Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Da poche settimane sto valutando la possibilità di cambiare scuola.
Adesso, sto frequentando un liceo scientifico. Sono sempre più cosciente del fatto che le materie scientifiche non stimolino il mio interesse. Pensavo quindi di iscrivermi a un liceo classico.
Desidererei quindi sapere, a grandi linee, cosa potrebbe comportare questo cambiamento.
Preferisco leggere un capitolo dei “Promessi Sposi” e analizzarlo accuratamente, anziché scervellarmi in formule e regole, a dirla tutta.
E’ una ...

è da un po che ci penso ne ho parlato con i miei..e anche se hanno fatto un po il broncio,soprattutto mia madre,hanno accettato! vorrei partire per un anno scolastico all'estero,magari in australia in america(!!) qualcuno lha mai fatto?conoscete qualcuno che lha fatto e sapete darmi dei consigli..? ho visto molte agenzie e dicono tutte le stesse cose, ma io vorrei esperienze personali,qualcuno che mi racconti cosa ha fatto e tutto il resto.. frequento il liceo classico,sono al 3 anno ormai e ...

Ciao a tutti volevo farvi una domanda, dato che sta per finire il primo trimestre, volevo chiedervi una cosa. Siccome io non vado tanto bene a Storia e a Filosofia e sono praticamente sul 5 volevo chiedervi se si fanno i corsi di recupero per queste due materie, dato che sono orali non credo che dobbiamo frequentare i corsi pomeridiani, ameno così la penso io ma quacuno mi può dare una risposta sicura??questi corsi si fanno o no??

CIAO RAGAZZI, VOLEVO UN INFORMAZIONE DA VOI.
DOVREI CAMBIARE SEZIONE IL PROSSIMO ANNO, ANDRò DALLA MIA DOVE SI Fà INGLESE,AD UN'ALTRA DOVE SI è FATTO SOLO I PRIMI 2 ANNI E ORA è STATO SOSTITUITO DA DIRITTO ED ECONOMIA.
SAPETE DIRMI SE POI ALL'ESAME DI STATO DOVRò FARE UGUALMENTE LA PROVA DI INGLESE? è POSSIBILE......?SAREBBE IL COLMO, DOPO UN TRIENNIO IN CUI NON LO SI STUDIA PIù..

ho notato k esiste un topik su kosa ne pensate sui vostri professori..ora...kosa ne pensate dei vostri kompagni????
:hi CIAO A TT !! SN UNA RAGAZZINA DI 13 ANNI E ENTRO GENNaIO DEVO SCEGLIERE LA SCUOLA SUPERIORE DA FREQUENTARE...
Però sn molto indecisa x qst vi chiedo di dirmi secondo voi se è meglio il PEDAGOGICO o lo SCIENTIFICO.
io nn sn molto brava a matematica però mi piacciono parecchio le lingue...
Datemi il vostro consiglio !!!!!!
UN SALUTONE -Franceschina95-[/purp[/center:dontgetit:cry]le
P.S : Vorrei specificare che nella mia città nn è presente 1 liceo linguistico..ciao ciao

ciao gente!
ho bisogno di aiuto xchè io di solito studio ma quando i prof mi interrogano vado in panico, mi irrigidisco e non mi ricordo più le parole..poi cmq si vede che le cose più o meno le sò ma è una cosa che mi dà sui nervi xk poi mi sembra che i prof mi diano 7 per carità...vi prego!!come faccio a combattere la mia emotività?

CIAO RAGAZZI,
SAPRESTE INDICARMI QUALI SONO LE UNIVERSITà PIù PRESTIGIOSE D'ITALIA?
AD ESEMPIO PER LA FACOLTà DI MEDICINA?
MEGLIO STATALI O PRIVATE TIPO LA BOCCONI?

Salve o popolo di skuola!
Sono qui per porvi una domanda..
Io e la mia classe abbiamo deciso di organizzare uno sciopero,o quanto meno una protesta,domani mattina dinanzi alla scuola per chiedere ascolto,ma soprattutto sicurezza: basti pensare che praticamente il primo piano è inagibile perchè l'intonaco del tetto è instabile a causa della tanta pioggia..e potrebbero crollare pezzi di intonaco da un momento all'altro..e inoltre,a causa della stessa pioggia,la palestra è inagibile,e anche due ...

