Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francycafy93
e vero che il 9 ottobre ce sciopero a livello nazionale contro la riforma della gelmini????
15
25 set 2009, 17:00

DOLLOrenzo
SI DICE CHE NELLE SCUOLE DEL SUD IL CELL NON VIENE SEQYESTRATO MA AL NORD SI.NON E VERO XKE NELLA MIA CLASSE NE SONO STATI RITIRATI 5 E SONO DEL SUD.
1
1 ott 2009, 21:21

mark930
ciao a tutti, mi sono diplomato alle scuole medie nel 2006, ancora non l'ho ritirata la licena media, secondo voi dovrei andare a prendrla? Per prenderla c'è bisogno della firma dei genitori?
2
21 set 2009, 14:11

IPPLALA
Come mi alletta questa idea! Sarebbe bellissimo. Avete qualche info a riguardo?
7
18 set 2009, 19:45

emilyomi
ciau a tutti qauali sono le materie umanistiche associate con la geografia?
3
27 set 2009, 13:34

marilena97
salve raga...venerdi 2 ottebbre dovrei dare...la mia dichiarazione x diventare interclasse...nn so kosa scrivere mi date uno spunto??? grz in anticipo
3
29 set 2009, 14:22

elyyy91
ciao a tutti..mi sono iscritta ora..cercavo una mano per fare un saggio breve il cui argomento è: l'amore e la fortuna nell' orlando furioso..il libro mi da 3 documenti..li ho analizzati e schematizzati..ma da dove inizio??non so cosa scrivere!!grazie..
1
30 set 2009, 11:33

morPhine
TU---------->studente LEI--------->la prof vi sia venuta lì vicina alla macchinetta del caffè e vi abbia chiesto: -Non ho spicci....mi puoi offrire un caffè per piacere???-:beer:bleah
12
27 set 2009, 13:01

Marilee
Salve, sono della provincia di Salerno e frequento il 5 liceo scientifico (corso sperimentale linguistico, 2 lingue: inglese e francese) e vorrei un aiuto per la scelta della facoltà. Diciamo che la mia materia preferita è sempre stato l'inglese, solo che non voglio insegnare, non mi ci vedo. Sono orientata di più verso il mondo della traduzione (libri, sceneggiature, sottotitoli) oppure interpretazione. Mio padre dice che devo chiedermi se anche da vecchia potrò fare questo lavoro (nel ...
2
28 set 2009, 15:35

Marilee
Salve, sono della provincia di Salerno e frequento il 5 liceo scientifico (corso sperimentale linguistico, 2 lingue: inglese e francese) e vorrei un aiuto per la scelta della facoltà. Diciamo che la mia materia preferita è sempre stato l'inglese, solo che non voglio insegnare, non mi ci vedo. Sono orientata di più verso il mondo della traduzione (libri, sceneggiature, sottotitoli) oppure interpretazione. Mio padre dice che devo chiedermi se anche da vecchia potrò fare questo lavoro (nel ...
1
28 set 2009, 15:24

cri4e
a me tranquillamente..
3
28 set 2009, 12:51

Le0x
Salve Raga Mi sn Appena registrato e mi sembra giusto cm quasi in tt i forum di presentarmi prima di iniziare A criticare, postare & essere 1 utente Attivo :hi
6
26 set 2009, 20:46

rdm90
ho letto x caso di questa universitàà...che nn ho capito bene quello che fa...cè se alla fine ti danno una laurea o un attestato...come sono organizzati i corsi..nn è che qualcuno potrebbe chiarirmi le idee su questa università magari se cè qualkuno che la frequenta...
1
28 set 2009, 09:04

francycafy93
sono al 3 anno.. faccio il professionale servizi commerciali... xo vorrei cambiare.. mi piacerebbe andare alla ragioneria.... xo sono mlt indecisa.... help....!
7
21 set 2009, 14:56

Diogens
Salve a tutti..Mi chiedevo, siccome ho perso un anno, poter ritornare nella mia classe "originale". Mi spiego. un mio amico mi ha parlato di un salto che potrei fare. Ovvero un esame a settembre.Come se facessi due anni in uno. Ne avete mai sentito parlare?
6
25 set 2009, 13:44

Chiararomani92
ciao a tt raga.....vorrei dei consigli sopratt se in qst situazione ci siete passati anke voi...è il nostro quarto anno di liceo e di punto in bianco lunedi, primo giorno d scuola, la mia classe è stata divisa xke non si potevano piu riformare tre classi quarte secondo il provveditorato ma solo due.è stata fatta una estrazione, la mia classe ora è smembrata e sempre cn un sorteggio alcuni siamo in una sezione a ltri in un altra. prof diversi, compagni nuovi, sedi diverse...nn vogliamo restare ...
4
23 set 2009, 18:20

mafragolina96
sono in terza media e ho una paura matta degli esami i proff ci ripetono sempre la stessa cosa " Inpegnatevi che questo anno gli esami" voi che ne dite la mia paura e normale o no e poi e motivo di aver paura o no
11
22 set 2009, 12:57

lucylucy
salve stamattina hanno pubblictao le garduatorie delle professioni saniatrie della sapienza...io come prima scelta ho messo infermieristica all'umberto 1,e anke cm 2 e 3(corso b e c) ho fatto 19.75 cm punteggio e mi sn classificta 150 su 100 posti posso sperare nel ripescaggio visto ke saranno due i prossimi subentri? grazieee da dire ke già sei persone sono entrate a medicina...quindi mettiamo ke sono 147esima
6
19 set 2009, 19:59

francycafy93
sono al secondo giorno di scuola e il nuovo prof di diritto mi odia... eppure nn ho ftt nnt di grave.... sono sola rientrata in classe con 5 minuti di ritardo.... cs posso fare x rimediare???? x il prof la puntualità e importantissima...!!!! rx in tanti...
2
16 set 2009, 15:34

videl96
chi di voi ha dei matti nella classe?io ne ho molti!
35
3 dic 2008, 15:48