Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Maya77
Dovrei fare un commento personale sul dialogo di Gallileo però non so da dove iniziare..qualcuno mi può guidare a ciò?
2
11 ott 2017, 17:08

Michelelul
Qualcuno che mi aiuta per sta domanda 1)La lode del creato Quali elementi sono chiamati in causa nella lode?Quali sono le loro caratteristiche?
1
11 ott 2017, 20:03

Elisar17
Tema su un mercante in epoca di.....
1
10 ott 2017, 16:50

raine28
trama l'avaro di molière?
1
7 ott 2017, 15:42

martuzr
Ciao a tutti, potreste aiutarmi? Devo fare un tema sulla cultura a parere libero di livello seconda superiore...idee? Diciamo che questo tipo di tema non è quello che scrivo di solito quindi non so dove girarmi!!!
1
7 ott 2017, 14:03

Diana.stilinski
Io come libro di epica ho "il nuovo narrami o musa" e non ci capisco nulla delle domande che mi pone. Devo fare gli es. a pag. 129-130 e avrei bisogno che qualcuno mi aiuti o che mi dica le risposte. Potete farlo per favore??
1
7 ott 2017, 11:03

Diana.stilinski
Io come libro di epica ho "il nuovo narrami o musa" e non ci capisco nulla delle domande che mi pone. Devo fare gli es. a pag. 129-130 e avrei bisogno che qualcuno mi aiuti o che mi dica le risposte. Potete farlo per favore??
1
7 ott 2017, 11:03

marcoloui
mi potrebbe fare il mio testo di italiano sull' uso dello smartphon oggi
1
6 ott 2017, 18:32

Stefydd
Devo rispondere a due domande sul cantico di frate sole 1 il creato sembra avere una funzione anche estetica: il sole le stelle il fuoco sono cose belle ,prima che utili.questa concezione ti sembra coerente con il messaggio fondamentale del testo? 2 la predicazione francescana era incentrata su alcuni valori:l'umiltà,la semplicità di vita,la povertà,la carità. In quali specifici punti del testo rilevi la presenza di tali valori? Illustrali brevemente
1
5 ott 2017, 22:46

dalhoumi
Io dentro gli spari Miglior risposta
quale é il genere di qusto romanzo "io dentro gli spari "
1
4 ott 2017, 18:36

Midas
ho bisogno del riassunto e commento della lettura (operazione pasqualino) è urgente. grazie mille.
2
4 ott 2017, 17:24

iuliana.lucaci87
Testo argomantativo Miglior risposta
Salve ragazzi mi servirebbe un testo argomentativo ecco qui la traccia: e meglio uscire o rimanere a casa.
1
3 ott 2017, 18:12

mathcab.01
La mia collana La mia collana è un oggetto che è particolarmente caro a me. In effetti, è un gioiello di famiglia che mi è stato offerto il giorno dei miei sedici anni dalla mia madre. E anche stato offerto alla mia mamma dalla sua madre. Dunque ha un grande valore sentimentale per me. La mia collana è in oro con una perla di lapis lazuli, o come possiamo anche dire « pietra d’azzurro ». Mi fa pensare alla mia famiglia che mi ricorda molti ricordi. La mia collana è anche il mio portafortuna ...
1
3 ott 2017, 12:45

Deviant
Il mio polaroïd è un ogetto caro per me. Questo piccolo ogetto blu prende molto spazio nel mio cuore. E la mia famiglia che me lo datto, il giorno di Natale. Lo sappono che prendo delle fotografie tutta la giornata : quando sono fuori prendo delle foto e quando sono nella casa o la macchina anche. E con questo tipo di machina fotografica prendo delle foto che posso avere nelle mani dopo che prenduto la foto. E prezioso per me perché ha una valore sentimentale. Volevo questo polaroïd durante ...
1
3 ott 2017, 11:27

bigbadwolf
Il mio microfono è un oggetto che mi è molto caro. Perchè ? Perchè la musica è molto importante per me, è la mia passione. Canto tutto il tempo. Ogni volta ho tempo, canto. Sotto la doccia, canto. Nella macchina, canto. Questo microfono è anche molto caro per me perchè è il mio padre che me lo datto. Non posso l'utilizare spesso ma ha una valore sentimentale per me. A me piace la musica piu di tutto, mi accompagna, non importa dove vado e questo oggetto rappresenta la mia passione. Anche ...
1
3 ott 2017, 11:16

m.izn.ll
devo portare per domani il riassunto del testo in cui calipso dice a odisseo che deve tornare in patria, questo testo verr valutato quindi HELP. comunque per chi avesse il libro "Prima visione - Incontro con i classici" è nella pagina 140. per gli altri è il libro V dell'odissea versi 149-224 GRAZIEE!!!
1
2 ott 2017, 18:29

jiji11
Giovanni Verga per favore se mi potete aiutare a fare questi compiti perché sono veramente in difficolà allora volevo sapere la domanda e di di Verga di Giovanni Verga volevo sapere quale quale destino prefigura Verga per i monellacci che popolano Aci trezza? 2- Quale visione del mondo popolare e di quello Urbano risulta dal testo per il tuo lavoro Ti suggeriamo di riflettere sulla vita semplice del piccolo villaggio di pescatori sull'irrequietezza della vita mondana cittadina? 3- in ...
3
30 set 2017, 17:34

Gwendalina
Salve a tutti! Riguardo la figura di Cesare Borgia descritta nel settimo capitolo del principe vorrei che qualcuno mi aiutasse a risovere questi due quesiti: quali problemi deve risolvere Cesare Borgia rispetto all'uso delle truppe mercenarie e qual'è l importanza che da ai sudditi ? Grazie in anticipo!
1
28 set 2017, 19:13

carlopasto03
La mia sera Pascoli Miglior risposta
Perché il valore metaforico della sera è evidente giá dal titolo del componimento?
1
28 set 2017, 18:52

eugeniomaci03
Aiuto (241996) Miglior risposta
mi serve urgentemente un articolo di giornale che parli della confidenza tra adolescenti e genitori
1
28 set 2017, 12:12