Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ohy.-..ciauz..allora..ho da kiedervi una mano...dato k x i miei esami vorrei portare l'adolescenza avete qlc canzone da consigliarmi x la presentazione in power point?! magari inerente..o cmq tranquilla..grz

Ciao raga! Scrivo qst nuova discussione x perlare di un sogno proprio strano k ho fatto 3 giorni fa.. C'era un uomo seduto su un masso.. aveva cn se tnt buste in mano.. meravigliata mi avvicino e gli dico ank se neppure lo conoscevo il motivo x cui era li. e mi dice: "Offro tutto quello k ho di mio in nome del Signore".. a questo punto insiste nel darmi una catenina d'oro e rifiuto.. ad un certo punto una folla di gente si avvicina a lui e gli prendono tutto quello k aveva..
Kissà k vuole ...

Come da oggetto, quali sono le vostre equazioni matematiche, o leggi fisiche preferite?
Io non ho dubbi: le equazioni di Maxwell dell'elettromagnetismo:
[math] \vec \nabla \cdot \vec E = \frac {\rho}{ \epsilon_0} [/math]
[math] \vec \nabla \cdot \vec B = 0 [/math]
[math] \vec \nabla \times \vec E = - \frac \partial {\partial t} \vec B [/math]
[math] \vec \nabla \times \vec B = \mu_0 \vec j + \mu_0 \epsilon_0 \frac \partial {\partial t} \vec E [/math]

QUESTO MESE IL CONCORSO MIGLIOR UTENTE SI SVOLGE REGOLARE CN RICARICA ETC??RIX X FAVORE, GRZ DOLL

è un petizione per rendere facoltativo il latino al liceo scientifico a partire dalla terza....a me non sembra una cattiva idea....voi cosa ne pensate?
--->qui

ciao ragazzi volevo chiedere se a voi nella vostra scuola danno le pagelline, che sono praticamente i voti in media ma nn vanno proprio nel quadrmestre... è solo x informare i genitori dell'andamento scolastico dei propri figli....
io oggi la dovrei ricevere e ho una paura!!!!!!!
rispondetemi in tanti ciao

Facendo qualche ricerca sulla nostra carissima Mariastella Gelmini ho scoperto un sacco di cose. Alcune di queste futili, altre interessanti, specie questa :
Il ministro Gelmini è stata bocciata al suo primo esame di stato, tenutosi a Milano.
Riprova sempre a Milano, ma senza risultati.
A questo punto il ministro decise di sfruttare le lacune della scuola italiana.
Come ? Molto semplice, approfittando del degrado dei servizi nella parte meridionale della penisola: al terzo tentativo di ...

Buonasera popolo di Skuola..
Ho cercato su internet informazioni riguardo alla legge universitaria, per i test d'ammissione a numero chiuso.
Sapevo che dal prossimo anno chi non avrà un voto superiore o uguale ad 80 non puo' partecipare...
Quindi chi ha avuto 79 alla maturità passata o chi avrà un voto inferiore all'80 puo' sognarsi di diventare medico, farmacista, giornalista e cosi' via.
L'anno scorso se ne parlato parecchio in tv.
Mi stavo chiedendo: Ma è stata una bufala? E' ...

Ragazzi fra poko si avvicinano pasqua e pasquetta,voi come li traskorrerete,ke farete dove andrete?Popolo di skuola.net a voi la parola....Auguri a tutti di buona pasqua!!!

Ciao a tutti!..
volevo kiedere se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione sull'università di design!....
qualkcuno ne sa qualks?!
Bacio grazie

Ma se voglio entrare in università a numero chiuso posso provare più test anche inerenti allo stesso ambito??? Ex io vorrei provare a settembre sia il test di medicina sia quello di fisioterapia e sia quello di veterinaria...posso provare tt e 3???xke alcuni mi hanno detto di no....
GRAZIE MILLE!!!!!così almeno riesco a capirci un pò di più!!!
ciao raga!! io non amici!!:( xk nn aprite un forum x gli amici?almeno mi sento meno sola!='(
Il latino per me non é mai stato un grande problema, e con tanto impegno sono riuscito sempre a prendere dei voti validi.
Tuttavia, mi piacerebbe sapere qual'è il vostro metodo di traduzione nel latino, così da poter migliorare il mio metodo e rendere più agevoli gli esercizi.
Che so, leggere prima tutto il testo, visualizzare i verbi ecc.
Mi farebbe piacere sapere anche quelli del Latin Team ovviamente.:lol
Ciao Ragazzi!
Mi chiamo Anna ed è la prima volta che scrivo in questo forum!
Mi pare sia però un bellissimo sito e molto interessante...
Mi domandavo: voi nella vostra scuola fate l'annuario scolastico?!
Io si, lo abbiamo cominciato per la prima volta da pochissimo...si chiama SPAM
Voi lo conoscete? Chi di voi lo ha già fatto?
grazie e buona navigazione

Salve gente
ormai è finito il trimestre, almeno nella mia scuola. e volevo sapere la vostra opinione della mia pagella...vi posto la prima e quella di adesso (l' ultima potrebbe essere leggermente diversa xkè nn le hanno consegnate ufficialmente) scrivo prima il voto dello scritto e poi l' orale
ps: vado al liceo scientifico
1 trimestre: tutti 5 tranne lo scritto di latino e inglese 4 :S
2 trimestre: ITA 5-6 MAT 5-4 LAT 5-5 ING 5-6 STO 6 FISICA 5/6 dubbioso BIOLOGIA 6 ARTE ...

a me a scuola mi hanno soprannominato SHIRO perkè a pallavvolo sn piuttosto bravo,
compagni:
M. LA SNOB
S. FORMICA ATOMICA
S2 (GEMELLA DI S) LA VENDETTA DELLA FORMICA ATOMICA
(SINTETIZZATO FAV)
R. CESARE (DEI CESARONI QUELLO GRASSOTTELLO)
FR. FURIA OMICIDA ( HA DEI RAPTUS, E CERKA DI UCCIDERE QUALCUNO)
L. GENTILISSIMA (UNA CHE SOPPORTA TUTTO PUOI ANCHE DIRLE CHE è DEFICENTE..LEI TI GUARDA...E RIDE!!)
M.+N.+S+P. (CHIEDO GIà SCUSA PER IL TERMINE) LE ANTIPUTTANE(DA GRANDI QUESTE ...

Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio.
Ce sei mia!!!!!!!!!!!!! tvb

Si stanno avvicinando i cosiddetti 100 giorni: il 16 Marzo infatti mancheranno 100 giorni alla Maturità!
Di solito tutti i maturandi fanno qualcosa di strano e particolare per celebrare questo evento che segna l'avvio della "via crucis" che porta alla Maturità.
C'è chi va per le strade raccogliendo soldi per finanziare una mini-vacanza, chi si reca in pellegrinaggio verso luoghi di culto della dea fortuna, ecc.
E tu e la tua classe cosa farete?

Buon pomeriggio a tt.. Ho bisogno di un aiuto! Frequento un'Istituto Professionale ad indirizzo chimico-biologico e frequento il terzo anno. Quest'anno dovrei avere un esame di qualifica e vabbè su questo nn c'è problema.. L'unico e vero problema è qst: l'anno prossimo dovrò trasferirmi al nord e precisamente a Ferrara. Ho provato a vedere su internet le scuole k + mi fossero idonee e l'unica k ho trovato fin'ora è la scuola Copernico Carpeggiani e vorrei iscrivermi all'indirizzo chimico. Ora ...