. Per questa settimana la mia prof. di Italiano ha dato da leggere il libro di Valerio Massimo Manfredi, le "Idi di Marzo"; purtroppo per alcuni problemi non ho potuto completare la letture e a breve la prof. vorrà farci presentare il nostro elaborato. Vorrei chiedervi se potevate realizzare una trattazione di circa 30 righe (300 parole) su questo libro. Grazie in anticipo.
1
6 nov 2017, 17:26

Dainers
Salve a tutti, volevo chiedervi se potevate aiutarmi. Per questa settimana la mia prof. di Italiano ha dato da leggere il libro di Valerio Massimo Manfredi, le "Idi di Marzo"; purtroppo per alcuni problemi non ho potuto completare la letture e a breve la prof. vorrà farci presentare il nostro elaborato. Vorrei chiedervi se potevate realizzare una trattazione di circa 30 righe (300 parole) su questo libro. Grazie in anticipo.
1
6 nov 2017, 17:26

Dainers
1
6 nov 2017, 17:25

Dainers
1
6 nov 2017, 17:23

Dainers
Salve a tutti, volevo chiedervi se potevate aiutarmi. Per questa settimana la mia prof. di Italiano ha dato da leggere il libro di Valerio Massimo Manfredi, le "Idi di Marzo"; purtroppo per alcuni problemi non ho potuto completare la lettura e a breve la prof. vorrà farci presentare il nostro elaborato. Vorrei chiedervi se potevate realizzare una trattazione di circa 30 righe (300 parole) su questo libro. Grazie in anticipo.
2
6 nov 2017, 16:37