Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MissVale91
ke voto avete preso in condotta in questo primo quadrimestre?
54
23 feb 2009, 16:50

maturanda
La puntata di Livio Sgarbi del 27 febbraio non c'è online perchè ancora deve essere inserita? O perchè non c'è stata?
4
3 mar 2009, 16:27

maturanda
Mi hanno telefonato un ora fa da scuola e mi hanno detto che tra solo 5 giorni cioè lunedì dovrò presentarmi davanti alla commissione per dare l'idoneità al 3 4 e 5 anni del liceo scientifico. Ciò mi permetterà di accedere all'esame di stato! Vi prego aiutaremi!!! So che qui aiutate a studiare soprattutto la sera prima dell'esame ma io sapevo che questo esame era a maggio come tutti e come sempre! Sono in un mare di guai.. di incertezze e di panico! Aiutatemi voi... ho bisogno di un sostegno ...
10
10 mar 2009, 12:38

dc
ragazzi vi prego datemi qualche trucco per imparare benissimo la matematica io faccio le medie purtroppo e non riesco a recuperare alla stramaledetta matematica potete dirmi un metodo per studiare al meglio la matematica? se no datemi qualche trucco per imbrogliare. NOTA: faccio le medie di preciso la 2 media
8
dc
7 mar 2009, 19:29

maturanda
Ragazzi... ho bisogno di un aiuto! Siccome devo dare l'idoneità al 4 anno.. al 5 anno e la maturità.. ho bisogno di programmi da presentare, ma non frequentando e non potendolo avere... (non sapendo perciò neanche cosa presentare) mi hanno detto di scaricare i programmi ministeriali ma sono molto brevi e ai prof non vanno bene! Qualcuno mi sa dare il programma di 3 4 e 5 anno del liceo scientifico tradizionale?
2
1 mar 2009, 11:10

mnemi92
salve a tutti!!! frequento il 4 anno del liceo ma sto cercando info sulle facoltà universitarie.. x caso qualcuno può darmi info sulla facoltà di lingue e culture moderne...?? test di ammissione e magari ..una curiosità in particolare : la letteratura delle varie lingue sono nella lingua stessa o in italiano??? XD XD XD ...
1
1 mar 2009, 18:27

donapuzzo1
ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate di quei ragazzi che non passando gli esami all'università, fanno i corsi a pagamento come quelli di universitalia???voi se non riusciste a passare un esame, ci pensereste?
2
2 mar 2009, 14:45

SuperGaara
Guardate questa particolare partita di calcio :lol
9
15 feb 2009, 23:20

rosy93
ciao raga single! io sn una raga single cm moooolte altre persone(alemno penso anzi spero) cmq volevo sapere un pò che fate il 15?!andate a ballare?rimanete a casa a deprimervi?!che farete il 15???????sn curiosa...risp in tanti!!ciauuu kizz
34
5 feb 2009, 18:02

antonio m
vorrei sapere un po di cose del liceo scientifico di mottola (taranto). e vero che x l'anno prossimo verrà aperto il nuovo liceo? E vero che negli ultimi anni si sno verificati dei casi di favoritismi tra professori e alunni?grazie
2
22 feb 2009, 10:32

marmot
benebene... uff..non è una novità .. la scuola è già iniziata in tutta italia...ma come è iniziata? vi hanno già interrogato? e come siete andati? uff..io ho già avuto 4 interrogazioni(5,51/2,8,7) e domani ho versione... mi raccomando rispondete!
75
9 ott 2008, 14:10

SnuSniuk
Non voglio cambiare facoltà ma sede universitaria. CXome si fa? a chi rivolgermi, ci sono date da rispettare, sono in tempo o in ritardo.
5
15 feb 2009, 12:50

MajorKoenig
Leggevo la sezione "impicci", ho letto trucchi per andare bene a scuola di ogni tipo... Qualcuno ha mai pensato di studiare?
5
13 feb 2009, 23:33

FrancescoXz
Sono ritornato dopo un lungo periodo di assenza! Forse qualcuno vagamente si ricorderà di me... quello che diceva di ritornare per essere attivo e poi sparisce. Ma sta volta vi metto tra i preferiti e non se ne parla piu! Ciaoo!
12
6 feb 2009, 20:39

giammax
ciua raga... Volevo avere delle informazioni se possibile su l'universita di pavia tasse ed immatricolazioni,corsi di studio a numero chiuso ed aperto se è dificile o cmq se si puo lavorare bene cn i prof poi anke delle info su cm si vive a pavia e se ci sn appartamenti a prezzi decenti vi ringrazzio in anticipo per la vostra futtura disponibilità.
5
12 feb 2009, 08:51

Rob82
scusate,posso fare 1 pò di propagnada del sito sugli altri forum a cui sn iscritto?attendo risposte...:yes
9
13 feb 2009, 13:52

Qualer
Beh, solitamente lo mettevo all' inizio dell' anno. Quest'anno ho ritardato di un mese, ma non poteva mancare il mio mitico counter. Fine della scuola!! Sinceramente? Vorrei che fosse "più lungo" questo tempo. Ora che ho trovato il feeling giusto, mi piace e voglio mantenere la strada presa. Beh, ad ognuno i suoi pensieri. Io mi limito ad inaugurare il mio countdown per il terzo anno di fila!
5
12 feb 2009, 22:19

NoemyStar
uffa...la mia bidella è esaurita :bemad:bemad:bemad ma davvero...ogni volta ke pulisce viene e dice "HO PULITOOOOOO,,NN SPORKATEEEE!!! MI SN KONSUMATA LE MANI DI VAREKKINA! " e poi nn è vr ke sporkiamo sempre!!!!!! ma è suo lavoro...km se noi ogni volta ke facciamo i compiti diciamo "ABBIAMO FATTO I KOMPITI!!ABBIAMO FTT I KOMPITI..............!!!!" ci voleva mandare dalla preside xkè una volta è venu il bidello a dire ke il gg dp si usciva prima,eravamo sl kontenti...nn e ke gridavamo kosi ...
18
3 feb 2009, 16:11

crmn96
Secondo me, che frequento la seconda media e tra poco dovrò iniziare a studiare il latino, questa lingua dovrebbe essere tolta, ma visto che la dovremmo imparare, mi chiedo: con chi ci parleremo...? Con la prof...? Con i compagni...? Io penso che ci siamo evoluti letteralmente e fisicamente e queste lingue morte non le dovremmo studiare...! E voi che ne pensate...? Lascio tutto lo spazio ai vostri pensieri... :cry Carmen
13
8 feb 2009, 17:26