Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Dovrei fare un commento personale sul dialogo di Gallileo però non so da dove iniziare..qualcuno mi può guidare a ciò?
Cantico delle creature (242655)
Miglior risposta
Qualcuno che mi aiuta per sta domanda
1)La lode del creato Quali elementi sono chiamati in causa nella lode?Quali sono le loro caratteristiche?
Mi potete aiutare è urgente ho bisogno di questo tema per domani
Miglior risposta
Tema su un mercante in epoca di.....
Ciao a tutti, potreste aiutarmi? Devo fare un tema sulla cultura a parere libero di livello seconda superiore...idee? Diciamo che questo tipo di tema non è quello che scrivo di solito quindi non so dove girarmi!!!
Comprensione es. Su Odisseo e Terside. Epica
Miglior risposta
Io come libro di epica ho "il nuovo narrami o musa" e non ci capisco nulla delle domande che mi pone. Devo fare gli es. a pag. 129-130 e avrei bisogno che qualcuno mi aiuti o che mi dica le risposte. Potete farlo per favore??
Comprensione es. Su Odisseo e Terside. Epica. Narrami o mia musa
Miglior risposta
Io come libro di epica ho "il nuovo narrami o musa" e non ci capisco nulla delle domande che mi pone. Devo fare gli es. a pag. 129-130 e avrei bisogno che qualcuno mi aiuti o che mi dica le risposte. Potete farlo per favore??
Tema d'italiano uso dello Smartphone oggi
Miglior risposta
mi potrebbe fare il mio testo di italiano sull' uso dello smartphon oggi
Potreste perfavore aiutarmi??
Miglior risposta
Devo rispondere a due domande sul cantico di frate sole 1 il creato sembra avere una funzione anche estetica: il sole le stelle il fuoco sono cose belle ,prima che utili.questa concezione ti sembra coerente con il messaggio fondamentale del testo? 2 la predicazione francescana era incentrata su alcuni valori:l'umiltà,la semplicità di vita,la povertà,la carità. In quali specifici punti del testo rilevi la presenza di tali valori? Illustrali brevemente
Io dentro gli spari
Miglior risposta
quale é il genere di qusto romanzo "io dentro gli spari "
Alberto Moravia - operazione pasqualino
Miglior risposta
ho bisogno del riassunto e commento della lettura (operazione pasqualino) è urgente. grazie mille.
Testo argomantativo
Miglior risposta
Salve ragazzi mi servirebbe un testo argomentativo ecco qui la traccia: e meglio uscire o rimanere a casa.
La mia collana
La mia collana è un oggetto che è particolarmente caro a me. In effetti, è un gioiello di famiglia che mi è stato offerto il giorno dei miei sedici anni dalla mia madre. E anche stato offerto alla mia mamma dalla sua madre. Dunque ha un grande valore sentimentale per me.
La mia collana è in oro con una perla di lapis lazuli, o come possiamo anche dire « pietra d’azzurro ». Mi fa pensare alla mia famiglia che mi ricorda molti ricordi.
La mia collana è anche il mio portafortuna ...
Il mio polaroïd è un ogetto caro per me. Questo piccolo ogetto blu prende molto spazio nel mio cuore. E la mia famiglia che me lo datto, il giorno di Natale. Lo sappono che prendo delle fotografie tutta la giornata : quando sono fuori prendo delle foto e quando sono nella casa o la macchina anche. E con questo tipo di machina fotografica prendo delle foto che posso avere nelle mani dopo che prenduto la foto. E prezioso per me perché ha una valore sentimentale.
Volevo questo polaroïd durante ...
Il mio microfono è un oggetto che mi è molto caro.
Perchè ? Perchè la musica è molto importante per me, è la mia passione.
Canto tutto il tempo.
Ogni volta ho tempo, canto.
Sotto la doccia, canto.
Nella macchina, canto.
Questo microfono è anche molto caro per me perchè è il mio padre che me lo datto. Non posso l'utilizare spesso ma ha una valore sentimentale per me. A me piace la musica piu di tutto, mi accompagna, non importa dove vado e questo oggetto rappresenta la mia passione.
Anche ...
Riassunto episodio Calipso comunica il ritorno in patria a Odisseo
Miglior risposta
devo portare per domani il riassunto del testo in cui calipso dice a odisseo che deve tornare in patria, questo testo verr valutato quindi HELP.
comunque per chi avesse il libro "Prima visione - Incontro con i classici" è nella pagina 140. per gli altri è il libro V dell'odissea versi 149-224
GRAZIEE!!!
Giovanni Verga per favore se mi potete aiutare a fare questi compiti perché sono veramente in difficolà allora volevo sapere la domanda e di di Verga di Giovanni Verga volevo sapere quale quale destino prefigura Verga per i monellacci che popolano Aci trezza?
2- Quale visione del mondo popolare e di quello Urbano risulta dal testo per il tuo lavoro Ti suggeriamo di riflettere sulla vita semplice del piccolo villaggio di pescatori sull'irrequietezza della vita mondana cittadina?
3- in ...
Chiarimento su Machiavelli? Cesare Borgia/ cap.7 Principe
Miglior risposta
Salve a tutti! Riguardo la figura di Cesare Borgia descritta nel settimo capitolo del principe vorrei che qualcuno mi aiutasse a risovere questi due quesiti: quali problemi deve risolvere Cesare Borgia rispetto all'uso delle truppe mercenarie e qual'è l importanza che da ai sudditi ?
Grazie in anticipo!

La mia sera Pascoli
Miglior risposta
Perché il valore metaforico della sera è evidente giá dal titolo del componimento?

Aiuto (241996)
Miglior risposta
mi serve urgentemente un articolo di giornale che parli della confidenza tra adolescenti e genitori