Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi come ve la state cavando con i compiti per la vacanze?
Se i vostri genitori decidessero d regalarvi 1 vacanza-studio di 15 giorni all'estero...Voi dv scegliereste d andare??!!
Ciao a tutti,
Mi chiamo luca ho 16 anni e (se dio vuole) dovrei andare in terza superiore (debiti permettendo,ma dovrebbe essere andati abbastanza bene).
Come ho già scritto,inizierò a frequentare la terza,questo vuoldire: nuove materie e qualche regola in più (ad esempio i crediti).
Avrei alcune domande da farvi,vi prego di rispondermi con più sincerità possibile :)
1.Come mi dovrò comportare in terza?
2.Quante ore al giorno dovrò studiare?
3.Devo instaurare un rapporto più da "amico" ...

Ciao a tutti qst anno devo fare il primo superiore...mi consigliate un diario e un astuccio da comprare? Io avevo pensato al comix ma di ke colore? viola o rosa?? ciao grz:hi
Ciao ragazzi,vi scrivo perchè, essendo ormai prossimo all'iscrizione universitaria, mi trovo a dover scegliere la facoltà.....
Io stò optando verso la facoltà di scienze naturali di bologna... credo ci siano molt belle materie, differenti dalle altre
però quello che mi chiedo è se sia valida e come sia bologna come città?
Dunque vorrei sapere come è l'universtità di bologna(la facoltà di scienze naturali), e come è la città in se(vivibilità ecc..)

la mia domanda è: che percorso deve fare chi vuole, da grande, diventare un prof universitario?! x favore risp in tanti!!
ciao a tutti!
Ho urgentemente bisogno di sapere la differenza fra un liceo statale e uno sperimentale!!!cosa cambia? qualcuno mi può aiutare a capire?
grazieeee

perchè il gatto nero porta sfiga???
perchè venerdi 13 porta sfigha???
speccio: perchè nn va rotto, perchè porta sfiga???
abbastanza urgrnte qlc riesce a darmi na mano?
aspetto una risp grazie mille

[youtube][/youtube]
Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove sui pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti
divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti
di coccole aulenti,
piove su i nostri volti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggeri,
su i freschi ...

ma il primo giorno di liceo fanno subito i test d'ingresso?

Ciao a tutti!!!!:hi:hi
A settembre mi inizia la scuola superiore(liceo linguistico)e sn super extra nervosa
Mi aiutate a capire cm sarà???:hi:hi

Quest'anno sono 3.529 gli studenti italiani usciti dalla maturità con 100 e lode, voto che dà diritto a un premio ministeriale. Quest'anno il numero dei maturandi è stato più elevato rispetto all'anno precedente e la percentuale degli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti si aggira intorno allo 0,9%.
Sono invece diminuiti i 100 senza lode e i voti più alti compresi tra 81 e 99. I dati statistici del 2009 rivelano che buona parte dei 100 con lode provengono dalle regioni ...

:hiSalve a tutti...M trovo ormai da un pò a sbattere la testa contro qll ke m aspetterà a settembre e ke m mette troppa paura...l'università!!!Ho scelto d fare architettura a Roma tre...M potete dare consigli sui test,sulla facoltà,su ql altre scelte potrei fare se magari nn rientrerò... su qualsiasi cosa sappiate...insomma apprezzo qualsiasi aiuto!!! Penso abbiate capito ke sto nel panico più totale...:cry :thx

Ciao, qualcuno mi saprebbe dire se all'università di Dalmine ci sono i test di ingresso da fare oppure se le facoltà sono libere?? Perchè se nn erro agraria nn ha il test di ingresso, ma stavo cercando architettura come facoltà ma nn riesco a trovare nulla, se qlc riuscisse a trovare qlc lo ringrazio in anticipo.
Perchè ho avuto problemi cn la 5 e qnd arr un pokino tardi ad informarmi.
so solo ke il test di architettura su skuola, mi dice essere l'8 settembre, ma in tt le università, in ...

Secondo voi è giusto mettere una maestra unica?
Bhe secondo me non è giusto. perchè una maestra unica poi alla fine dieciderebbe tutto lei, di qls cosa. e poi una maestra sola come puo sapere bene tt le materie?
se qst maestra x assurdo dovrebbe avercela male con un ragazo/bmbino, poi x tt i 5 anni ce l'havra su male.
se un insegnante è negata su una materia x tt i 5 anni sarà negata e spiegherà male qll materia.
è molto piu facile corrompere una maestra sola che 10 maestre, ma la cosa nn ...

Se avete bisogno per materie umanistiche, per compiti scolastici, correzioni o suggerimenti a svolgere temi, o altro, sono disponibile ad aiutarvi per tutta l'estate, anche poi durante l'anno scolastico. Potete contattarmi e vi dirò se riesco a fare quello di cui avete bisogno e circa in quanto tempo (ovviamente il tutto gratis).
Anche per inglese, se non sono cose troppo complesse!!!
Ciao a tutti!!!
Volevo sapere, vi chiamano con il nome (Antonio vieni qua) o con il cognome (Amendola, come stai?). Mi è venuto in mente pensando all' episodio di quelli delll' intervallo in cui tiunelli (chiamato per cognome) nn si ricordava più il suoi nome, visto che anche Annina,(chiamata per nome) la sua sorellina, lo chiama tinelli.
A voi i compagni vi chiamano per nome o per cognome?