Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno di voi ha fatto la versione "Alessadro schiera l'esercito contro i Persiani" del libro Esperia a pag.312 del volume1 ???
Vi prego aiutatemi!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Avrei bisogno della traduzione entro oggi!
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :)

salve a tutti.. avrei urgentemente bisogno di una versione di greco, x domani.
Il libro è Oi Ellenes esercizi 1 (pag 154 n 3)
TESTO:
Εν τῇ ἐκκλησία ὁ ῥήτωρ ἔλεγεν· "Οἴομαι, ὦ πολῖται, ὗμᾶς (voi) γιγνώσκειν ὁτι ἐν ἀπορία ἐσμέν. Πολλοὺς (molti) γὰρ μῆνας ἤδη ὁ πόλεμος διαμέϜει. Προς δεινον πολέμιον ὁ ἀγὼν ἀναγκαῖος ἐστιν. Οἱ ἡγεμόνες ἕτοιμοί εἰσιν ἐπὶ τὴν τῶν πολεμίων χώραν τὴν στρατὶὰν ἐξάςειν, ἱνα αὐτοὺς (li) ἀμύνωσιν. Ἐν τοῖς λιμέσι πλοῖα ἱκαϜα ἔχομεν· εὐθὺς δὴ τὰ πλοῖα ἀϜαγωμεν, ἵνα πρὸς ...
Frasi di greco IV GINNASIO
Miglior risposta
Ciao potete farmi queste frasi di greco? Dell'esercizio n 1.4 le frasi numero 1-4-5-6-8-10

Gymnasion volume 1. Pag.84 lettera C n.4-5-6-7-8-10. Pag.85 lettera F n.3-8-9-10-12-15. Pag.86 lettera i n.1-2-5-9-12-15 GRAZIE IN ANTICIPO

Gymnasion volume 1.
Pag.84 lettera C n.4-5-6-7-8-10.
Pag.85 lettera F n.3-8-9-10-12-15.
Pag.86 lettera i n.1-2-5-9-12-15
GRAZIE IN ANTICIPO

Versione plutarco (190366)
Miglior risposta
Spero riusciate a leggere dalla foto.
Mi serve la traduzione di questa versione. anche una parte se non riuscite a farla tutta. grazie mille! salvatemi dall inferno dei millemila compiti per nemmeno una settimana di vacanze!

Potreste correggere questa versione?
Miglior risposta
In rapporto alla difficoltà della versione, non elevata, direi che potresti avere un bell'otto. Non hai commesso nessun errore grave, sei stata fedele al testo greco (fin troppo :D, ti ricordo che nella resa in italiano l'aggettivo va in lettera minuscola es. "greca" e non "Greca"), a voler essere pignoli, avresti potuto rendere alcuni termini in maniera ancora più appropriata a livello semantico.
- Ad esempio, sarebbe stato preferibile tradurre l'aggettivo "anaritmon", costituito da "av" ...
AGAMENNONE DI ESCHILO
Miglior risposta
qualcuno di voi per caso può procurarmi il testo in greco dell'Agamennone di Eschilo?
Salve ragazzi mi potete aiutare con questa versione per domani? Grazie
AGAMENNONE DI ESCHILO!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
qualcuno di voi per caso può procurarmi il testo in greco dell'Agamennone di Eschilo?
Novella di Creso e Solone
Miglior risposta
La mia prof. vuole una ricerca sulla novella di Creso e Solone....
Aiutatemi per favoreeeeeeeeeeeeeee,:)
debito in latino
Debito: si
media 4.70 quindi media 5
orale ho:
classici 6
letteratura latina 6
versione 6
scritto:
4,5
3,5
3,5
3,5
Classe: sono al terzo anno ma avevo carenze gia all'inizio , provato di tutto ma prendevp sempre tra 2 e 4 ,mai oltre, miracolo che sono al terzo
tipo di scuola: liceo scientifico (talete)
Che tipo di difficoltà ho in latino:
comprensione regole: si un po,piu che altro a applicarle e a riconoscere
traduzione versioni: si totalmente un ...
ho qualche problema con l'ultimo pezzo di una versione intitolata " Le oche e le gru". ecco il testo:
ούτω πολέμου γιγνομένου εν πόλει , οι μέν πένετες των ανθρώπων ευπρόφοροι όντες, ραδίως διασώζονται της ελευθερίας μετέχοντες , οι δέ πλούσιοι, διά τήν των υπαρχοντωυ υπερβολήν μένοντες, πολλάκις δουλευουσι.
vi prego è URGENTEEEEEE

Σκιπιων , κατασκοπων Καρχνδονìων τριων συλληφθέντων, νòμου Ρομαιων κελεύοντος πολεμιων κατασκοπους αναιρεισθαι, τουτο μεν ουκ εποιησε
Απαντες οι τοτε βασιλευοντες και δυναστευοντες, εξòν αυτοις λαμβανειν εν ταις αυτων πολεσιν γυναικας τας πρωτευούσας, ηλθον ινα Ελενην μνηστεύοιεν
Ει και πλουτεις και βασιλευεις πολλων ανθρωποων , ου λεγο σε ευδαιμονα ειναι
Potete mandarmi la versione "il tesoro del contadino"? Non riesco a trovare la traduzione da nessuna parte...
Aiuto versione di greco: azioni politiche di solone
Miglior risposta
Vi prego aiutatemi , mi potete tradurre la versione di greco a pag 112 n. 50 del libro alfa beta grammata.
Frasi GRECO (187726)
Miglior risposta
Per favore urgentissimo!! Frasi 4, 5, 6, 7 pag 177 libro GRECO terza edizione!! Grazie mille in anticipooo
Per favore un aiuto per tradurre
Miglior risposta
per favore mi aiutate a tradurre questa versione di greco?
ο μεν πεισιστρατος,σφοδρα ευδοκιμος εν τω προς μεγαρα πολεμω,εαυτον τραυματιζει και επι της αμακξης εις την αγοραν παραβαλλει. εκει την εκκλεσιαν αθροιζει και συμπειθει τον δεμον ως υπο τωυ αντιστασιωτων τοιαυτα πασχει δια το ειναι του δημου φιλον. ο δημος ουν οργιζεται και ψηφιζεται και οπαζειν τω Πεισιστρατω πεντηκοντα κορυνηφορους. Αλλ' ο Πεισιστρατος συν τοις κορυνηφοροις καταλαμβανει τηυ ακροπολιν και τωυ αθηυωυ τυραννος ...

Versione di greco del libro Alfa beta grammata esercizi 1 seconda edizione.
pag.87 n°10
Gli ateniesi non devono perdersi d'animo di fronte alle sconfitte.
Inizio:
Ἀνθρώποί τινες προς τους Ατηναιους..
Fine:
...ορνυασι και εις φυγήν τρεπουσιν
Chiedo aiuto :)