Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, mi rivolgo a chiunque legga potreste tradirmi questa frase?
Δει τους στρατηυους το στρατοπεδον φυλασσειν μεθ'οις εις το πεδιον συναθροιζομενοις.
È tratta dall'esercizio a pagina 382 numero 9 del libro greco nuova edizione di Campanini e Scaglietti
Devo essere interrogata lunedì, se avete anche le altre frasi sarebbe meglio.
Se possibile entro le 14 :)
mi aiutate a fare la versione di greco "Odisseo e nausicaa" seconda parte dal libro greco antico ?
Versione di graco.
Miglior risposta
sapete la versione di greco di Una Terribile Premonizione? devo confrontarla perchè domani ho una verifica sulla 2°declinazione e l' imperfetto.

Grazie in anticipoooo
Aggiunto 20 ore 46 minuti più tardi:
Siete ancora in tempo

mi aiutate a tradurre la versione " la danza è praticata da popoli coraggiosi e guerrieri"
vi ho allegato il testo greco.
grazie mille e al migliore ovviamente " miglior risposta "
Frasi an + ottativo?
Miglior risposta
Frasi an+ottativo?
Ciaooo ;D
Qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi (1-10) con l'uso di an e ottativo??
Grazie mille in anticipo
LINGUA E CIVILTà LIBRO GRECO PAG 160 N 5 (186166)
Miglior risposta
Ου παντες πρόζ παντα πεφύκασιν esopo qualcuno la sa tradurre l'esercizio che mi servirebbe è a pag 160 n 5 lingua e civiltà greco grazie mille in anticipo
Urgenteeeeee
Miglior risposta
Ciao avrei una domanda da fare riguardo alla grammatica greca del IV ginnasio. Come faccio a riconoscere proposizioni subordinate temporali e dichiarative dato che ambedue sono introdotte da 'oti'?
Mi aiutate per favore?
Miglior risposta
Per favore mi aiutate con questa versione? sto provando a farla ma è molto difficile..per favore una mano! Grazie :)
Aggiunto 3 minuti più tardi:
la versione si chiama :'' un cane....ospite a pranzo''

1 τον δοϰιμον ανδρα μη μονον ϰρινε εξ ων πραττει,αλλα ϰαι εξ ων βουλεται
2 μη οιμωζου,οπως συ αξιος δοϰης ειυαι ων οι θεοι σοι διδοασιν αγαθων
COME SI CERCA IL VERBO ηϰουε ?

1 τον δοϰιμον ανδρα μη μονον ϰρινε εξ ων πραττει,αλλα ϰαι εξ ων βουλεται
2 μη οιμωζου,οπως συ αξιος δοϰης ειυαι ων οι θεοι σοι διδοασιν αγαθων
COME SI CERCA IL VERBO ηϰουε ?
Aiutatemi per cortesia!
Miglior risposta
Mi serve entro stasera la traduzione delle frasi di greco dell'esercizio 20 a pag 186,terza edizione di Carlo Campanini e Paolo Scaglietti.
Aggiunto 34 secondi più tardi:
Le frasi sono dalla 1 alla 6.Grazie in anticipo!

Alcune frasi semplici
Miglior risposta
Vi allego l'immagine delle frasi. Riguardano in particolare l' aoristo primo debole sigmatico e sono dalla 1 alla 6 (Quelle col numero colorato di giallo).
Grazie mille!
Frase greco antico (125768)
Miglior risposta
aiuto frase greco antico.
Come si traduce questa frase:
"Τινα λογον, λεγειν χρη εν ταυτη (dat. Sing.) τη βαρυτατη συμφορα(dat.sing.);"
Aiuto frase di greco??
Miglior risposta
aiuro frase di grecoo
Mi traducete questa frase di greco?
Ο Αβραδατας ελεγε:>
Frasi di greco (sono solo tre!)
Miglior risposta
Aiutatemi devo non riesco a fare queste frasi di greco !! Grazie in anticipo.. 1) Οι Περσαι εις την χωραν εισεβαλλον, τας χωμας εξεκαιον και τους οικητας εξηνδραποδιζον. 2) Έν τη θερινη ωρα η στρατιά προς την πολεμικην χωραν προσηρχετο, έν δε τη χειμερινή εν τη ιδια χωρα κατεμενε και από των θερινών μαχών ανεπαυετετο. 3) Οι έφοροι επει την ητταν ηκουον, ευθύς προυλεγον· . Grazie a chiunque mi aiuti

Alcune frasi
Miglior risposta
Vi allego l immagine delle frasi che in caso non si vedesse vi allego qui
(Sono quelle col numeretto evidenziato)
Grazie
Traduzione in caratteri greci...potete aiutarmi?
Miglior risposta
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno saprebbe indicarmi la resa in greco antico del composto "heautontimorumenos", titolo di una commedia di Terenzio. Un grazie a tutti quelli che risponderanno
é urgentissimo vi pregoo mi serve entro oggi potete tradurmi la versione di greco libro lingua e cultura pag 51n1 vi PREGOOOO

"il mediatore falino"
Miglior risposta
Mi servirebbe la versione di greco intitolata "il mediatore falino" da Senofonte dal libro antropon odoi ... per favore mi serve urgentemente