Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiavida
Chi mi può aiutare con urgenza per queste due versioni: Autore: Frontone inizio:Semper in rebus gestis romanis crebrae fortunarom... termina con: navem onustam linguis romam inegisset Autore: Giustino inizio: Hieme adpetente, Mithridates non in convivio... termina con: Nec territus minis Romanorum, Galatiam quoque occupat
1
10 feb 2009, 16:48

magix
RAGA MI POTETE DIRE 1 METODO X MEMORIZZARE TANTE DATE VELOCEMENTE (SE ESISTE)!?? GRAZIE CIAO:hi:hi
10
7 feb 2009, 20:09

alessandroass
dove e come posso piazzare il cellulare( nokia n73) per fare di nascosto una foto a una mia prof? ovviamente in modo da nn farmi vedere! considerate che io sono al 2 banco nella stessa fila della cattedra e che la prof. ce l'ho in 1 ,2,3,4 ora ma non quinta quindi non ditemi di approfittare della confusione dell'uscita; considerate che non ho amici che mi possono proteggere in classe quindi nn me ne devo fare accorgere nemmeno da loro! per piacere, risposte serie e attinenti alla domanda!
4
8 feb 2009, 15:33

NoemyStar
Ciao a tt...gg è la giornata della memoria...70 anni fa si è avuto un genocidio di diversità di razza:cry...voi kosa ne pensate?? Io ke itler dv bruciare all'inferno....
3
27 gen 2009, 17:40

lino17
Ragazzi dopo tutto quello ke si sta dicendo sul caso di questa ragazza, ke vive in coma vegetativo da 17 anni a causa di un incidente stradale,volevo sapere la vostra opinione su questa vicenda.... Io penso,fermorestando che è bello vivere,che in questo ke in questo kaso i medici fanno bene a non alimentarla + xkè penso ke vivere attakkati a una macchina non si può konsiderare vivere penso ke x i parenti e per la xrsona signifika solo prolungare l'agonia e la sofferenza.....Voi che ne pensate?
9
8 feb 2009, 16:17

.Friski.
Ho un problemone! Allora Peso 52 chili e sono ala 1.58 e mezzo.. Dovrei dimagrire 4 kili no?? E per avere gambe più snelle la Ciclette serve?? E poi cosa è una nutrizionista??
5
6 feb 2009, 18:37

Daniele
Qualcuno ha detto che gli studenti sono disinformati, protestano senza sapere il reale motivo della protesta. Noi crediamo che non sia così. Vi chiediamo allora di esprimere il vostro parere sulla Riforma della scuola, motivando la vostra risposta. Se ancora non avete mai letto i testi oggetto della discussione ecco due articoli di approfondimento: - Sulla la legge sui tagli di spesa; - Sul decreto in discussione al Senato;
202
23 ott 2008, 17:49

morettinax
ragà ki dv andare al corso di recupero??? qnt recuperi dovete fare?
8
24 gen 2009, 12:50

mammina74
Ciao a tutti sono la mamma di una bambina Dislessica di 8 anni , stò cercando programmi per il PC per le mappe metali ho navigato tanto ma non ho ancora trovato quello che mi serve,oppure se qualcuno di voi mi puo fornire materiale sulla preistoria vi sarei grata. ciao ( eventualmente io posso esservi d'aiuto per capire meglio cosè la DISLESSIA e quali sono le sue diffoltà) C
1
2 feb 2009, 11:11

assy
cosa ne pensate,della guerra nella striscia di gaza??:(:con:con
3
23 gen 2009, 21:08

Rob82
faccio la terza media e dv scegliere la scuola superiore entro il 28 febbraio.ho la media dell'8 sia nelle materie umanistike ke in quelle scientifike.io vorrei and a 1 liceo scientifiko.le mie prof mi hanno consigliato un istituto tecnico xkè quella di ita dice ke sn un pò skarno nei temi (prndo sempre 7,7+,7.5),hanno però detto ke,se mi impegno ce la posso fare anke a 1 scientifiko.cs mi consigliate?
5
24 gen 2009, 11:08

miki_93
se si potesse decide di rinascere come vojamo noi, voi ki vorreste essere???? :D
23
11 gen 2009, 10:42

Rob82
dal sondaggio a ke skuola ti iscriverai l'anno prossimo ,a cui io e molti dei miei coetanei abbiamo risposto)emerge ke il 38% dei 13/14enni di qsto sito andrà allo scintifico,cm peraltro io ho deciso di fare...:|
4
29 gen 2009, 20:21

Rob82
le pagelle qsto anno le danno cm sempre(foglio di carta) o sul sito della skuola cm si dice in giro?:con
5
29 gen 2009, 18:24

nossoso
ciao, sono uno studente del secondo anno di superiori ed il nostro preside ci ha comunicato che per febbraio dovremo scegliere 2 indirizzi, quello principale e quello secondario, la scelta dell'indirizzo secondario serve se nn ci sono abbastanza alunni per formare una classe nuova e quindi ci spediscono dritti la; io vorrei fare informatica e nient'altro, a scuola tutti sono contrari a questa cosa della doppia scelta e vorrei chiedervi se io (in questo caso) devo assolutamente scegliere un ...
1
24 gen 2009, 16:25

aldebaran
salve a tutti, sono un ragazzo di 13 anni e frequento la terza media. Nelle materie di studio come storia scienze geografia etc sono bravo e raggiungo facilmente il 9 e il 10, purtroppo sono traballante in italiano e matematica scritti dove ho la media del 6/6 e mezzo. Sono indeciso se scegliere ragioneria progetto IGEA o il liceo biologico (niente latino e materie interessanti). Forse ho più possibilità di riuscire a ragioneria. Mi date un consiglio. Se ci fosse qualche professore sarebbe un ...
14
29 dic 2008, 09:55

lucontheweb
quanti siete in classe? e a scuola(numeri generici non precisi) noi in classe siamo 26 (2 bocciati) e nella scuola saremo sui 500
60
3 apr 2008, 18:00

oO_Matthew_Oo
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.................... scrivete tt quello che vi piace o nn vi piace della scuola che avete scelto!!!!!:hi:hi
23
6 gen 2009, 10:38

frank chatain
mi racc rispondete perchè voglio capire quante persone sono favorevoli al latino e quante contrarie. grazie mille:lol
3
26 gen 2009, 17:50

Alex193a
Faccio il 2° superiore, ieri la prof ci ha detto che se partecipavamo ad un progetto ci venivano dati dei crediti per il 5° . Parlandone con altri prof è saltato fuori che i crediti possono essere dati solo dal 3° anno.... ma la prof continua a dire che si possono dare anche già dal 2° anno . Chi ha ragione? E' forse un'introduzione fatta dalla nuova riforma?
5
23 gen 2009, 12:28