Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mihaelapal92
URGENTISSIMO-AIUTOOOO Miglior risposta
CE UNA STREGA SENZA SCHEGGIA NEL CUORE INVENTA UN RACCONTO SU QUESTO PERSONAGGIO TIPO -COSA FA TUTTO GIORNO,DOVE VIVE..
1
3 dic 2017, 10:50

Spider123
In un testo argomentativo amplia o confuta la tesi dell'autore sulla differenza tra giovani e adulti. Il brano è "Giovani nascosti dietro una visiera".
1
1 dic 2017, 14:43

marinellawolit
Aiuto con italiano Miglior risposta
Ho un problema con italiano, non riesco a capire quale sia il senso della letteratura, non riesco a capire l'utilità del studiarla, ma molto più importante non riesco ad analizzarla dato che io vedo soltanto delle parole messe in un determinato ordine... qualcuno avrebbe un consiglio da darmi per rendere la mia vita al liceo più facile con la letteratura? grazie mille in anticipo, Daniele
1
24 nov 2017, 16:31

Rosina28
Ugo Foscolo e cucina Miglior risposta
Salve il mio prof di italiano ha dato da fare un compito di una ricetta che riguarda una delle poesie di Ugo Foscolo, tra queste ci sono a Zacinto, in morte del fratello giovanni e il bacio di teresa. Io ho scelto di fare il bacio di teresa, la mia ricetta sono delle ciambelle a forma di cuore con dentro cioccolato fondente e poi ricoperto di glassa alla Fragola e come decorazione fare dei baci con la past di zucchero. In una delle tracce che ci ha dato c'e scritto che dobbiamo fare ...
1
29 nov 2017, 20:22

nss
Qualcuno mi potrebbe gentilemte riassumere questo testo in 15righeee,per favore...graziee in anticipoo. Con il superamento dell’esame di chimica, si apre l’XI capitolo del libro “se questo è un uomo” chiamato “il canto di Ulisse”. In questo capitolo Levi si ritrova a raschiare una vecchia cisterna insieme ai suoi compagni del Kommando, un lavoro di lusso per i prigionieri del Lager. Presto però Levi viene chiamato da Jean, il Pikolo del Kommando, colui che svolgeva i compiti di ...
1
28 nov 2017, 22:14

palumbo.ric
RAGA MI AIUTATE CON QUALCHE DOMANDA PER UN' NTERVISTA IMPOSSIBILE A FRA CRISTOFORO ( PROMESSI SPOSI ) GRAZIE!!!!
1
27 nov 2017, 19:37

maky1936
mi servirebbero 2 testi brevi scritti in prima persona col narratore omodiegetico grazie
1
27 nov 2017, 16:09

maky1936
mi servirebbero 2 testi brevi scritti in prima persona col narratore omodiegetico grazie
1
27 nov 2017, 16:11

carlo.foggia
Per domani la prof mi ha detto di fare l'acrostico su professore,professoresse,Stefania e Fabio
2
26 nov 2017, 09:33

carlo.foggia
Cfsh Miglior risposta
Acrostico su Fabio di medie con senso logico
1
26 nov 2017, 11:50

carlo.foggia
Per favore (245182) Miglior risposta
Acrostico di medie su Fabio
1
26 nov 2017, 11:49

carlo.foggia
Per domani la prof mi ha detto di fare l'acrostico su professore,professoresse,Stefania e Fabio
1
26 nov 2017, 10:03

09Giovanni09
Chiedo aiuto di come fare un tema o delle frasi su una gentilezza
5
22 nov 2017, 15:02

carlo.foggia
Vi prego Miglior risposta
1
26 nov 2017, 10:03

michelecent
Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri vólti silvani, piove su le nostre mani ignude, su i nostri vestimenti leggieri, su i freschi pensieri che l’anima ...
1
24 nov 2017, 20:16

Dmitry91
Ciao a tutti :) Mi servirebbe sapere quali sono le affinità,soprattutto in campo economico (per quanto riguarda ad esempio il lusso e quindi lo spreco), tra la società di oggi e quella dell’epoca di Goldoni. Grazie mille in anticipo!!
2
22 nov 2017, 18:01

Misaki chan
Per favore per domani ho gia una verifica di inglese piu per compito da fare un "tema" di italiano dove racconto in prima persona se ho mai ricevuto un oggetto che magari non era di grande valore ma che è stato particolarmente significativo per me, non troppo lungo, mi va bene anche solo un'idea perche non so davvero cosa raccontaree???????? Grazie infinite in anticipo
2
20 nov 2017, 20:13

lindanapoli111
Aiutooo mi servono urgentemente questi 2 esercizi entro le 5 vi prego aiutatemi (es n 9 e 10)
3
21 nov 2017, 16:00

7369
Mi potete aiutare a fare un racconto fantasy scrivi un racconto fantasy che abbia queste caratteristiche :oggetto magico presenza dialoghi,descrizione di un luogo
3
21 nov 2017, 14:46

pasqualinocozza46
Nel testo sono numerosi anche i paragoni con gli animali: qual è la loro funzione?
2
21 nov 2017, 23:47