Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiutooo traducete
Miglior risposta
Mi traducete questa versione di greco? Vi prego è urgentissimo! Grazie mille!:)

Aiutooo traducete
Miglior risposta
Mi traducete questa versione di greco? Vi prego è urgentissimo! Grazie mille!:)

Versione greco - La vita degli uomini primitivi
Miglior risposta
Traduci la seguente versione
TITOLO MODIFICATO
Per il futuro ti prego di non postare topic doppi o tripli e di formulare nel rispetto delle regole del forum il titolo dei tuoi topic.
Grazie per la collaborazione, e buona permanenza nel nostro forum. ;)

Versione aiuto
Miglior risposta
mi servirebbe la versione di alfa beta grammata pag 412 n 33 inizia cosi "o aristagoras o Miletou turannos" e finisce Boulomenoi autoi an ekoite"
Aiuto greco, libro AtenA!
Miglior risposta
Raga,di questi esercizi, mi dovete fare del primo esercizio solo le rasi 1-5-7 e del secondo esercizio 2-5. aiutatemi al più presto!

Differenza tra forma e diatesi?
Miglior risposta
qual'è la differenza tra forma e diatesi di un verbo in greco?

"ELLENISTI", 9 frasi GRECO
Miglior risposta
Potreste farmi queste frasi entro stasera? Allego il file con la foto.
Vi prego è molto urgente, ho una miriade di compiti per domani e tra ieri e oggi non so se farcela con i tempi... se poteste aiutarmi mi sareste di grande aiuto!
Grazie mille in anticipo :giggle :clap
Ciao, avrei bisogno della traduzione di due versioni di greco di Pseudo- Apollodoro, dal testo Biblioteca,tratte dal secondo volume degli esercizi del libro Manuale del greco antico edizione rossa.Una s'intitola I figli di Urano ( Biblioteca, I, 1, 1-3 ) e l'altra La vittoria sui Titani ( Biblioteca, I, 2, 1 ).Spero mi possiate aiutare, aspetto vostre notizie, sono per interrogazione.Grazie per la disponibilità.:hi
P.S. : Se serve il testo in greco,fatemelo sapere che ve lo mando. Ciao!!!

Versione di Erodoto per domani
Miglior risposta
Aiutoo versione greco per domani!! vi prego aiutatemi si chiama ' i cauni ' ed è di erotodo!! per piacere, domani mi interroga e non so che fareeee
TITOLO MODIFICATO

Salve ragazzi/e ho bisogno di queste versioni tradotte, vi prego di aiutarmi se potete...grazie in anticipo.
1)Atteone sbranato dai suoi cani ( Pseudo-Apollodoro )
2)Giasone inviato da Pelia alla ricerca del Vello d'oro (Pseudo-Apollodoro)
3)La costruzione della nave Argo ( Diodoro Siculo )
4)Medea si innamora di Giasone e lo aiuta ( Pseudo-Apollodoro )
5)Giasone aggioga i tori e sbaraglia i soldati seminati (Pseudo-Apollodoro)
6)Giasone e Medea fuggono dalla Colchide ( ...

αὕτη ἡ λίθος οὐ μόνον αὐτοὺς τοὺς δακτυλίους ἄγει τοὺς σιδηροῦς, ἀλλὰ καὶ δύναμιν ἐντίθησι τοῖς δακτυλίοις ὥστ’ αὖ δύνασθαι ταὐτὸν τοῦτο ποιεῖν ὅπερ ἡ λίθος, ἄλλους ἄγειν δακτυλίους, ὥστ’ ἐνίοτε ὁρμαθὸς μακρὸς πάνυ σιδηρίων καὶ δακτυλίων ἐξ ἀλλήλων ἤρτηται· πᾶσι δὲ τούτοις ἐξ ἐκείνης τῆς λίθου ἡ δύναμις ἀνήρτηται.

Analisi logica per greco?
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Fra pochi giorni inizierò il IV ginnasio e mi chiedevo in vista dell'inizio dell'anno scolastico, quali elementi della grammatica italiana, mi serviranno.
Specificatamente vorrei sapere se l'analisi logica mi servirà più di quella del periodo, o viceversa.
Grazie anticipatamente per la risposta!
N.B. A chi darà una risposta esauriente e comprensibile metterò Miglior Risposta! ;) :)

Una frase di Greco
Miglior risposta
επει οταν γε αφροδιασιασθη κατα συμφοραν τινα γυνη, ουδεν ηττον τουτου τιμωσιν αυτας οι ανδρες, εανπερ η φιλια δοκη αυταις ακηπατος διαμενειν
Poi quando una donna ha una relazione per sciagura, neppure gli uomini temono queste essendo più deboli,... ... ... (?)
Versioni greco! Libro ATENA
Miglior risposta
Ragazzi/e,mi servone le versioni di greco del libro Atena da pag.232 a 235!
1)La volpe e la scimmia
2)Una vittoria della maga Medea
3)Il dio bifronte
4)Una lezione di...vita
5)Un'antica metamorfosi
Potete darmele subito,grazie!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
vi ho allegato le foto dalla seconda versione alla quinta,ma vi ricordo che mi serve anche la prima.
I greci vengono attaccati di sorpresa versione da tradurre
Miglior risposta
i greci vengono attaccati di sorpresa versione da tradurre con urgenza dal testo sottostante
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Questa

Frasi completare e tradurre greco (196292)
Miglior risposta
frasi