Allora cari ragazzi..ho apperto questo 3d perchè pocho tempo fa nella mia scuola è successo una cosa bruttissima, una ragazza di punto in bianco la voleva fare finita(nn si sa ankora il motivo vero e proprio).Infatti ci siamo presi un grande spavento xkè nn ce lo aspettavamo x nnt.Poi sopratutto da questa persona che sembrava avere tutte le cose ok.Ma cm dicono molti l'apparenza inganna e ce ne siamo resi conto in un modo spaventoso.Ma per fortuna tutto si è risolto per il verso giusto.Spero di ...

Sono riuscito ad ottenere da alcuni archivi, l'home page (e nn solo) di questo sito.
Sfortunatamente, però, le pagine precedenti al 2003 me le reindirizza automaticamente alla pagina attuale dopo qualche secondo...
ma eccone una antiketta!
http://web.archive.org/web/20040913081403/https://www.skuola.net/
andiamo verso il 2004:
http://web.archive.org/web/20040614140744/https://www.skuola.net/
fine del 2005:
http://web.archive.org/web/20051130035432/https://www.skuola.net/
qui ...

ghiaccio e sangue. Una vita scolastica sempre totalmente nelle mani altrui che giudicavano ciò che io facevo, dicevo, come mi vestivo, la musica che ascoltavo e così via.
Ho messo via le illusioni di sentirmi meglio laddentro e ho congelato tutto il mio colore incolore in questa classe. Ora lo macchio col sangue, il mio sangue diluito con lacrime per il doloroso arrivederci con Qualer, mio fedele compagno di banco col quale ho sempre avuto rapporti di amicizia elevatissimi. Come lui sa non è ...
ciao ragazzi, oggi sono venuto a conoscenza della mia media di 4 e mezzo in disegno tecnico..e mi sento in colpa e affranto.. come posso fare per recuperarlo? ho un interrogazione lunedì e un compito in classe prossimamente? Come posso fare per prendere almeno 6 al pagellino?

ciao,
in qualità di rappresentante domani ho il consiglio di classe con i prof...
Sicuramente ci chiederanno di spiegare come mai quest'anno facciamo più confusione ripetto all'anno scorso e come mai con alcune prof andiamo bene, (anche se non mancano anche da parte loro parti del tipo " vi vedo molto ditratti"), e con altri prof facciamo confuzione.,...
Secondo voi... che discorsino potrei fare a i prof??? avete qualche idea???
Grazie mille

ragazzi datevi da fare...insorgiamo..ribelliamoci...un nuovo sessantotto forza studenti avanti popolo alla rivolta

Qual'è il modo migliore per scrivere appunti in classe mentre la prof spiega?

CIAO RAGAZZI, DA QUEST'ANNODOVRò ACCUMULARE ANCH'IO I PUNTI DI CREDTO.
SAPETE DIRMI COME FUNZIONA?
COME VENGONO ASSEGNATI, QUANTO VALE CIASCUNA MEDIA,E QUANTO SI PUò OTTENERE PORTANDO ANCHE ATESTATI ESTERNI E DEI CORSI POMERIDIANI A SCUOLA??
PER USCIRE CON IL MASSIMO ALL'ESAMI DI STATO è NECESSARIO CHE ACCUMULI PER FORZA IL MASSIMO DEI CREDITI ANCHE QUEST'ANNO?

Ciao raga, ho fatto uno dei miei soliti casini! L'anno scorso durante la gita a Roma con la mia scuola, ho fatto dei video. Niente di strano, per esempio ho filmato quando siamo scesi dal pullman, o quando abbiamo tirato le monetine nella Fontana di Trevi. Li ho messi su youtube, sia per farli vedere ai miei amici, sia per poterli mettere nello space. Bene, oggi è arrivato il preside nella mia classe, chiedendo chi avesse fatto questi video, e io ho confessato. Si è arrabbiato tantissimo. Sono ...

Ragazzi, chi mi sa spiegare in cosa consiste lo "SCIOPERO BIANCO".

Cosa ne pensate del carcere? delle persone che ci sono dentro e dei motivi che spingono a commettere reati?
Pietro Maso è stato scarcerato..secondo voi è pentito? ha ottenuto cxio che voleva, cioè l'eredità dei genitori..è giusto che ora sia fuori? è pentito secondo voi??