Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Perché le materie scientifiche risultano le più antipatiche? preferisco quelle alle altre visto che sono materie oggettive non influenzate da fattori tipo "il prof non ti sopporta" e cose varie, 2+2 fa sempre 4, una frase di un tema può piacere al prof, ma anche no!

nel mio liceo arrivo la circolare del ministro d'istruzione che rikiedeva la presentazione del codice fiscale neccessario per tutti gli studenti.....anche quei stranieri come me...visto ke non ho i documenti neccessari per averlo...non posso fare l'esame....poi sono andata a vedere su cosa si basava questa circolare...e ho scoperto che non è confermata da nessuna legge dello stato italiano..allora e fatto solo per la descriminazione degli studenti come me che hanno sudato sui libri e non hanno ...

ciao a tutti...
beh,,ho un grandissimo,anzi no..enorme problema con la matematica e la geometria..
so di non essere portata e ad ogni fallimento mi arrendo..
ho paura di non passare gli esami per queste due materie che non riesco a capire,,non e che mi potreste dare una mano a migliorare??
non riesco neanche a studiare in questo periodo,,non c'è nessuno disposto ad aiutarmi??
grazie in anticipo!

ora vi spiego il mioproblema: io ed una mia amica avevamo pianificato di fare la festa insieme. Lei la vuole fare in un ocale dove la pizza costa 9 EUROOO!!Mio padre non vuole perche si dovranno spendere circa 50 uro io e 50 lei, visto ke siamo in undici. lui non vuole perche ci sono gia le spese della cresima e quelle delle vacanze,e sarebbe troppo. io,lunedi le kiedo di cambiare posto,in modo ke kosti meno,se no dovrei andarci da invitata. se cambiamo posto riusciremo cm minimo 30 a testa, o ...

x piacere date le vostre opinioni + sincere...su questo fenomeno k sta caratterizzando le scuole italiane!!!vi ringrazio anticipamente.

Voi cosa fate per movimentare una lezione un po' troppo noiosa? Restate lì a dormire o cercate di movimentare un po' la situazione cn qualke battutina e roba varia? Noi per esempio l'altro giorno abbiamo detto alla prof:" Prof, oggi andiamo avanti?"
lei ha risposto di sì, così noi ci siamo spostati tutti in avanti coi banki, davanti agli occhi increduli dll prof. Oppure io e una mia amica abbiamo detto dp ke la prof aveva spiegato:" Prof, possiamo fare un'osservazione?" Lei ha risposto di sì e ...

Quale voto avete nella materia in cui andate meglio?risp.!!!
CIAO:dozingoff,io il mio l'ho gia espresso.ma ho preso anche tre 10 in tre materie,altri nove,pochi otto,,...dovete fare la media artm. o se avete la pagella quelo che c'e` sccritto li

ciao ragazzi
io ho la carta dello studente io studio...sn andata sul sito della pubblica istruzione...il portale per gli studenti....ma esiste una chat lì? no perchè ho visto k esiste un forum..ma una chat?
ciao ha tutti...fra poco a me tocca fare l'esame di terza media..
vorrei fare la mia tesina su ugo foscolo ma non riesco a trovare un collegamento per la geografia..che non sia la Francia o qualche cosa che riguarda l'europo perchè la prof ci ha detto che è programma di seconda e che quindi non si può portare all'esame..
ITA:foscolo
STO:congresso di vienna
GEO:????
datemi una mano...:thx

ciao a tutti...
beh,,ho un grandissimo,anzi no..enorme problema con la matematica e la geometria..
so di non essere portata e ad ogni fallimento mi arrendo..
ho paura di non passare gli esami per queste due materie che non riesco a capire,,non e che mi potreste dare una mano a migliorare??
non riesco neanche a studiare in questo periodo,,non c'è nessuno disposto ad aiutarmi??
grazie in anticipo!

Dato che più del 50% degli studenti italiani l'anno scorso ho saputo che hanno avuto l'insufficienza in matematica, vorrei sapere quanto avete.

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-9/scrutini-condotta/scrutini-condotta.html
E io mi chiedo: è ancora il caso di "stringere le maglie"? Oppure è il caso di cacciare a calci professori incompetenti?
Perchè tutti a giudicare gli alunni nullafacenti. Ma i professori nessuno li giudica.

Ciao a tutti, mi chiamo Andy. Sono nuovo di skuola.net. Ditemi qualcosa di utile per avere aiuto nei compiti, visto che sono inesperto.
Grazie a tutti.

quest'anno con i voti non è andata per tutti allo stesso modo....fatevi sentire...
ki sa aiutarmi a trovare il programma di studi di un professionale indirizzo turistico??? h l'esame di qualifica e siccome provengo da un altra scuola, e mi devo trasferire mi serve questo prgramma....
x favore ki fa una scuola cm qst mi aiuti x favore.... please rispondete in tanti

CIAO
sono egiziana , ho 18 anni ,nel secondo anno della facolta della lingua
saro molto contenta di conoscere una ragazza italiana che ha la curiosita di conoscere diverse cultura o di fare amicizia con una ragazza egiziana
spero di trovarmi bene cn voi e di trovare un amica vera