Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alisbuelo
per favore mi aiutate a tradurre questa versione di greco? ο μεν πεισιστρατος,σφοδρα ευδοκιμος εν τω προς μεγαρα πολεμω,εαυτον τραυματιζει και επι της αμακξης εις την αγοραν παραβαλλει. εκει την εκκλεσιαν αθροιζει και συμπειθει τον δεμον ως υπο τωυ αντιστασιωτων τοιαυτα πασχει δια το ειναι του δημου φιλον. ο δημος ουν οργιζεται και ψηφιζεται και οπαζειν τω Πεισιστρατω πεντηκοντα κορυνηφορους. Αλλ' ο Πεισιστρατος συν τοις κορυνηφοροις καταλαμβανει τηυ ακροπολιν και τωυ αθηυωυ τυραννος ...
1
27 feb 2014, 15:57

Flox722
Versione di greco del libro Alfa beta grammata esercizi 1 seconda edizione. pag.87 n°10 Gli ateniesi non devono perdersi d'animo di fronte alle sconfitte. Inizio: Ἀνθρώποί τινες προς τους Ατηναιους.. Fine: ...ορνυασι και εις φυγήν τρεπουσιν Chiedo aiuto :)
0
23 feb 2014, 11:51

fravi
Ciao a tutti, mi rivolgo a chiunque legga potreste tradirmi questa frase? Δει τους στρατηυους το στρατοπεδον φυλασσειν μεθ'οις εις το πεδιον συναθροιζομενοις. È tratta dall'esercizio a pagina 382 numero 9 del libro greco nuova edizione di Campanini e Scaglietti Devo essere interrogata lunedì, se avete anche le altre frasi sarebbe meglio. Se possibile entro le 14 :)
0
23 feb 2014, 09:15

Fede c:
mi aiutate a fare la versione di greco "Odisseo e nausicaa" seconda parte dal libro greco antico ?
0
7 feb 2014, 15:00

Beatrice<3
Versione di graco. Miglior risposta
sapete la versione di greco di Una Terribile Premonizione? devo confrontarla perchè domani ho una verifica sulla 2°declinazione e l' imperfetto.
1
6 feb 2014, 17:30

nonlosoveramente
Grazie in anticipoooo Aggiunto 20 ore 46 minuti più tardi: Siete ancora in tempo
0
6 feb 2014, 17:14

afrodite &lt;3
mi aiutate a tradurre la versione " la danza è praticata da popoli coraggiosi e guerrieri" vi ho allegato il testo greco. grazie mille e al migliore ovviamente " miglior risposta "
2
6 feb 2014, 14:56

TigrottoOtto
Frasi an + ottativo? Miglior risposta
Frasi an+ottativo? Ciaooo ;D Qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi (1-10) con l'uso di an e ottativo?? Grazie mille in anticipo
1
3 feb 2014, 14:41

giovanniambrosio94
Ου παντες πρόζ παντα πεφύκασιν esopo qualcuno la sa tradurre l'esercizio che mi servirebbe è a pag 160 n 5 lingua e civiltà greco grazie mille in anticipo
1
3 feb 2014, 14:56

NADIA1999
Urgenteeeeee Miglior risposta
Ciao avrei una domanda da fare riguardo alla grammatica greca del IV ginnasio. Come faccio a riconoscere proposizioni subordinate temporali e dichiarative dato che ambedue sono introdotte da 'oti'?
1
4 feb 2014, 16:59

...Saphira...
Mi aiutate per favore? Miglior risposta
Per favore mi aiutate con questa versione? sto provando a farla ma è molto difficile..per favore una mano! Grazie :) Aggiunto 3 minuti più tardi: la versione si chiama :'' un cane....ospite a pranzo''
1
2 feb 2014, 12:35

itazuranakiss
1 τον δοϰιμον ανδρα μη μονον ϰρινε εξ ων πραττει,αλλα ϰαι εξ ων βουλεται 2 μη οιμωζου,οπως συ αξιος δοϰης ειυαι ων οι θεοι σοι διδοασιν αγαθων COME SI CERCA IL VERBO ηϰουε ?
0
26 gen 2014, 11:30

itazuranakiss
1 τον δοϰιμον ανδρα μη μονον ϰρινε εξ ων πραττει,αλλα ϰαι εξ ων βουλεται 2 μη οιμωζου,οπως συ αξιος δοϰης ειυαι ων οι θεοι σοι διδοασιν αγαθων COME SI CERCA IL VERBO ηϰουε ?
0
26 gen 2014, 11:30

Camaleonte99
Aiutatemi per cortesia! Miglior risposta
Mi serve entro stasera la traduzione delle frasi di greco dell'esercizio 20 a pag 186,terza edizione di Carlo Campanini e Paolo Scaglietti. Aggiunto 34 secondi più tardi: Le frasi sono dalla 1 alla 6.Grazie in anticipo!
1
26 gen 2014, 09:18

ercaliffoderoma
Alcune frasi semplici Miglior risposta
Vi allego l'immagine delle frasi. Riguardano in particolare l' aoristo primo debole sigmatico e sono dalla 1 alla 6 (Quelle col numero colorato di giallo). Grazie mille!
1
19 gen 2014, 14:41

eeeeeleeee
aiuto frase greco antico. Come si traduce questa frase: "Τινα λογον, λεγειν χρη εν ταυτη (dat. Sing.) τη βαρυτατη συμφορα(dat.sing.);"
1
18 gen 2014, 14:22

eeeeeleeee
Aiuto frase di greco?? Miglior risposta
aiuro frase di grecoo Mi traducete questa frase di greco? Ο Αβραδατας ελεγε:>
1
17 gen 2014, 20:13

Alice❤️
Aiutatemi devo non riesco a fare queste frasi di greco !! Grazie in anticipo.. 1) Οι Περσαι εις την χωραν εισεβαλλον, τας χωμας εξεκαιον και τους οικητας εξηνδραποδιζον. 2) Έν τη θερινη ωρα η στρατιά προς την πολεμικην χωραν προσηρχετο, έν δε τη χειμερινή εν τη ιδια χωρα κατεμενε και από των θερινών μαχών ανεπαυετετο. 3) Οι έφοροι επει την ητταν ηκουον, ευθύς προυλεγον· . Grazie a chiunque mi aiuti
1
15 gen 2014, 15:19

ercaliffoderoma
Alcune frasi Miglior risposta
Vi allego l immagine delle frasi che in caso non si vedesse vi allego qui (Sono quelle col numeretto evidenziato) Grazie
1
16 gen 2014, 16:29

turino88
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno saprebbe indicarmi la resa in greco antico del composto "heautontimorumenos", titolo di una commedia di Terenzio. Un grazie a tutti quelli che risponderanno
1
17 gen 2014, 13:56