Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aguayo
Perché le materie scientifiche risultano le più antipatiche? preferisco quelle alle altre visto che sono materie oggettive non influenzate da fattori tipo "il prof non ti sopporta" e cose varie, 2+2 fa sempre 4, una frase di un tema può piacere al prof, ma anche no!
7
1 giu 2009, 18:27

amythesweet
nel mio liceo arrivo la circolare del ministro d'istruzione che rikiedeva la presentazione del codice fiscale neccessario per tutti gli studenti.....anche quei stranieri come me...visto ke non ho i documenti neccessari per averlo...non posso fare l'esame....poi sono andata a vedere su cosa si basava questa circolare...e ho scoperto che non è confermata da nessuna legge dello stato italiano..allora e fatto solo per la descriminazione degli studenti come me che hanno sudato sui libri e non hanno ...
5
1 giu 2009, 12:34

_miss.rusina_
ciao a tutti... beh,,ho un grandissimo,anzi no..enorme problema con la matematica e la geometria.. so di non essere portata e ad ogni fallimento mi arrendo.. ho paura di non passare gli esami per queste due materie che non riesco a capire,,non e che mi potreste dare una mano a migliorare?? non riesco neanche a studiare in questo periodo,,non c'è nessuno disposto ad aiutarmi?? grazie in anticipo!
7
13 mag 2009, 15:07

!arix_me!
ora vi spiego il mioproblema: io ed una mia amica avevamo pianificato di fare la festa insieme. Lei la vuole fare in un ocale dove la pizza costa 9 EUROOO!!Mio padre non vuole perche si dovranno spendere circa 50 uro io e 50 lei, visto ke siamo in undici. lui non vuole perche ci sono gia le spese della cresima e quelle delle vacanze,e sarebbe troppo. io,lunedi le kiedo di cambiare posto,in modo ke kosti meno,se no dovrei andarci da invitata. se cambiamo posto riusciremo cm minimo 30 a testa, o ...
6
8 mag 2009, 16:03

niketta13
x piacere date le vostre opinioni + sincere...su questo fenomeno k sta caratterizzando le scuole italiane!!!vi ringrazio anticipamente.
5
21 mag 2009, 14:56

BLOODY MARY
cerco nuovi amiciiiiiiiiii.ki e' interessato/a?
3
27 mag 2009, 13:39

Stress
Voi cosa fate per movimentare una lezione un po' troppo noiosa? Restate lì a dormire o cercate di movimentare un po' la situazione cn qualke battutina e roba varia? Noi per esempio l'altro giorno abbiamo detto alla prof:" Prof, oggi andiamo avanti?" lei ha risposto di sì, così noi ci siamo spostati tutti in avanti coi banki, davanti agli occhi increduli dll prof. Oppure io e una mia amica abbiamo detto dp ke la prof aveva spiegato:" Prof, possiamo fare un'osservazione?" Lei ha risposto di sì e ...
85
26 gen 2008, 20:52

!arix_me!
Quale voto avete nella materia in cui andate meglio?risp.!!! CIAO:dozingoff,io il mio l'ho gia espresso.ma ho preso anche tre 10 in tre materie,altri nove,pochi otto,,...dovete fare la media artm. o se avete la pagella quelo che c'e` sccritto li
30
2 feb 2009, 14:01

The Princess of Dreams
Qual è la vostra materia preferita?
64
17 set 2008, 17:06

brezzamarina88
ciao ragazzi io ho la carta dello studente io studio...sn andata sul sito della pubblica istruzione...il portale per gli studenti....ma esiste una chat lì? no perchè ho visto k esiste un forum..ma una chat?
11
12 mag 2009, 13:18

Giuly_4e
ciao ha tutti...fra poco a me tocca fare l'esame di terza media.. vorrei fare la mia tesina su ugo foscolo ma non riesco a trovare un collegamento per la geografia..che non sia la Francia o qualche cosa che riguarda l'europo perchè la prof ci ha detto che è programma di seconda e che quindi non si può portare all'esame.. ITA:foscolo STO:congresso di vienna GEO:???? datemi una mano...:thx
4
20 mag 2009, 20:14

theroby95
lo posso sapere xche???
7
20 mag 2009, 13:28

_miss.rusina_
ciao a tutti... beh,,ho un grandissimo,anzi no..enorme problema con la matematica e la geometria.. so di non essere portata e ad ogni fallimento mi arrendo.. ho paura di non passare gli esami per queste due materie che non riesco a capire,,non e che mi potreste dare una mano a migliorare?? non riesco neanche a studiare in questo periodo,,non c'è nessuno disposto ad aiutarmi?? grazie in anticipo!
1
13 mag 2009, 15:07

Psy__94
Dato che più del 50% degli studenti italiani l'anno scorso ho saputo che hanno avuto l'insufficienza in matematica, vorrei sapere quanto avete.
20
10 mag 2009, 11:50

Qualer
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-9/scrutini-condotta/scrutini-condotta.html E io mi chiedo: è ancora il caso di "stringere le maglie"? Oppure è il caso di cacciare a calci professori incompetenti? Perchè tutti a giudicare gli alunni nullafacenti. Ma i professori nessuno li giudica.
9
1 mar 2009, 14:01

Andy96
Ciao a tutti, mi chiamo Andy. Sono nuovo di skuola.net. Ditemi qualcosa di utile per avere aiuto nei compiti, visto che sono inesperto. Grazie a tutti.
1
7 mag 2009, 18:22

TH3 CH3M1ST
verrò sovvertito lo so, sono mancino Fabry
55
6 feb 2009, 20:48

sonoio 96
quest'anno con i voti non è andata per tutti allo stesso modo....fatevi sentire...
88
25 feb 2009, 14:04

princess_kika
ki sa aiutarmi a trovare il programma di studi di un professionale indirizzo turistico??? h l'esame di qualifica e siccome provengo da un altra scuola, e mi devo trasferire mi serve questo prgramma.... x favore ki fa una scuola cm qst mi aiuti x favore.... please rispondete in tanti
3
2 mag 2009, 12:20

noormandy
CIAO sono egiziana , ho 18 anni ,nel secondo anno della facolta della lingua saro molto contenta di conoscere una ragazza italiana che ha la curiosita di conoscere diverse cultura o di fare amicizia con una ragazza egiziana spero di trovarmi bene cn voi e di trovare un amica vera
40
31 gen 2009, 12:57