Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Analisi Logica compito per dopo domani 17/11 (244624)
Miglior risposta
CIAO ! mi potreste aiutare nella analisi logica di queste frasi per favore che sono occupata nella verifica di latino e religione :
Molte stelle sono sconosciuti agli stessi marinai
Al musico-arione salvo la vita a un generoso delfino
Alessandro si rivolge a un passante
Vorrei dire alcune cose al tuo professore
L'atrido Agamennone arreco offeso il sacerdote Crise.
Rispettate le opinioni contrarie alle vostre
I suoi compagni gli erano ostili
quella ragazza assomiglia ad ...
Analisi Logica compito per dopo domani 17/11
Miglior risposta
CIAO ! mi potreste aiutare nella analisi logica di queste frasi per favore che sono occupata nella verifica di latino e religione :
Francesco d’Assisi
1. Quali sono i temi del Cantico delle creature?In quante parti è diviso, a chi sono dedicate?
2. Perché Francesco ha deciso di comporlo in antico italiano (cioè in volgare) e non in latino?
3. Cosa intende Francesco per “morte seconda”?
4. Cosa rappresenta il sole?
5. Leggendo il Cantico riesci a capire chi sono secondo Francesco gli uomini beati? 6. Quali sono gli episodi più importanti della vita di Francesco? (indicane almeno quattro).
Domande su Cecco Angiolieri
Miglior risposta
Cecco Angiolieri
Quali erano le caratteristiche di Cecco Angiolieri?
Quali sono i motivi principali del canzoniere dell’Angiolieri?
Con chi si arrabbia nel sonetto “S’i’ fossi foco”?
Quali sono i tre elementi citati nel sonetto che per i medievali erano alla base di tutte le cose?
Perché Cecco vorrebbe trasformarsi in imperatore e nel papa e non in un re o in un cavaliere?
Cosa sono la metafora e l’anafora? Spiega i due termini e fai un esempio per ognuno di essi.

Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto urgente entro domani. Devo scrivere un documento/racconto tipico di un'indagine storica su un amico/conoscente che vi ha aiutato nella vita o in un momento particolare. Ho bisogno solo di una testimonianza che mi racconti brevemente(ma non troppo) questa esperienza in modo di fare una piccola indagine.
Quali sono i valori e i sentimenti affrontati nell'Iliade?
Miglior risposta
Il titolo dice tutto :)

Critica stilistica
Miglior risposta
quali sono le nuove linee e tendenze di critica stilistica di un testo letterario?

Analisi della poesia "soltanto il tempo veramente scrive"?
qualcuno mi sa dire la figura retorica nel v 133 e la figura metrica che c'è nei versi 87-88(canto V,inferno,divina commedia)?
ANALISI DEL PERIODO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
risolvere analisi del periodo della seguente frase: è chiaro che ero sul punto di uscire per venire da te, quando è arrivata mia madre
Mi fate l analisi logica di: marco é andato da sua mamma

Analisi e commento della poesia "soltanto il tempo veramente scrive"?

Ragazzi ho bisogno stra urgente di voi, nel sonetto "Io m'ag(g)io posto in core a Dio servire di Iacopo da Lentini,?
Miglior risposta
Qual'è il ruolo del poeta nei confronti di dio e della religione? e nei confornti della donna? Il motivo del "servizio", con cui si apre il sonetto, è di origine feudale ed è presente anche nel romanzo cortese-cavalleresco. Effettua un confronto tra le due concezioni e illustralo sinteticamente in circa 10 righe o 500 caratteri Raga ho per domani sto compito e mi mette il voto... sono in crisi mi aiutate? grazie in anticipo
Salve a tutti, volevo chiedervi se potevate aiutarmi.
Per questa settimana la mia prof. di Italiano ha dato da leggere il libro di Valerio Massimo Manfredi, le "Idi di Marzo"; purtroppo per alcuni problemi non ho potuto completare la letture e a breve la prof. vorrà farci presentare il nostro elaborato. Vorrei chiedervi se potevate realizzare una trattazione di circa 30 righe (300 parole) su questo libro.
Grazie in anticipo.
Per questa settimana la mia prof. di Italiano ha dato da leggere il libro di Valerio Massimo Manfredi, le "Idi di Marzo"; purtroppo per alcuni problemi non ho potuto completare la letture e a breve la prof. vorrà farci presentare il nostro elaborato. Vorrei chiedervi se potevate realizzare una trattazione di circa 30 righe (300 parole) su questo libro.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Per questa settimana la mia prof. di Italiano ha dato da leggere il libro di Valerio Massimo Manfredi, le "Idi di Marzo"; purtroppo per alcuni problemi non ho potuto completare la lettura e a breve la prof. vorrà farci presentare il nostro elaborato. Vorrei chiedervi se potevate realizzare una trattazione di circa 30 righe (300 parole) su questo libro.
Grazie in anticipo.