Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dodda
voi di solito andate a fare colazione con gli amici prima di andare a scuola o siete i tipi che (come me :D ) fanno di corsa tutte le mattine per arrivare puntuali ?
14
26 mag 2009, 15:17

aguayo
Perché le materie scientifiche risultano le più antipatiche? preferisco quelle alle altre visto che sono materie oggettive non influenzate da fattori tipo "il prof non ti sopporta" e cose varie, 2+2 fa sempre 4, una frase di un tema può piacere al prof, ma anche no!
7
1 giu 2009, 18:27

amythesweet
nel mio liceo arrivo la circolare del ministro d'istruzione che rikiedeva la presentazione del codice fiscale neccessario per tutti gli studenti.....anche quei stranieri come me...visto ke non ho i documenti neccessari per averlo...non posso fare l'esame....poi sono andata a vedere su cosa si basava questa circolare...e ho scoperto che non è confermata da nessuna legge dello stato italiano..allora e fatto solo per la descriminazione degli studenti come me che hanno sudato sui libri e non hanno ...
5
1 giu 2009, 12:34

_miss.rusina_
ciao a tutti... beh,,ho un grandissimo,anzi no..enorme problema con la matematica e la geometria.. so di non essere portata e ad ogni fallimento mi arrendo.. ho paura di non passare gli esami per queste due materie che non riesco a capire,,non e che mi potreste dare una mano a migliorare?? non riesco neanche a studiare in questo periodo,,non c'è nessuno disposto ad aiutarmi?? grazie in anticipo!
7
13 mag 2009, 15:07

!arix_me!
ora vi spiego il mioproblema: io ed una mia amica avevamo pianificato di fare la festa insieme. Lei la vuole fare in un ocale dove la pizza costa 9 EUROOO!!Mio padre non vuole perche si dovranno spendere circa 50 uro io e 50 lei, visto ke siamo in undici. lui non vuole perche ci sono gia le spese della cresima e quelle delle vacanze,e sarebbe troppo. io,lunedi le kiedo di cambiare posto,in modo ke kosti meno,se no dovrei andarci da invitata. se cambiamo posto riusciremo cm minimo 30 a testa, o ...
6
8 mag 2009, 16:03

niketta13
x piacere date le vostre opinioni + sincere...su questo fenomeno k sta caratterizzando le scuole italiane!!!vi ringrazio anticipamente.
5
21 mag 2009, 14:56

BLOODY MARY
cerco nuovi amiciiiiiiiiii.ki e' interessato/a?
3
27 mag 2009, 13:39

Stress
Voi cosa fate per movimentare una lezione un po' troppo noiosa? Restate lì a dormire o cercate di movimentare un po' la situazione cn qualke battutina e roba varia? Noi per esempio l'altro giorno abbiamo detto alla prof:" Prof, oggi andiamo avanti?" lei ha risposto di sì, così noi ci siamo spostati tutti in avanti coi banki, davanti agli occhi increduli dll prof. Oppure io e una mia amica abbiamo detto dp ke la prof aveva spiegato:" Prof, possiamo fare un'osservazione?" Lei ha risposto di sì e ...
85
26 gen 2008, 20:52

!arix_me!
Quale voto avete nella materia in cui andate meglio?risp.!!! CIAO:dozingoff,io il mio l'ho gia espresso.ma ho preso anche tre 10 in tre materie,altri nove,pochi otto,,...dovete fare la media artm. o se avete la pagella quelo che c'e` sccritto li
30
2 feb 2009, 14:01

The Princess of Dreams
Qual è la vostra materia preferita?
64
17 set 2008, 17:06

brezzamarina88
ciao ragazzi io ho la carta dello studente io studio...sn andata sul sito della pubblica istruzione...il portale per gli studenti....ma esiste una chat lì? no perchè ho visto k esiste un forum..ma una chat?
11
12 mag 2009, 13:18

Giuly_4e
ciao ha tutti...fra poco a me tocca fare l'esame di terza media.. vorrei fare la mia tesina su ugo foscolo ma non riesco a trovare un collegamento per la geografia..che non sia la Francia o qualche cosa che riguarda l'europo perchè la prof ci ha detto che è programma di seconda e che quindi non si può portare all'esame.. ITA:foscolo STO:congresso di vienna GEO:???? datemi una mano...:thx
4
20 mag 2009, 20:14

theroby95
lo posso sapere xche???
7
20 mag 2009, 13:28

_miss.rusina_
ciao a tutti... beh,,ho un grandissimo,anzi no..enorme problema con la matematica e la geometria.. so di non essere portata e ad ogni fallimento mi arrendo.. ho paura di non passare gli esami per queste due materie che non riesco a capire,,non e che mi potreste dare una mano a migliorare?? non riesco neanche a studiare in questo periodo,,non c'è nessuno disposto ad aiutarmi?? grazie in anticipo!
1
13 mag 2009, 15:07

Psy__94
Dato che più del 50% degli studenti italiani l'anno scorso ho saputo che hanno avuto l'insufficienza in matematica, vorrei sapere quanto avete.
20
10 mag 2009, 11:50

Qualer
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-9/scrutini-condotta/scrutini-condotta.html E io mi chiedo: è ancora il caso di "stringere le maglie"? Oppure è il caso di cacciare a calci professori incompetenti? Perchè tutti a giudicare gli alunni nullafacenti. Ma i professori nessuno li giudica.
9
1 mar 2009, 14:01

Andy96
Ciao a tutti, mi chiamo Andy. Sono nuovo di skuola.net. Ditemi qualcosa di utile per avere aiuto nei compiti, visto che sono inesperto. Grazie a tutti.
1
7 mag 2009, 18:22

TH3 CH3M1ST
verrò sovvertito lo so, sono mancino Fabry
55
6 feb 2009, 20:48

sonoio 96
quest'anno con i voti non è andata per tutti allo stesso modo....fatevi sentire...
88
25 feb 2009, 14:04

princess_kika
ki sa aiutarmi a trovare il programma di studi di un professionale indirizzo turistico??? h l'esame di qualifica e siccome provengo da un altra scuola, e mi devo trasferire mi serve questo prgramma.... x favore ki fa una scuola cm qst mi aiuti x favore.... please rispondete in tanti
3
2 mag 2009, 12:20