Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
URGENTISSIMO-AIUTOOOO
Miglior risposta
CE UNA STREGA SENZA SCHEGGIA NEL CUORE INVENTA UN RACCONTO SU QUESTO PERSONAGGIO TIPO -COSA FA TUTTO GIORNO,DOVE VIVE..

Chi mi può svolgere il testo argomentativo?
Miglior risposta
In un testo argomentativo amplia o confuta la tesi dell'autore sulla differenza tra giovani e adulti. Il brano è "Giovani nascosti dietro una visiera".
Aiuto con italiano
Miglior risposta
Ho un problema con italiano, non riesco a capire quale sia il senso della letteratura, non riesco a capire l'utilità del studiarla, ma molto più importante non riesco ad analizzarla dato che io vedo soltanto delle parole messe in un determinato ordine... qualcuno avrebbe un consiglio da darmi per rendere la mia vita al liceo più facile con la letteratura? grazie mille in anticipo, Daniele

Ugo Foscolo e cucina
Miglior risposta
Salve il mio prof di italiano ha dato da fare un compito di una ricetta che riguarda una delle poesie di Ugo Foscolo, tra queste ci sono a Zacinto, in morte del fratello giovanni e il bacio di teresa.
Io ho scelto di fare il bacio di teresa, la mia ricetta sono delle ciambelle a forma di cuore con dentro cioccolato fondente e poi ricoperto di glassa alla Fragola e come decorazione fare dei baci con la past di zucchero.
In una delle tracce che ci ha dato c'e scritto che dobbiamo fare ...

Riassunto urgentee plzz(245289)
Miglior risposta
Qualcuno mi potrebbe gentilemte riassumere questo testo in 15righeee,per favore...graziee in anticipoo.
Con il superamento dell’esame di chimica, si apre l’XI capitolo del libro “se questo è un uomo” chiamato “il canto di Ulisse”. In questo capitolo Levi si ritrova a raschiare una vecchia cisterna insieme ai suoi compagni del Kommando, un lavoro di lusso per i prigionieri del Lager. Presto però Levi viene chiamato da Jean, il Pikolo del Kommando, colui che svolgeva i compiti di ...
URGENTISSIMO!!!! (245248)
Miglior risposta
RAGA MI AIUTATE CON QUALCHE DOMANDA PER UN' NTERVISTA IMPOSSIBILE A FRA CRISTOFORO ( PROMESSI SPOSI ) GRAZIE!!!!
Ho bisogno di aiuto (245231)
Miglior risposta
mi servirebbero 2 testi brevi scritti in prima persona col narratore omodiegetico grazie
Ho bisogno di aiuto (245231) (245234)
Miglior risposta
mi servirebbero 2 testi brevi scritti in prima persona col narratore omodiegetico grazie
Per domani la prof mi ha detto di fare l'acrostico su professore,professoresse,Stefania e Fabio
Cfsh
Miglior risposta
Acrostico su Fabio di medie con senso logico
Acrostico urgente! (245170)
Miglior risposta
Per domani la prof mi ha detto di fare l'acrostico su professore,professoresse,Stefania e Fabio
Chiedo aiuto di come fare un tema o delle frasi su una gentilezza
Vi prego
Miglior risposta
Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove su i pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti
divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti
di coccole aulenti,
piove su i nostri vólti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l’anima ...
Ciao a tutti :)
Mi servirebbe sapere quali sono le affinità,soprattutto in campo economico (per quanto riguarda ad esempio il lusso e quindi lo spreco), tra la società di oggi e quella dell’epoca di Goldoni.
Grazie mille in anticipo!!

Per favore per domani ho gia una verifica di inglese piu per compito da fare un "tema" di italiano dove racconto in prima persona se ho mai ricevuto un oggetto che magari non era di grande valore ma che è stato particolarmente significativo per me, non troppo lungo, mi va bene anche solo un'idea perche non so davvero cosa raccontaree????????
Grazie infinite in anticipo
Aiutooo mi servono urgentemente questi 2 esercizi entro le 5 vi prego aiutatemi (es n 9 e 10)
Mi potete aiutare a fare un racconto fantasy scrivi un racconto fantasy che abbia queste caratteristiche :oggetto magico presenza dialoghi,descrizione di un luogo
Nel testo sono numerosi anche i paragoni con gli animali: qual è la loro funzione?