Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buongiornoo!! :)
qualcuno riuscirebbe a darmi il testo originale greco della versione di Esopo "il cervo e il leone",chiamata anche "il cervo alla fonte e il leone"?
mi servirebbe proprio il testo in greco...altrimenti la sola traduzione va bene :)
grazie dell'aiuto!! :)

buon pomeriggio!
vorrei chiedere la traduzione di questa versione una parte ho provato a farla, ma non mi viene :(. Inoltre non ho tempo per farla.
grazie mille anticipatamente!
vi posto il pezzo che ho tradotto:
Mario, ritornando(anche se sul dizionario c'è ricondurre, ma non verrebbe la costruzione dopo) con l'esercito dalla Libia, riacquista/riassume il consolato e celebra il triongo, facendo vedere il prigioniero Giugurta ai Romani come un'incredibile vista; egli era, infatti, un uomo ...
aiutoooooooooooooooooooooooooooooo vi pregoooooooooooooooooo
Diana e Minerva furono famose dee della Grecia e di Roma. Diana, la figlia di Latona, era la dea e la regina dei boschi e delle vie; errava nelle selve e uccideva con le saette le fiere. Gli abitanti della Grecia e di Roma onoravano la dea con statue d'oro, d'argento e marmoree e placavano l'ira di Diana con molte vittime. Alla dea era sacra la cerva. Minerva al contrario era la dea non solo della sapienza e delle lettere, ma anche ...
ciao,ankora io.questa volta xò nn ti chiedo aiuto x greco,ma x un temz adi italiano ke dovrei fare.ho pensato ke dato ke 6 1 prof potevi aiutarmi.andrebbero bene anke poki appunti.
il titolo è questo
Alla luce della remota e complicata storia del popolo di istraele,relazionando la sua attività sociale ,politica,economica con il resto del mondo fate le vostre riflessioni..
ti prego non so proprio cosa scrivere
versione greco di senofonte:perchè socrate non si è mai occupato di politica?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
è DI PLATONE SCUSATE!
MI potreste dare la versione di greco ''leonida alle termopili'' di diodoro siculo??? con traduzione se l'avete.. grazie

CIAOOOOO...POTRESTE AIUTARMI CON QUESTE FRASI DI GRECO E ANKE L'ANALISI LOGICA PER FAVOREEE?? GRAZIE MILLEEEE...BACIIII =) =) =)
.κρινει ξιφος το μελλον
2.Ει εξομεν και ευ Αιδου μεριμνας ημεις οι θανουμενοι, ουκ οιδ'("sò") οποι τις τρεψεται·ο γαρ θανατος κακων μεγιστον φαρμακον νομιζεται
3.Οι Κορινθιοι εν ολκασι αλλης Πελοπονησου οι Λακεδαιμονιον τω αυτω τροπω πεμψοντες
4.Εις μου λογος σοι παντα σημανει
5.Ει μη φυλασσεις μικρα, απολεις τα μειζονα
6.Αρταξερξες συλλαμβανει Κυρον ως ...
versione di greco "ateniesi celebri"

Mi servirebbero queste due frasi di greco entro stasera.Grazie mille in anticipo!!!
1)Ὣσπερ τοῖς ψυχὴν τὴν εαυτῶν ἵλεων σπουδάζουσι λαβεῖν θεραπευτέον εξ ανάγκης τὰς ψυχῆς αρετὰς, οὕτως καὶ τοῖς ἵλεων τὸ σῶμα ἔχειν προαιρουμένοις θεραπευτέον υγίειαν καὶ τὰς συγγενεῖς αυτῇ δυνάμεις.
2)Πᾶσαν μὲν κακίαν φευκτέον εστὶ τοῖς νοῦν ἔχουσι,μάλιστα δὲ τὴν πλεονεξίαν·αὕτη γὰρ διὰ τὴν εκ τοῦ συμφέροντος ελπίδα προκαλουμένη πολλοὺς πρὸς αδικίαν μεγίστων κακῶν αιτία γίνεται τοῖς ανθρώποις.

aiutoooooooooooooooo...Μετά δη τάς εìκονας τών έπωνύμων έστιν άγαλματα θεων, 'Αμφιάρας καì Είρήνη φέρουσα Πλουτον παιδα. 'Εστι δέ καì Δημοσθένης, όν ές Καλαυρείαν 'Αθηναιοι τήν πρό Τροιζνος νήσον ήνάγκασαν άποχωρησαι, δεξάμενοι δέ ύστερον διώκουσιν αύθις μετά τήν έν Λαμία πληγήν . Δημοσθένης δέ ώς τό δεύτερον έφυγε, περαιουται καì τότε ές την Καλαυρειìαν,ένθα δή πιών φάρμακον έτελευτησεν· φυγάδα τε 'Ελληνα μόνον τούτον 'Αντιπατρώ καì Μακεδόσιν ούκ άνήγαγεν 'Αρχίας. 'Ο δέ 'Απχίας ούτος Θούριος ...
mi serve la versione in greco di Agesilao del libro Greco nuova edizione pag 181 es 21 !! mi serve per domani ed è super urgente !! Grazie 1000 in anticipo :)
salve a tutti sono caterina e sono una nuova.Vorrei un aiuto per quanto riguarda la versione di greco la storica battaglia di maratona a pag 70 n56 di anthropoi vi prego aiutatemi sono disperata e ho la testa ke sta andando in fumo!!!un grazie in anticipo per tutti coloro ke mi aiuteranno!!un bacio!!

ciao a tutti.. Qualcuno mi potrebbe aiutare con la traduzione di una versione di greco intitolata "Gli achei giungono a troia". grazie

QUALCUNO MI AIUTA A FARE QUESTA VERSIONE DI GRECO X FAVORE? CON L'ANALISI LOGICA CHE è MOLTO IMPORTANTE..ENTRO LE 18:00 SE è POSSIBILE... GRAZIE MILLE UN BACIO..
IL DEMOS NON PUO AMMINISTRARE BENE LA CITTA:
Ο δημος βουλεται ουκ ευνομουμενης της πολεως αυτος δουλευειν, αλλ' ελευθερος ειναι και αρχειν, της δε κακονομιας αυτώ ολιγον μελει· ο γαρ συ νομιζεις ουκ ευνομεισθαι αυτος απο τουτου ισχυει ο δημος και ελευθερος εστιν. Ει δ' ευνομιαν ζητεις, πρωτα μεν οψει(VEDRAI) τους τιθεντας αυτοις ...
la versione è questa. Grazie mille in ogni caso :D
Chi mi può scrivere la pronuncia degli articoli di greco ?
Perfavore ...

Come si dice in latino "non cura"? (esempio: Il medico non cura le ferite del cuore). Grazie :)
Salve. Mi servirebbe la versione di greco: "Gara di virtù tra Teseo ed Eracle" entro domani pomeriggio ore 15.00. Ok?. Grazie in anticipo! :-P
http://i48.tinypic.com/6qzkgm.jpg -> 1 Parte;
http://i45.tinypic.com/oppo9v.jpg -> 2 Parte;
Aggiunto 21 ore 58 minuti più tardi:
Qualcuno mi risponda. Per Favore... :(
Aggiunto 1 giorni più tardi:
C'è qualcuno che è disposto a farla?? per favore :(
Aggiunto 4 ore 42 minuti più tardi:
Vi prego. :(
mi servirebbe la traduzione della versione zeus e il serpente di esopo