Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefano1993
Ciao a tutti mi servono queste versioni di greco è x un test ecco i nomi 1 Sulla nave prima di un momento difficile 2 Il leone e la lepre 3 Epidauri 4 Il pavone e la gru 5 L'astronomo con la testa tra le nuvole 6 Ingratitudine 7 L'ippopotamo del Nilo grazie in anticipo
2
10 mar 2008, 13:16

federica90GG
"Accettate il mio consiglio, Mr. Undershaft, studiate il greco. I grecisti sono dei privilegiati. Pochi di loro sanno il greco, nessuno sa qualcosa di altro; ma la loro è una posizione inespugnabile. Conoscere le altre lingue è prerogativa dei camerieri e deo viaggiatori di commercio; ma il greco è per un uomo arrivato quel che è il marchio per l argento. G. B. Shaw, Il maggiore Barbara VOI COSA NE PENSATE DI ...
8
6 mar 2008, 20:17

__Anuk__
pleaseeeeee! vers:oreste perseguitato dalle furie x domani greco dal libro "corso di lingua greca"libro rosso grazieeeeee
1
6 mar 2008, 18:15

michelle92
mi serve la seguente versione per domani,ma non ci capisco niente,potete aiutarmi? non so chi l'abbia scritta,ma si trova nel testo di "MODULI DI LINGUA LATINA-MODULO 1,TOMO 1" a pag.205 n°2.... UN EROICO GIOVANE ROMANO: Porsenna,Etruscorum rex,cum ingenti exercitu urbem Romam oppugnaverunt.Romanos,vero,non hostium metus,sed egestas victus vexabat:Etrusci enim,ne Romani commeatus haberent,omnes aditus obstruebant atque cibariorium introitum impediebant.Tum Caius Mucius,iuvenis in ...
2
2 dic 2007, 10:11

federica90GG
:thxSTO cercando una versione d greco di plutarco, il mio libro la intitola "un soldato compie atti di valore e si rammarica per lo scudo abbandonato". Inizia, circa, così: "in britannia, i centurioni dei primi manipoli"... ecc ecc. MI AIUTATE VI PREGOOO?????????????'GRAZIEEEE:cry
2
2 mar 2008, 10:52

quaa
ver n 3 apag 152 dell libro littera litterae 2c profilo di temistocle l'inizio è :Themistocles , neocli filius , atheniensis fuit ................... la fine è: deinde maritimos praedones consectando mare tutum reddidit
1
5 mar 2008, 14:31

stefano1993
palumbo editore manuale di greco antico versione 1 libro rosso pagina 103 versioni..ditemi il nome o la traduzione delle versioni ke si trovano a pagina 103 di questo libro se lo havete e x un compito...grazie
1
4 mar 2008, 19:02

badpippo
viprego traducietemi questa versione di Erodoto: Dario e Ippia
4
4 mar 2008, 16:10

maj
la parte iniziale però non l'ho capita però qualcuno più bravo di me potrebbe tradurla. Vi ringrazio moltissimo mi aiutate. Vittoria di alessandro su antipatro di plutarco (mi serve per domani!) Ἀλεξανδρος δέ περί τῆς μάχης επιστελλων τοις τòν Αντιπατρον ουκ εἴρηκεν ὃστις ἦν ὁ τπώσασ, ὅτι δέ τρωθείη τòν μηρον εγχειριδìῳ, δυσχερες δ' ουδεν απò του τραύματος συμβαιη, γεγραφε. Νικησας δε λαμπρως και καταβαλων υπηρ ενδεκα μυριαδας των πολεμìων, Δαρεῖον μεν ουχ εἷλε, τετταρας σταδìους ἢ πηντε ...
1
maj
5 mar 2008, 10:18

**NaImA**
Ho trovato qst in una versione di greco "uperten" con accento e spirito aspro sulla iupsilon...cm lo devo tradurre e da k verbo deriva???!!!! grazie 100000000000 [greek]ὕπερθεν[/greek]
2
4 mar 2008, 14:47

.oO[Puffete]Oo.
Salve a ttt!! Mi sn appena registrata e spero di trovarmi bn XD Allora ho urgente bisogno di una versione di greco tradotta.Si trova a pag 391 del libro degli es 1 campanini scaglietti, titolo "La formica", l'autore nn è specificato. Nn sn cm scrivere in greco qui!!!! Oddio...grazie in anticipo se mi potete aiutare!!
3
3 mar 2008, 15:37

IlGuista
ciao raga mi servirebbe urgentemente per domani questa versione di Cicerone inizio: apud xenophontem moriens cyrus maior haec dicit.... fine:....nostri pie inviolateque servabitis.>> grazie mille!!!
3
3 mar 2008, 13:06

Agra92
Ciao!! potete cercarmi qst versione d greco?? è di Flavio Giuseppe...se vi serve,è del libro "le ragioni del greco" modulo 2... inizio:[greek]Καταλεἱπει τὴν βασιλεἱαν Ἀλεξἁνδρᾳ[/greek] fine:[greek]διὰ θερμὁτητα κατεῖχειν ἰδιωτην[/greek]
6
3 mar 2008, 17:39

cassy91
devo tradurre x greco letteratura il capitolo 4 (2-4) della vita di alcibiade di plutarco x domani. ho cercato su google ma nn ho trovato niente.. mi aiutate?? graziemille!!:hi
1
2 mar 2008, 16:14

silvietta7
mi servirebbe questa versione: Hannibal ille,Carthaginiensium dux,non solum omnes imperatores aetatis suae virtute prudentiaque superavit sed etiam vir ingentis spiritus fuit.Nam cum is post cladem apud Zamam ad Antiochum,Syriae regem,confugisset,Romanorum senatus ad Antiochum legatos misit,inter quos erat etiam Scipio Africanus qui, cum in colloquium cum Hannibale venisset,eum his verbis interrogavit."Quem putas maximum omnium temporum imperatorem?"."Alexandrum-inquit ille-qui tanta virtute ...
3
2 mar 2008, 14:11

Kiky(Lust)
ciao, mi serve questa versione per domani... si chiama "l'unica scelta è cedere" di livio, dal libro velim a pag 173 la num119 Cum diu silentium fuisset, tum L.Lentulus, qui tum princeps legatorum virtute atque honoribus erat, , inquit, . grazie a chiunque riesca ad aituarmi
4
2 mar 2008, 11:23

Dart Fener
Potreste trovarmi questa versione di arriano per favore? Mi serve per domani,vi scongiuro.....,cosi posso confrontare con quella che ho fatto io.... [greek] Dareios epeidh exhggelqh autw prosagon hdh Alexavdros[greek] grazie a chi me la trova
1
2 mar 2008, 10:18

BebinaBebina
Ciao! Qualcuno mi potrebbe dire se nell'aumento per i tempi passati, come l'inifinito, oltre alla epsilon come aumento, si può trovare anche l'eta? :!!! Graziee
7
29 feb 2008, 15:10

tauch92
concurrite omnes (voc.tutti)augures ,haruspices??? questa è fatta bn?: metellus pontifex,cum arderet(mentre ardeva) Vestae templum,dum palladium rapit,oculos perdidit=papa metelle,mentre ardeva il tempio di vesta,rapisce dunque pallade,gli occhi ha perso.???
9
1 mar 2008, 18:50

maj
vi prego se mi trovate la versione di Plutarco "Vittoria di alessandro su antipatro" inizia Alexandros de perì tes makes epistellon e finisce con te dei kai prosagoreuesthai tou kratountos Mi servirebbe per lunedì please........
8
maj
1 mar 2008, 16:53