Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno che mi aiuti a fare un testo argomentativo riguardo il comunismo.
Scusatemi vorrei un riassunto di " Prima e ultima sigaretta "-di Italo Svevo-

Buongiorno! Qualcuno potrebbe gentilmente scrivermi alcuni (2/3) introspezione psicologica dei personaggi del libro "ciò che inferno non è" di Alessandro d'Avenia. Grazie in anticipo.
Qualcuno potrebbe darmi un idea per un testo argomentativo??
Un favore: potreste elencarmi gli incontri che fa l’anatra per capire che animale è
mi riferisco al libro “che animale sei”di paola mastrocola
grazie infinite

Buongiorno! Qualcuno potrebbe gentilmente scrivermi alcuni (2/3) introspezione psicologica dei personaggi del libro "ciò che inferno non è" di Alessandro d'Avegnia. Grazie in anticipo.
URGENTEEE MONACA DI MONZA
Miglior risposta
Mi serve un testo un bel pò lungo sulla monaca di Monza (SOLO CAPITOLO IX E X) CON ASPETTO PSICOLOGICO E FISICO E SUI PROBLEMI DEL SECOLO RIGUARDO ALLE RAGAZZE FATTE MONACHE CONTRO LA PROPRIA VOLONTà
Lettera a Emma Bovary
Miglior risposta
mi seve immediatamente,per favore!
-IMmagina di scrivere una lettera a Emma Bovary per parlare delle tue emozioni che hai provato e delle riflessioni che hai fatto leggendo il brano che la vede come protagonista.
parafrasi elena la donna contesa vv
Perfavore,aiutatemi.
Miglior risposta
mi seve immediatamente,per favore!
-IMmagina di scrivere una lettera a Emma Bovary per parlare delle tue emozioni che hai provato e delle riflessioni che hai fatto leggendo il brano che la vede come protagonista.
Buongiorno a tutti ! Avrei una domanda: perché la poesie "Caffè Tergeste" che parla delle città di Saba, Trieste, fa parte delle sezione del Canzoniere "Una serena disperazione" e non di "Trieste e una donna" ? Grazie a tutti.

Comprendere.
1-l'intervento divino come si manifesta questo episodio l'intervento diretto della divinità?Quale dio interviene? Quali atti compie e con quali conseguenze?
2-il comportamento di ettore. Ettore dopo aver colpito a morte patroclo cerca di mettere ai suoi occhi in cattiva luce achille. di quale azione lo accusa?
3-La profezia. Patroclo in punto di morte vede lucidamente il futuro ed enuncia una predizione. di quale profezia si tratta?
5. i sentimenti espressi del narratore. nel ...
Personaggi principali del romanzo Piccolo mondo antico
Miglior risposta
Ciao! ho un urgente bisogno di una recensione dettagliata sui personaggi di Luisa e Franco di "Piccolo mondo Antico". Ad esempio il loro carattere, se sono credenti o no ecc.. Grazie mille!
L'infinito - Leopardi
Miglior risposta
1) descrivi la scena raffigurata nella poesia 2) pur costituendo dapprima un ostacolo, la siepe suscita nel Poeta un'intensa esperienza. Quale? 3) quale ruolo riveste il vento nella lirica? 4) come reagisce l'animo del poeta a questa straordinaria esperienza di infinito e di eternità? A soffre per la caducità della vita B si lascia andare a un sentimento di comunione con la tua natura C si sente parte dell'immenso ed eterno universo 5) descrivi la struttura metrica della poesia e ...

Saggio breve amicizia aiuto compito!!!!! (245585)
Miglior risposta
Saggio breve
URGENTE PROMESSI SPOSI CAPITOLO VII
Miglior risposta
SVOLGETEMI QUESTO TESTO MASSIMO 15 RIGHE DI QUADERNO:
Ogni personaggio tra quelli finora conosciuti è portatore di una sua morale, cioè di un codice di vita al quale ritiene di doversi conformare e sulla base del quale giudica il suo prossimo. Il codice dell'oste si condensa in una piccola "lezione" che egli impartisce a Renzo sul significato del termine "galantuomo" : degno di rispetto è chi si astiene dalle critiche , paga all'istante ed evita di creare problemi all'oste. Come valuti questo ...
ECCO LA TRACCIA DA SEGUIRE MI RACCOMANDO DEVE ESSERE BREVISSIMO 15 RIGHE SUL QUADERNO:
Ogni personaggio tra quelli finora conosciuti è portatore di una sua morale , cioè di un codice di vita al quale ritiene di doversi conformare e sulla base del quale giudica il suo prossimo. Il codice dell'oste si condensa in una piccola lezione che egli impartisce a Renzo sul significato del termine "galantuomo" : degno di rispetto e chi si astiene dalle critiche , paga all'istante ed evita di creare ...
TV, Radio, Web e giornale
Miglior risposta
Ciao, ho bisogno di aiuto, mi potete dire: le caratteristiche , i pregi, i difetti e le differenze di: giornale, radio, tv e web?